1. Home
  2. Salute
  3. Medicina specialistica

Valdi dr. Franco: oculista specializzato in terapia laser

Il dr. Valdi Franco è specialista in oftalmologia ed effettua visite su appuntamento; presso il suo studio è possibile effettuare anche la visita ortottica

24-03-2025 (Ultimo aggiornamento 25-03-2025)

Medicina specialistica

Nel 1994, dopo la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in oftalmologia, il dr. Franco Valdi apre il suo studio a Pordenone, con macchinari all’avanguardia per garantire la massima attenzione a ogni paziente.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Valdi Dr. Franco

Viale Guglielmo Marconi, 63 - 33170 Pordenone (PN)

PIÙ INFORMAZIONI

Visite specialistiche e interventi chirurgici per le principali patologie dell’occhio

Sin dall’apertura dello studio privato, il dr. Franco Valdi ha voluto puntare su una strumentazione diagnostica di ultima generazione, per offrire ai pazienti visite accurate e precise. I diversi macchinari all’avanguardia sono stati selezionati per uno studio sistematico delle diverse patologie dell’occhio.

Oltre a visite oculistiche complete per adulti, in studio è possibile richiedere visite specialistiche per bambini di tutte le età. Inoltre, vengono effettuate misure diagnostiche, nonché valutazione di possibilità di intervento chirurgico, per tutte le patologie di carattere oftalmoplastico. In questo settore il dr. Franco Valdi vanta un’elevata esperienza chirurgica che lo rende un punto di riferimento per tali problematiche.

Il dottor Valdi propone visite specialistiche e pacchetti diagnostici per la prevenzione e la cura di tutte le patologie legate alla retina, in particolare del glaucoma. A tal fine, ha dotato lo studio di macchinaio Yag Laser proprio per intervenire su problematiche di glaucoma da angolo chiuso nonché per interventi di cataratta secondaria.

In supporto alle visite oculistiche specialiste, presso lo studio è presente anche un medico ortottico, per una visita completa che coinvolga la salute dell’occhio anche dal punto di vista muscolare e sensoriale. La visita ortottica può essere richiesta per adulti o per pazienti in età pediatrica.

Terapia laser e trabeculoplastica

I macchinari in dotazione allo studio sono stati selezionati per garantire terapie a un’ampia gamma di problematiche e malattie dell’occhio. Oltre al già citato Yag Laser, è disponibile un autorefrattometro, per una valutazione delle ametropie e delle ghiandole di Meibomio, nonché un biomicroscopio con acquisizione fotografica. Inoltre, presso lo studio Valdi dr. Franco si effettuano valutazioni pre-operatorie connesse a tutte le principali patologie dell’occhio.

Oltre alla prevenzione e cura dl glaucoma, tra i servizi di punta dello studio vi è la trabeculoplastica. Si tratta di un particolare trattamento laser, che rappresenta una terapia di supporto ai pazienti con glaucoma ad angolo aperto. A seconda dei casi, ossia tenendo conto della condizione clinica di ciascun paziente, il dottor Vandi potrà affiancare questo tipo di intervento ad altra terapia medica.

Ancora, tra le strumentazione in dotazione allo studio vi è anche un tonometro ad applanazione di ultima generazione, per la massima precisione nella misurazione della pressione dell’occhio. Non mancano il pachimetro, per la misura dello spessore corneale e l’OTC, che permette di effettuare una tomografia della cornea per la valutazione di eventuali maculopatie o problematiche del nervo ottico.

Infine, il dottor Franco Valdi è specializzato nella valutazione della topografia corneale, e realizza indagini del campo visivo per una valutazione complessiva della salute degli occhi.

L’elevata competenza nelle tecniche chirurgiche con laser per patologie della retina e del segmento anteriore, nonché l’ampia dotazione di macchinari di ultima generazione, rendono lo studio del dottor Valdi un vero e proprio punto di riferimento per tutto il Friuli Venezia Giulia. Pertanto, per offrire la massima disponibilità di orari per gli appuntamenti, lo studio Valdi dr. Franco è attivo dal lunedì al venerdi, dalle 10 alle 18.30 e il sabato mattina.

Chiama per fissare un appuntamento e prenotare la tua visita oftalmica.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Valdi Dr. Franco

Viale Guglielmo Marconi, 63 - 33170 Pordenone (PN)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche