Saldi invernali 2019: 5 capi di abbigliamento da comprare

Il 5 gennaio sarà la data di inizio dei saldi invernali e se da una parte non vediamo l'ora di rifare il guardaroba, dall'altra è bene sapere già cosa...

Abbigliamento

Ogni anno i saldi invernali sono l’appuntamento più atteso dagli amanti dello shopping e del risparmio per fare un giro dei negozi e approfittare delle offerte per rinnovare l’armadio. Ma molto importante è avere le idee chiare fin da subito e sapere dove fare i migliori acquisti a prezzi ribassati e in che periodo.

Ecco 5 capi d’abbigliamento da comprare durante i saldi invernali 2019.

Un paio di jeans da abbinare a tutto

Tra i numerosi capi d’abbigliamento che non passano mai di moda i modelli di jeans da donna sono sicuramente un must have a cui non rinunciare. Avere un paio di jeans nuovi da sfoggiare è sempre un investimento per il futuro. Quindi, se ti stai chiedendo cosa comprare durante saldi, metti pure i jeans in cima alla tua lista e difficilmente te ne pentirai.

Naturalmente è sempre essenziale essere aggiornati su quali saranno le tendenze della prossima stagione per quanto riguarda il denim. A questo punto la domanda essenziale rimane una sola: “qual è il jeans adatto a me?”. Riuscire ad orientarsi tra i tantissimi tagli e modelli presenti sul mercato – a vita alta, skinny, mom, girlfriend o boyfriend – può risultare difficile e il rischio di ritrovarsi con un paio di jeans che cadono male è sempre dietro l’angolo.

Ecco quindi una breve guida che potrà aiutarti a trovare il capo ideale:

Le gonne per un tocco raffinato e femminile

Approfitta dei prezzi bassi per fare incetta del capo più rivoluzionario della moda femminile: la gonna.

I maglioni da poter sfruttare ancora per un po’

Niente più di un bel maglione è capace di scaldarti il cuore. Per i maglioni di questo inverno è il colore il vero protagonista, se fluo ancora meglio. Quindi la parola d’ordine è: osare, sia nella scelta dei colori che dei modelli.

L’acquisto più smart che puoi fare, utile anche per la stagione primaverile, è senza dubbio il cardigan, da portare come se fosse un cappotto o una giacca. Il cardigan infatti è tra i capi più versatili che si possano avere all’interno dell’armadio perché si adatta facilmente sia allo stile casual che agli outfit più eleganti, grazie alle sue numerose varianti.

Da non dimenticare sono anche i maglioni cropped, eletti dallo street style e dalle social queen come una delle tendenze più in voga durante il periodo di Natale.

Il Blazer per essere raffinata

Tra i capi in pole position da far entrare assolutamente nel proprio guardaroba c’è sicuramente il blazer da donna che ha spopolato su tutte le passerelle e che non sembra passare di moda. Sinonimo di eleganza e perfetto per il back to work, il blazer gessato dal taglio maschile è stato tra i primi fashion dictat della stagione autunno/inverno ed è destinato a rimanere sul podio anche per la stagione primaverile.

Capospalla: quale scegliere?

Cogli l’occasione per acquistare qualche capospalla che ti terrà al caldo ancora per un po’.

Ecco alcuni esempi di tendenza: