1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Cappotto rosso per donna: quale scegliere e come abbinarlo

Chi l'ha detto che il rosso è un colore difficile da abbinare e troppo audace? Ecco tutti i consigli di stile per essere super trendy con il cappotto rosso invernale

Abbigliamento

Dimentica i tradizionali capispalla seri e anonimi e i trench color sabbia, la parola d’ordine per questo autunno inverno è colore! E se quest’anno vuoi essere davvero alla moda nel tuo armadio non può mancare un sensuale ed energico cappotto rosso.
Rosso accesso, rosso scuro, rosso chiaro, bordeaux o tendente all’arancio: qualunque sia la nuance ti più ti aggrada, un cappotto di questa tonalità è sempre un capo elegante e al tempo stesso grintoso, perfetto per dare un tocco in più ai tuoi outfit!

I modelli più cool

Il cappotto rosso da donna è stato uno dei protagonisti indiscussi sulle passerelle dei più importanti stilisti. Svariati modelli, dai più classici a doppiopetto ai più insoliti, ampi e dalle forme maxi.
Ma quali sono i più glamour?

  • Cappotto a trapezio: un modello sempre attuale, più o meno svasato e di ispirazione maschile, nelle tonalità del rosso, questo taglio classico ritrova femminilità e charme. Perfetto anche se hai un fisico curvy e non sei particolarmente alta, perché slancia la figura e sta bene praticamente a tutte;
  • Cappotto stile Cocoon: dalla forma ampia e avvolgente ispirata agli anni ’80, in perfetto accordo con le tendenze oversize delle sfilate autunno-inverno, è una scelta assolutamente trendy. Attenzione però, perché non dona a tutte; è ideale se hai un fisico asciutto e slanciato. Diversamente, meglio optare per un modello che definisce maggiormente la figura: avrai solo l’imbarazzo della scelta;
  • Cappotto a vestaglia: Uno dei modelli più romantici, eleganti e chic, lungo o a tre quarti, l’elemento chiave è sempre la cintura che sottolinea la vita e lo rende un capo iper femminile.

Come abbinare un cappotto rosso

Per prima cosa sfatiamo il mito che il rosso sia un colore difficile da abbinare; quest’inverno lo potrai tranquillamente accostare a tutte le nuance pastello e se vuoi essere glamour come una vera “IT girl”, indossa il tuo cappotto rosso in abbinamento ad abiti e accessori rosa in tutte le possibili sfumature, dal fucsia al cipria.

Per un look grintoso e adatto a ogni occasione, sfodera il tuo capospalla rosso con jeans skinny o pantaloni di pelle, maglia bianca e scarpa con tacco alto coordinata. A completare il tutto, maxi borsa per il giorno o pochette per la sera.

Se invece ti senti ispirata dagli anni ’60, opta per un cappottino corto rosso, da accostare a un miniabito e  stivali in pelle sopra il ginocchio.
Non solo monocolore naturalmente, quest’inverno ritroviamo il rosso anche nei cappotti in tessuto tartan, per essere affascinanti, sexy e sportive allo stesso tempo. Perfetti da abbinare a look total black oppure a un paio di jeans e comodi anfibi.

Cappotto in piumino e in pelliccia ecologica

Il cappotto quest’anno si reinventa anche nei tessuti, dunque non solo tradizionali capi in lana, ma anche modelli realizzati con stoffe impermeabili imbottite e con pelliccia ecologica. Il tradizionale piumino si allunga e diventa un caldo, avvolgente e pratico paltò dal colore accesso. Cosa c’è di meglio di un piumino rosso da donna per ravvivare una grigia e gelida giornata? È senza dubbio l’ideale per sentirsi sexy anche nei momenti più freddi senza rinunciare alla praticità e al confort.

Potrebbero interessarti anche