Scopri la gamma di lavorazioni del metallo eseguite da A.P.S.

Nello stabilimento produttivo sono presenti impianti di grandi dimensioni, che permettono di lavorare vari tipi di metalli in quantità elevate
A.P.S. è una ditta che si applica con impegno costante da oltre vent’anni nel trattamento dell’acciaio inox e di altri metalli. A partire dal 2003 l’azienda avviata dai due fondatori Vitaliano Creola e Luca Raffaele Creola ha progressivamente perfezionato la padronanza di varie tecniche di lavorazione, anche grazie all’uso di attrezzature innovative che consentono di operare coniugando rapidità e precisione.
Una realtà di riferimento nell’ambito della galvanotecnica
Lo stabilimento produttivo dell’impresa a conduzione familiare si trova a Gozzano, località nei pressi di Novara. Dalla sede l’azienda garantisce una copertura capillare in tutte le regioni dell’Italia settentrionale e centrale fino all’Abruzzo. Competenza, serietà e rapidità sono le tre parole d’ordine che guidano l’operato impeccabile dell’impresa piemontese. Negli anni l’organico è cresciuto, arricchendosi di nuove competenze. All’inclusione di membri del team con varie specializzazioni e all’ampliamento delle tecniche padroneggiate si è affiancata la crescita costante dei macchinari: le attrezzature utilizzate all’interno dello stabilimento sono dotate di accorgimenti tecnologici all’avanguardia. Gli impianti automatici di proprietà dell’azienda permettono allo staff di dedicarsi alla lavorazione di grandi quantità di materiale. In virtù del monitoraggio computerizzato di ogni singolo passaggio che compone il processo produttivo viene assicurato un controllo qualità meticoloso. Ciò permette di velocizzare i tempi di esecuzione e consegna, nonché di ridurre il margine d’errore contenendo così i costi per il committente. Le figure professionali che compongono la squadra di lavoro adottano un approccio mirato all’ascolto attento delle esigenze di ciascun cliente. Lo staff è a disposizione per fornire informazioni e stime dei costi sulla base delle specifiche del progetto. Gli esperti vantano una preparazione tecnica e un’esperienza tali da poter formulare preventivi dettagliati e operare nei passaggi successivi rispettando le tempistiche concordate.
Lavorazioni ad altissima precisione per trasformare acciaio, alluminio, rame e ottone
Nella gamma dei materiali trattati rientra anzitutto l’acciaio galvanizzato. L’azienda esperta in galvanotecnica esegue attività di rivestimento, applicando uno strato di zinco che permette ai manufatti di non subire i danni dovuti ai processi di corrosione e usura. Nel vasto assortimento di tecniche di lavorazione dei metalli rientrano diversi procedimenti, ognuno dei quali risponde a bisogni specifici. Con la sabbiatura ad esempio è possibile trattare il ferro e l’acciaio al fine di prepararli alle attività successive tra cui la verniciatura. Eseguita tramite getti ad alta pressione, questa tecnica implica l’utilizzo di sostanze abrasive che levigano le superfici rendendole più facilmente lavorabili. La vibrofinitura è un altro procedimento meccanico portato a termine all’interno dello stabilimento produttivo. Conosciuto anche con il termine burattatura, questo processo è volto a eliminare eventuali residui da manufatti in acciaio inox, alluminio, rame e ottone, migliorando in maniera sensibile l’aspetto estetico di ciascun componente. Presso la sede di A.P.S. si svolgono tante altre tipologie di trattamento dei metalli, come il decapaggio dell’acciaio inox, un intervento chimico che rimuove gli strati di ossidazione, e la passivazione, che crea uno strato protettivo sempre attraverso l’uso di composti chimici. L’impresa eccelle infine nell’elettrolucidatura dell’acciaio, un procedimento in grado di rimuovere qualsiasi forma di imperfezione a livello superficiale. Chiama A.P.S. se desideri commissionare la lavorazione di vari tipi di metalli.