1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Cappotto cammello da uomo: i migliori abbinamenti

Il cappotto cammello da uomo è un must have da poter utilizzare in diverse occasioni, a seconda di come scegliamo di abbinarlo. Ecco tutti i consigli di stile

Abbigliamento

Il cappotto cammello da uomo è un capo immancabile sia per chi ha uno stile elegante, sia invece per chi è più casual. Lo stile dell’uomo gioca molto sui contrasti dei colori e sugli abbinamenti che valorizzano i capi. Per questo motivo, ci sono dei must have irrinunciabili, come le camicie su misura, che non passano mai di moda e che sono perfetti in ogni occasione.

Il cappotto cammello da uomo è sicuramente uno di questi capi, ma per valorizzarlo al meglio è importante trovare l’abbinamento giusto.

Come abbinare il cappotto cammello da uomo?

Le grandi griffes lo fanno sfilare in passerella, ma anche le case di moda low cost lo hanno inserito già da tempo nelle loro collezioni: il cappotto cammello da uomo è il capo must have per la stagione autunno-inverno. Ne esistono di diversi modelli, ma solitamente ha linee classiche con due o tre bottoni di chiusura e la lunghezza che non supera mai le ginocchia.

Il color cammello è un classico e si abbina perfettamente a tante tonalità come il nero, il bianco, il marrone scuro, il blu, ma anche a toni più accesi come il verde e il rosso. Si tratta di un must have proprio per la sua semplicità negli abbinamenti. Sicuramente però, questa sua versatilità gli permette anche di diventare più o meno elegante, a seconda dell’outfit scelto e delle scarpe e degli accessori a cui si accompagna.

Ecco alcuni esempi pratici:

  • il marrone scuro è una delle tonalità preferite dagli esperti di stile. Ecco perché indossare il cappotto color cammello abbinato a un paio di pantaloni in tessuto eleganti marroni e a scarpe stringate in pelle;
  • in alternativa, si può optare anche per un paio di pantaloni di velluto grigi, accompagnati sempre da stringate in pelle nere. A questo si può abbinare anche un maglione con tinte melange;
  • il look total black è il miglior alleato del cappotto color cammello. Ad esempio, un paio di jeans neri, una maglia tinta unita e un blazer sono perfetti per creare un contrasto tra toni chiari e scuri;
  • per uno stile più casual invece, il cappotto si può abbinare con un paio di jeans strappati o a un paio di pantaloni in pelle con delle sneakers e una maglia a righe bianche e nere: il risultato sarà un look vintage davvero affascinante.

Dopo aver visto tutti i possibili outfit con il cappotto cammello da uomo, per fare la scelta di stile giusta, è molto importante scegliere il modello più adatto al proprio fisico e alle proprie esigenze. I modelli con cui divertirsi e creare look originali sono davvero tanti!

Potrebbero interessarti anche