Pirisi Dr. Gianni, ginecologo di fiducia per donne di ogni età

Pirisi Dr. Gianni, ginecologo e ostetrico, è uno dei principali medici specializzati nella salute della mamma e del nascituro e nel benessere della donna
Il dottor Gianni Pirisi è un ginecologo e ostetrico noto a Sassari per la sua attività professionale fin dal 1990. Ha alle spalle una carriera medica di comprovata eccellenza, che gli ha permesso di maturare una lunga esperienza per la cura e il benessere del corpo femminile. I suoi campi principali di lavoro sono la diagnostica prenatale, la terapia dell’endometriosi e le problematiche della menopausa. Da sempre, ha avuto particolare attenzione e curiosità verso le terapie dell’infertilità, diventando in tal senso uno dei massimi esperti in Sardegna. Proprio per la sua grande passione verso la ricerca, le nuove tecniche e le innovazioni, è considerato un referente di punta della ginecologia a Sassari e in tutta l’isola. Nel suo studio sono passate migliaia di donne di ogni età, che si sono affidate al dr Pirisi sia per il monitoraggio della gravidanza sia per interventi chirurgici e cura di patologie ginecologiche.
La diagnostica prenatale
Conoscere lo stato di salute del nascituro prima che venga alla luce può rappresentare un vantaggio in molte situazioni, perché la medicina moderna permette di intervenire preventivamente su alcune patologie quando lo sviluppo è ancora in corso durante la gravidanza. Per tale ragione il dottor Gianni Pirisi ha sempre dedicato grande attenzione alla diagnostica prenatale con varie metodologie. Le più comuni riguardano i test di screening, che sono esami non invasivi che stimano il rischio che il feto possa avere anomalie cromosomiche o malformazioni congenite. È utile soprattutto in pazienti con una storia familiare di malattie genetiche ma è consigliato per tutte le gravidanze. Tra questi ci sono il Bi-Test e quello del DNA fetale, ma anche la translucenza nucale che viene utilizzata principalmente per determinare la possibilità che il feto possa sviluppare la sindrome di down o altre anomalie cromosomiche. Ci sono poi i test invasivi, come l’amniocentesi e la villocentesi: il primo esame prevede il prelievo di liquido amniotico, il secondo dei campioni di villi coriali dalla placenta. Il dottor Pirisi effettua questi esami nel suo studio di Sassari su richiesta della paziente o in caso di dubbi in relazione alla storia clinica familiare.
La salute della donna
Nel suo studio, il dottor Pirisi dispone delle più avanzate apparecchiature diagnostiche per investigare la salute della donna attraverso il suo apparato genitale. A livello diagnostico, effettua ecografie 3D e 4D, ma anche le ecografie con software 5D di ultima generazione. Grazie alla sonda vaginale volumetrica tridimensionale, strumento moderno per diagnosticare con cura, accuratezza e rapidità le patologie dell’apparato endometriale e ovarico. Grazie a questo strumento, il dr Pirisi è in grado di mettere in atto un approccio preventivo diagnostico accurato: la tempestività in molti casi risulta essere fondamentale per la cura e per evitare problematiche irreversibili a livello ostetrico-ginecologico. A seguito della diagnosi, se necessario, il ginecologo imposta la cura per la sua paziente per il trattamento di patologie come endometriosi e fibromi. Nel suo studio vengono effettuate anche esami pelvici, inclusa l’ecografia pelvica, esami del seno e pap test. Chiama per prenotare una visita ginecologica dal dottor Gianni Pirisi a Sassari e prenditi cura della tua salute e delle persone che ami.