Dragusin Dr. Pierpaolo: prenditi cura della tua vista

Dragusin Dr. Pierpaolo propone numerosi servizi, come ad esempio visite oculistiche e specialistiche in sede utilizzando macchinari moderni
Dragusin Dr. Pierpaolo supporta i pazienti di ogni età proponendo tanti servizi, grazie ai quali curare e risolvere con successo le principali e comuni patologie oculari. Lo studio, con sede a Bergamo, è stato fondato nel 1995 e riceve per appuntamento dal lunedì al sabato.
Visite diagnostiche accurate con l’uso di strumentazioni moderne
Costantemente aggiornato sulle ultime novità in campo medico, Dragusin Dr. Pierpaolo propone svariate soluzioni, fra cui il controllo accurato della vista, fornendo al contempo risposte chiare e precise. Le visite si svolgono all’interno dello studio che è stato attrezzato con macchinari moderni, così da garantire risultati precisi e in poco tempo. Questo professionista propone interventi mirati e non invasivi, grazie ai quali trattare numerosi disturbi, come ad esempio astigmatismo, cataratta, congiuntiviti, degenerazioni maculari senili, glaucomi, ipermetropia, strabismo, vizi di refrazione, miopia, emorragie sottocongiuntivali, distacco vitreo, retinopatie diabetiche, arteriosclerotiche, ipertensive, miodesopsie, ecc. Gli interessati potranno contare su consulenze personalizzate e sottoporsi a test aggiuntivi per valutare a fondo qualsiasi problematica. Quando necessario si procederà con la tomografia corneale, ottica computerizzata, tonometria, topografia corneale e biomicroscopia. Dragusin Dr. Pierpaolo potrà inoltre eseguire l’analisi del fondo oculare, utile per rilevare eventuali malattie, specialmente quelle a carico della retina oppure del nervo ottico.
Esame del campo visivo, misurazione della pressione oculare
I clienti che si affidano a Dragusin Dr. Pierpaolo hanno la possibilità di prenotare l’esame del campo visivo, che consiste nella misurazione dello spazio che circonda gli occhi. A tal fine viene adoperato uno strumento apposito che integra un pulsante da premere ogni volta che viene notato uno stimolo luminoso. Il test, che dura circa dieci minuti per occhio, si svolge all’interno di una stanza buia e il paziente dovrà guardare un punto dentro una cupola. Il risultato che si ottiene consente di valutare con una certa precisione non solo la presenza del glaucoma, ma può essere anche utile per studiare determinate patologie, ad esempio a carico del nervo ottico, della retina oppure del sistema nervoso centrale. Nel corso delle visite vengono inoltre esaminate con la massima attenzione le fotografie ultragrandangolari, realizzate con apparecchiature sofisticate, di cui solo dieci presenti in Italia, che assicurano elevata risoluzione. Dragusin Dr. Pierpaolo è specializzato in oftalmologia, per cui riesce ad affrontare senza alcuna difficoltà tutte le problematiche che interessano gli occhi, in modo da fornire una diagnosi precoce. Quest’ultima si rivela fondamentale per prevenire malattie di grave entità ed evitare interventi chirurgici. Quando bisogna controllare la salute degli occhi l’equipe dei medici presente in sede provvederà ad effettuare la misurazione della vista e della pressione oculare. Così facendo si potrà stabilire la cura maggiormente adatta al caso specifico che garantirà la completa guarigione oppure un significativo miglioramento nel breve termine. Vuoi curare la miopia o sottoporti all’esame dell’astigmatismo? Contatta Dragusin Dr. Pierpaolo per fissare un appuntamento utilizzando il form che trovi sul sito e specificando i dati richiesti.