1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Festa di San Valentino: 5 idee regalo per non sbagliare

San Valentino è il giorno dedicato alla persona amata e a scambiarsi dei regali per celebrare la festività. Avete già pensato a cosa fare? Ecco un po' di spunti

Gioielli

La Festa degli Innamorati si avvicina e con essa la ricerca dei regali di San Valentino più originali e adatti al proprio partner. Scopri le tendenze 2020 nel nuovo articolo di PG Casa.

San Valentino: quando si festeggia e perchè

I regali di San Valentino sono da sempre un grande grattacapo, in quanto si desidera sempre sorprendere il proprio partner. La tradizione vede il Giorno degli Innamorati come l’occasione per regalare un pensiero al proprio amato, solitamente cioccolatini, fiori e peluche. Ogni anno il 14 febbraio gli innamorati sfruttano questa festività per ricordare al proprio partner quanto sia importante, magari organizzando una cena in location uniche e donando regali personalizzati.
San Valentino oggi è una delle festività più amate e attese dalle coppie. L’origine di questa festa, celebrata inizialmente soprattutto nei paesi anglosassoni e poi in tutto il mondo, è religiosa. Nel 176 infatti il Santo Valentino proteggeva già gli innamorati, guidandoli verso il matrimonio e nella vita insieme. Solo nel XIX secolo invece inizia la tradizione di scambiarsi biglietti personalizzati tra amanti, sfociata oggi in diverse idee regalo di San Valentino.

5 regali di San Valentino

Tra i regali di San Valentino più apprezzati ci sono alternative adatte alle persone che amano lo sport, a coloro che sono più romantici e alle giovani coppie. Le idee regalo devono essere in grado di sorprendere la persona amata e di farla sentire speciale.

  • Cioccolatini, gioielli e fiori. Tra le soluzioni più tradizionali ma sempre apprezzate tra i regali di San Valentino per lei ci sono i cioccolatini e i fiori. Niente comunica più amore di un bouquet di rose rosse o di fiori colorati, che fanno sentire una persona coccolata e importante. Inoltre l’abbinamento tra fiori e cioccolatini è da sempre una delle idee regalo più romantiche. Regalare poi un paio di orecchini, una collana o un anello non passa mai di moda ed è un modo semplice per ricordare al proprio partner quanto sia importante.
  • Esperienze. Non solo regali “fisici”, per questo giorno sono apprezzate anche le esperienze, una soluzione per regali di San Valentino per lui e lei molto originali. Tra le alternative è possibile organizzare un’esperienza all’aperto, come la guida di auto sportive, ma anche attività sportive o ingressi per parchi divertimento. Un’altra esperienza originale può essere una cena in una location unica, come un tram o una terrazza panoramica. Infine una degustazione di vini e specialità alimentari può essere la soluzione adatta agli amanti del cibo e non solo.
  • Trattamenti e cura di sé. Regalare a una persona amata un momento di relax è sempre una buona idea. Questo tipo di regalo può essere pensato per la coppia o per il partner, ad esempio un massaggio di coppia o singolo, degli ingressi per centri benessere e località termali. Una soluzione può essere poi abbinare a questo momento di relax un pensiero come un biglietto romantico o una notte presso una destinazione unica.
  • Una stella. Per chi vuole fare un gesto eclatante e molto romantico, regalare una stella può essere la soluzione ideale. Oggi ci sono moltissimi siti web certificati che permettono di scegliere una stella e donarle il nome del proprio partner, spesso abbinata a un regalo come un portachiavi o una collana. Questa soluzione è poi abbinata al certificato e a una mappa celeste con le coordinate esatte per individuare la stella nel cielo.
  • Con i regali di San Valentino personalizzati non si sbaglia mai: che sia un portachiavi, un cuscino con la fotografia di coppia, una cornice o una tazza se il regalo è personalizzato sarà sicuramente apprezzato. Per personalizzare un regalo è sufficiente inserire un pensiero sulla coppia, ad esempio una fotografia, la frase di una canzone d’amore o la data dell’anniversario incisa su un gioiello.

Il consiglio quando si cercano i regali per San Valentino è sempre quello di pensare cosa piaccia di più al proprio partner. Per trovare il regalo perfetto è sufficiente pensare a cosa possa far sentire importante la persona amata, senza aver paura di sbagliare.

Potrebbero interessarti anche