Ritrova la serenità con il supporto della Dott.ssa Patrizia Bani

Nello studio di psicoterapia si impostano percorsi interamente personalizzati, aiutando al meglio quanti soffrono di depressione o altre problematiche
Dott.ssa Patrizia Bani è una professionista specializzata in psichiatria e psicoterapia, che può offrire un sostegno cruciale a quanti si trovano ad affrontare disagi relazionali o disturbi dell’umore. Sin dal 1980 la Dott.ssa Patrizia Bani mette a frutto le competenze specialistiche, ampliate progressivamente nel corso del tempo, per riuscire ad assistere i pazienti in maniera sempre più efficace.
Consulenze psicologiche approfondite con approccio basato sulla psicoanalisi
Lo studio della Dott.ssa Patrizia Bani si trova a Bologna. Qui la psicoterapeuta accoglie con garbo e professionalità quanti sono in preda a stati emotivi che causano sconforto o inabilità di vivere la vita quotidiana al meglio. Dopo aver lavorato per trentacinque anni nella sanità pubblica, la dottoressa ha scelto di approcciarsi al settore privato, offrendo percorsi di psicoterapia mirati all’ascolto, alla comprensione e alla risoluzione delle problematiche più disparate. Adottando un approccio basato sui principi della psicoanalisi, la Dott.ssa Bani riesce a gestire un ampio spettro di situazioni. Attraverso l’esplorazione delle sensazioni generate a livello inconscio è possibile risalire all’origine di eventi traumatici che, all’insaputa del paziente, possono influenzarne il comportamento quando è un giovane adulto o anche una volta raggiunta la piena maturità. In base al percorso e allo stile di vita possono inoltre entrare in gioco altri fattori, ognuno dei quali viene considerato per riuscire a prescrivere una terapia adeguata. Nel corso delle consulenze psicologiche vengono esplorati gli angoli più reconditi della psiche, con un focus sugli elementi che hanno determinato l’insorgere di abitudini o inclinazioni poco salutari o autodistruttive.
Terapie efficaci e personalizzate per depressione, attacchi di panico e disturbi alimentari
Una delle patologie più diffuse al giorno d’oggi è la depressione, spesso avvolta da uno stigma che porta a ignorarne i sintomi. La psicoterapeuta ha affinato una vasta esperienza per quanto concerne il trattamento della patologia, che può presentarsi con intensità diverse. Il disturbo depressivo comporta nei casi clinici più gravi anche un’incapacità di adempiere ai piccoli obblighi quotidiani, trascurando gli affetti e in generale cercando di isolarsi quanto più possibile. Grazie al supporto offerto dalla psicoterapeuta, è possibile impostare un percorso mirato ad acquisire gli strumenti per tenere sotto controllo i sintomi, imparando a riconoscerli, nonché per individuare le cause che possono avere scatenato la depressione. La Dott.ssa Patrizia Bani aiuta inoltre tutti coloro che stanno riscontrando difficoltà a causa di un livello elevato di stress in ambito professionale o personale. Gli attacchi di panico che sempre più colpiscono anche in età adolescenziale e giovanile sono trattati attraverso una terapia apposita, mirata a contrastare gli effetti degli episodi e imparare a gestire l’ansia. Nello spettro delle problematiche legate alla salute mentale, la psicoterapeuta si è specializzata anche nel trattamento dei disturbi di personalità di tipo borderline che spesso rendono difficile le interazioni con familiari, amici e colleghi. I problemi relazionali possono essere al centro di terapie individuali, così come di percorsi di coppia. Le persone che stanno riscontrando problemi di comunicazione con il partner possono infatti affidarsi alla dottoressa per ritrovare una migliore modalità per entrare in connessione con l’altro. La psicoterapeuta si occupa infine di problematiche legate a un’età delicata come l’adolescenza e ai disturbi alimentari tra cui bulimia e anoressia. Chiama la Dott.ssa Patrizia Bani se vuoi affidarti a una stimata professionista per uscire da un periodo difficile.