1. Home
  2. Motori
  3. Accessori e ricambi

Viaggio in moto? Gli accessori indispensabili da portare con te

Un viaggio in moto è un'esperienza indimenticabile di adrenalina e relax. Ecco alcuni consigli utili sugli accessori da portare con sé per una vacanza a due ruote su strada

Accessori e ricambi

In questa guida cercheremo di fornirvi una panoramica sugli accessori per la moto che vi potranno tornare utili in ogni momento del vostro viaggio, una volta acquistato un casco da moto omologato che vi garantisca la più totale sicurezza.

Amate viaggiare sulla vostra due ruote e non sapete quali accessori per la moto vi possono servire?

Niente paura, nella presente guida cercheremo di fornirvi un’ampia gamma di articoli che sicuramente potrebbero essere utili durante il vostro percorso.  A prescindere dalla stagione, riteniamo che sia sempre utile portare con sé una tuta antipioggia moto: così non vi fate cogliere impreparati in caso di un’inattesa precipitazione! Meglio optare per una tuta che sia divisa in due pezzi, giacca-pantalone e che presenti un colore abbastanza vistoso, come quello fluorescente in modo da aumentare la vostra visibilità su strada e di conseguenza anche la vostra sicurezza.

Attrezzi utili per un viaggio in moto: per essere sempre previdenti

Tra gli accessori per la moto che non devono mai mancare durante un viaggio ci sono degli strumenti che riteniamo siano indispensabili per la vostra incolumità: uno di questi è il kit pronto soccorso portatile. All’interno di questo kit troverete delle borse di ghiaccio istantaneo in caso di caduta dalla moto, dei cerotti, delle forbici e bende da usare per un’adeguata medicazione in caso di contusioni o graffi, una pomata antibiotica e anche un’aspirina, in caso di un eventuale attacco febbrile.

Per ottenere il massimo rendimento dalle gomme della vostra moto ovviamente dovete cercare di mantenere gli pneumatici a una pressione adeguata e per questo motivo è sempre molto utile portare con sé un  compressore portatile moto.

Se dovete affrontare un viaggio piuttosto impegnativo durante il quale può capitare di non conoscere le strade sia in territorio italiano che straniero, pensiamo che non sia affatto una cattiva idea usare un  navigatore per moto con connessione wi-fi che vi consenta di personalizzare al massimo il vostro percorso da compiere.

Grazie a questo preziosissimo apparecchio avete anche la possibilità di migliorare la guida selezionando i livelli di altitudine sul vostro navigatore direttamente o anche durante la pianificazione del tragitto. In qualunque momento connettendovi alla rete potete scaricarvi le mappe aggiornate che renderanno tutto chiaro e più tranquillo il vostro viaggio.

Vivamente consigliato è anche un buon antifurto da moto, in modo che, una volta parcheggiata la motocicletta, possiate godervi il relax della vostra vacanza in completa serenità.

Accessori moto: i bagagli utili per viaggiare in comodità

Per viaggiare in tutta comodità e allo stesso tempo godere di un adeguato standard di sicurezza, se avete diverse cose da portare con voi, avete sicuramente bisogno di un paio di borse laterali moto: sul mercato ce ne sono di diversi tipi, con materiali resistenti e forme variegate. Basta fare un giro sul web, per rendervi conto della variegata scelta a disposizione.

Di certo non potete non portare con voi uno zaino per la moto: anche in questo caso, ci sono disponibili tanti prodotti a prezzi piuttosto alla portata. Vi consigliamo di scegliere prodotti aerodinamici, con materiale impermeabile in modo da risultare resistente all’acqua. Fate che sia abbastanza capiente da poter introdurre al suo interno PC o dispositivi mobili, vestiti e qualunque altra cosa vi possa tornare utile nel corso del vostro viaggio in moto.

Potrebbero interessarti anche