Riauto: l'autofficina di fiducia per la rimappatura di centraline

L'autofficina Riauto è specializzata nella manutenzione di vetture Alfa Romeo e plurimarca. I tecnici provvedono anche a realizzare impianti gpl.
A San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, si trova Riauto di Riz Loris. Fondata nel 1987, nasce come officina specializzata nella distribuzione, sostituzione e montaggio di pneumatici delle migliori marche. Negli anni, il titolare dell’azienda ha ampliato l’offerta, fornendo servizi completi ed efficienti come la manutenzione e l’assistenza ai veicoli Alfa Romeo e plurimarca, il soccorso stradale in caso di auto in panne, il controllo e la revisione di cambi automatici. Avvalendosi di un team di meccanici qualificati BRC Car Service, l’attività provvede a installare impianti gpl a norma, sicuri ed affidabili. Presso il punto vendita Riauto, il cliente può usufruire di promozioni e sconti periodici sull’acquisto di gomme nuove.
Manutenzione del cambio automatico e rimappatura della centralina
L’autofficina Riauto si avvale di personale qualificato e di attrezzature all’avanguardia per garantire agli automobilisti un’assistenza efficiente, rapida e la massima sicurezza su strada. Specializzato nella manutenzione di cambi automatici a doppia frizione (i più comuni), a variazione continua, robottizzati o a convertitore di coppia, il team di meccanici provvede alla sostituzione dell’olio, un’operazione da effettuare mediamente ogni 50-60 mila Km ma che, comunque, è legata allo stile di guida. Per una maggiore durata del cambio e per prestazioni eccellenti, lo staff utilizza solo prodotti di qualità ossia un lubrificante ATF nuovo, evitando il rabbocco che potrebbe comportare nel tempo la rottura degli ingranaggi, causata dai vari detriti. L’uso di strumentazioni tecnologicamente avanzate consente, inoltre, di agire sulle moderne centraline delle auto alimentate a benzina, diesel, bi-fuel e ibride riuscendo ad individuare in pochi minuti eventuali guasti o errori. Il sistema permette anche di regolare i parametri per un minor consumo di carburante e maggiori performance su strada. I meccanici eseguono anche lavori di soft-tuning basati sull’eliminazione dei catalizzatori, il montaggio di uno speciale kit di potenziamento e su modifiche al motore, alla meccanica e alle parti elettriche del veicolo. Il team Riauto è in grado di intervenire anche sui cambi automatici di qualsiasi marca ottimizzando le partenze, riducendo i tempi di scambiata e scalata e minimizzando il kickdown.
Tagliando ed esecuzione della revisione di tutte le tipologie di auto
Presso l’autofficina Riauto è possibile usufruire di un’ampia varietà di servizi, tra cui il tagliando auto, indispensabile per garantire la massima sicurezza in carreggiata. A tal proposito, dopo aver azzerato l’apposita spia, i meccanici provvedono a sostituire l’olio di cambio e motore, a verificare che quello dei freni sia in buone condizioni, a controllare il liquido refrigerante e quello dei tergicristalli, la pressione delle gomme e l’usura delle pastiglie anteriori. Ove necessario, gli esperti si occupano del ripristino e del corretto funzionamento dell’impianto frenante, della sostituzione dei filtri, della prova sul banco degli ammortizzatori. Il team dell’autofficina Riauto è specializzato anche nel ripristino dei fari ingialliti in policarbonato, causati dall’eccessiva esposizione ai raggi solari e dall’usura. Impiegando prodotti di qualità e con una buona manualità, il team evita la sostituzione delle parti, facendo risparmiare al cliente tempo e denaro. Presso il punto vendita è possibile acquistare pneumatici nuovi delle migliori marche. I meccanici si occuperanno del montaggio, di eseguire l’equilibratura e la convergenza per eliminare qualsiasi vibrazione del volante e favorire una consumazione omogenea del battistrada.
Chiama l’autofficina Riauto al numero 0432757560 per fissare un appuntamento oppure per avere maggiori informazioni su tutti i servizi doisponibili, riguardo alla rimappatura della centralina, all’installazione di impianti a idrogeno o gpl.