Comfer: qualità eccellente dei prodotti in ferro e metallo

L'azienda Comfer si occupa della lavorazione e della vendita di prodotti in ferro come tubi, travi, lamiere, profilati, reti e tondi.
Comfer è un’azienda che si occupa della lavorazione e della distribuzione di prodotti in ferro e metallo per le industrie siderurgiche e ferriere. È stata fondata nel 1963 da Pietro Felici e Mario Damiani: i due amici erano già conosciuti e molto apprezzati per le loro competenze nel settore siderurgico, motivo per il quale hanno deciso di aprire una propria attività insieme, una sorta di magazzino per la vendita di prodotti in ferro e metallo. Con il passare del tempo, questo piccolo magazzino è riuscito a trasformarsi e diventare una ditta con una posizione di rilievo sul mercato, anche grazie all’acquisto, da parte dei due fondatori e soci, di un terreno di 10.000 mq a Roma. Ad oggi, Comfer si occupa della distribuzione di articoli a industrie al nord e al centro Italia.
Comfer: un’azienda all’avanguardia, tra innovazione e qualità
Il ruolo di aziende come Comfer è essenziale nella nostra società, in quanto è grazie a queste che vengono forniti i materiali base utilizzati in ogni settore industriale. La ditta propone un’ampia gamma di prodotti metallici e in ferro, con un livello di qualità eccellente, ponendosi così come leader nel campo siderurgico. Ogni articolo è sottoposto a rigorosi controlli per valutare la sua efficienza prima della commercializzazione e della distribuzione alle aziende. Ciò che Comfer desidera, infatti, è offrire sempre il meglio ai suoi clienti, riuscendo a fidelizzarli grazie alla competenza degli operatori, i quali hanno un ampio bagaglio di conoscenze e la formazione giusta per eseguire in modo attento e preciso il proprio lavoro.
Tra i prodotti più venduti troviamo i tubi in ferro di altissima qualità, che vengono utilizzati in diversi settori industriali, ad esempio per le costruzioni civili, ma anche in applicazioni su impianti di irrigazione e per trasportare liquidi e gas. La resistenza dei tubi è eccezionale e garantisce sicurezza elevata e affidabilità nei vari progetti.
Vengono distribuite anche travi in ferro e reti, spesso utilizzate nel settore edilizio: infatti, si usano per lo più per rinforzare il calcestruzzo e mettere in sicurezza gli edifici. Hanno una grande stabilità strutturale, necessaria per sopportare carichi molto pesanti e garantire una costruzione solida e duratura.
Non mancano i tondi in ferro, impiegati soprattutto nell’industria automobilistica, nelle costruzioni, nella produzione di macchinari e nell’ambito ingegneristico. Le dimensioni sono variabili e possono essere concordate con il cliente, quindi costruite su misura in base alle specifiche esigenze. Si propongono reti metalliche, che possono essere usate anche per creare recinzioni.
Infine, vengono lavorate e vendute lamiere e profilati in ferro; questi ultimi si applicano su travi e supporti destinati a strutture di ingegneria civile, mentre le lamiere si possono usare per la costruzione di serbatoi e macchinari di varia natura.
Cosa aspettarsi dall’azienda Comfer
Lo staff della ditta Comfer lavora sempre a stretto contatto con i clienti, così da individuare nel dettaglio ogni esigenza del progetto che hanno in mente e offrire prodotti in linea con le loro aspettative. Contatta Comfer e fissa un appuntamento per una prima consulenza.