1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Tutti i consigli per noleggiare un'auto per il matrimonio

L'arrivo della sposa è uno dei momenti più importanti del matrimonio e per questo motivo scegliere l'auto da cui scendere per incedere verso l'altare non è sempre facile. Ecco tutti i nostri consigli

Concessionarie auto e moto

L’auto con cui una sposa decide di arrivare al proprio matrimonio è un aspetto molto importante e da non sottovalutare per il giorno delle nozze. Si tratta di un biglietto da visita, per questo è importante sapere quali sono le migliori opzioni da valutare, a seconda dello stile del ricevimento di matrimonio.

Il momento dell’arrivo della sposa è molto importante, gli invitati, tutti vestiti eleganti con abiti da cerimonia, attendono impazienti insieme allo sposo. Scopriamo in questa guida il noleggio auto con o senza conducente e quali modelli si possono scegliere.

Auto per il matrimonio: le scelte più originali

Ci sono dei matrimoni particolari, come le nozze vegan, in cui si fanno delle scelte uniche. Anche per quanto riguarda il mezzo di trasporto con cui arriva la sposa può essere ben diverso rispetto alla classica auto. Spesso, si decide di noleggiare una carrozza con dei cavalli, un camper in stile shabby, un van hippie o anche una Vespa.

Motori ruggenti o vetture classiche

Se si organizza un matrimonio classico, si può optare per una tradizionale berlina, come una BMW Serie 5 oppure una Mercedes Classe E o una vettura Alfa Romeo. Basta poi decorare la vettura con fiocchi bianchi o fiori che riprendono quelli del bouquet.

Se gli sposi sono amanti dei motori “ruggenti”, allora la scelta ricade su vetture moderne e più sportive, da noleggiare anche per un intero fine settimana o in vista del viaggio di nozze. In questo caso, il mercato italiano è il migliore: Maserati, Ferrari e Lamborghini sono il punto di riferimento in tutto il mondo. Ci sono anche vetture straniere tra le più optate, come le Porsche 911.

Vetture di lusso o retrò

Tra le più lussuose che non hanno nemmeno bisogno di fiocchi, nastri e fiori, ci sono le Limousine. Si tratta delle vetture ideali soprattutto se il luogo della cerimonia dista molto da casa: assicurano un viaggio piacevole e comodo.

Se si cerca qualcosa di più moderno, si può optare per delle Hummer Limousine. Per quanto riguarda il colore, meglio optare sempre per il nero o il total white, decisamente più eleganti.

Se invece il matrimonio è in stile shabby chic, allora il modello d’auto da scegliere è sicuramente d’epoca, come una bella Fiat 500 o una Bentley, una Rolls Royce, una Triumph o anche un Maggiolone.

Potrebbero interessarti anche