1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

10 auto con il bagagliaio grande

Un bagagliaio spazioso in alcuni casi è fondamentale ma spesso causa l'aumento del costo dell'auto. Ecco alcune auto economiche con bagagliaio grande

19-12-2021 (Ultimo aggiornamento 22-12-2021)

Concessionarie auto e moto

Sono numerose le ragioni per cui si desira possedere un’auto bagagliaio grande: può essere un’esigenza lavorativa, o ancora familiare. In molti casi, però, tale necessità deve essere allineata con un costo del veicolo che non sia troppo alto.

Per questo, si devono conoscere quali siano le auto economiche con bagagliaio grande sul mercato sia del nuovo che dell’usato. Di seguito, ecco una lista con le dieci auto con il bagagliaio grande che, oltre a essere spaziose, abbiano anche un costo contenuto.

Una suddivisione generale è stata fatta tra SUV e auto familiari e Station Wagon. Dunque: quali sono le auto con il bagagliaio grande?

SUV spaziosi ed economici

Con SUV si intende un veicolo che offra caratteristiche di un’automobile e altre di un fuoristrada (come la trazione integrale o la distanza dal suolo rialzata). Ma quali sono i SUV con il bagagliaio più grande e che non siano troppo costose?

Iniziamo con il modello coreano SsangYong XLV che offre un bagagliaio da ben 720 litri. Altra tra le auto economiche con bagagliaio grande è la Renault Kadjar, con un bagagliaio da 472 litri.

Anche la Suzuki S-Cross è una buona scelta con un bagagliaio da 430 litri. La Opel Crossland X ha invece un bagagliaio da 410 litri. Per ultimo, si suggerisce un SUV italo-cinese, il DR6, con un bagagliaio da 370 litri che può essere esteso fino a 1000. 

Auto familiari e Station Wagon

A chi voglia optare per un veicolo di tipo familiare dal costo il più contenuto possibile e a cui si possa aggiungere anche un grande bagagliaio, ecco qualche modello da prendere in considerazione sia familiare che Station Wagon. 

Dunque in questo settore quali sono le auto più spaziosePartiamo con una Skoda Octavia Wagon: qui il bagaglio offre ben 640 litri che, con i sedili abbassati, possono raggiungere i 1700.

Anche la Fiat Tipo Station Wagon è senza dubbio un ottimo compromesso per un prezzo tutto sommato ridotto tra le auto con bagagliaio da 550 litri.

La conveniente Dacia Logan MCV offre 573 litri di spazio e un costo molto ridotto. Hyundai i30 Wagon, con i suoi 602 litri di bagaglio è interessante, così come la Kia Ceed Station con ben 625 litri.

Potrebbero interessarti anche