1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Dove acquistare una camicia su misura a Napoli?

Napoli è molto conosciuta anche per la sua tradizione sartoriale, scopri dove trovare i veri camiciai artigianali per realizzare la tua camicia su misura

16-09-2020

Abbigliamento

La camicia è uno dei capi di abbigliamento più importanti ed eleganti, a condizione che sia ben confezionata e, possibilmente, prodotta su misura affinché possa vestire in modo impeccabile.
Se cerchi camicie su misura a Napoli, allora devi sapere a chi puoi rivolgerti per il tuo acquisto e quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione quando vuoi una camicia su misura.

Camicie su misura Napoli e provincia

Se desideri trovare le migliori camicie su misura a Napoli non hai che l’imbarazzo della scelta:

  • Camicie sartoriali Zizolfi. Si tratta di una camiceria sartoriale di antica data, creata nel 1967 da Franco Zizolfi, camiciaio in Napoli, che ha dato il suo nome all’attività artigiana. Situata in via Vicinale Capanile, è una sartoria che produce non solo camicie di alta qualità ma anche abiti su misura.
  • El Industry è invece una attività avviata più di recente dall’imprenditore Luigi Esposito che negli anni ha ampliato la produzione creando camicie di alta qualità per brand molto noti nel panorama della moda italiana.
  • Sartoria Boccia è un laboratorio artigiano in zona Vomero gestito da Anna Maria Boccia, che si occupa di produzione e di aggiusti sartoriali. Grazie alla sua grande esperienza è in grado di soddisfare i suoi clienti anche nei casi più difficili, nelle cuciture e scuciture, nelle riparazioni e nella trasformazioni dei modelli.

    Sartoria Boccia

  • Sartoria Pierro è una sartoria di alta qualità in Napoli. Specializzata in confezionamento artigianale, prepara camicie su misura ed è disponibile per servizio a domicilio per chi avesse difficoltà a recarsi nell’atelier.

    Sartoria Pierro

  • La bottega della camicia, situata ad Arzano, in provincia di Napoli, è una sartoria con produzione artigianale di camicie di alto livello. Fondata nel 1980, nel 2005 ha cambiato nome per divenire quella che è oggi. Qui i clienti vengono ospitati il sabato pomeriggio su appuntamento e viene loro offerto un servizio di personalizzazione del prodotto per la massima vestibilità.

Come scegliere le tue camicie su misura a Napoli

I camiciai di Napoli sono esperti e conosciuti non solo per la loro competenza ma anche per il loro gusto: del resto la moda italiana è nota in tutto il mondo anche grazie agli artigiani e alla loro abilità nel creare capi unici e di ottimo livello.
Le caratteristiche principali per un prodotto di qualità dipendono da:

  • Scelta del tessuto: formale o più sportivo, il vero sarto ti saprà consigliare il tipo di trama o ordito che meglio si adattano alle tue esigenze e alla conformazione richiesta. Inoltre, avrà a disposizione tessuti di alta qualità sia per quanto riguarda la resa estetica sia per il taglio.
  • Colletto e polsini: sono certamente le parti della camicia più delicate, il cui taglio deve vestire alla perfezione per garantire il massimo comfort e allo stesso tempo una ottima resa estetica. Inoltre, i polsini devono essere realizzati con stoffa doppia, in modo da offrire la giusta corposità.
  • Vestibilità: una camicia su misura deve assolutamente vestire bene. Tagliata su misura in base alla conformazione fisica di chi la indosserà, deve far risaltare al meglio il fisico oltre che essere bella e comoda.
  • Originalità: i camiciai più abili sono in grado di offrire un tocco di originalità ai capi, in modo da far risaltare la personalità di chi li indosserà, pur rispettando i dettami della moda e i gusti personali.

Potrebbero interessarti anche