Trattamenti galvanici d'eccellenza con La Brillante

La Brillante: zincatura elettrolitica e trattamenti termici. Le migliori lavorazioni superficiali per rendere i metalli belli e durevoli
La Brillante è una rinomata azienda a conduzione familiare. La presenza sul territorio si è consolidata a partire dal 1998, anno in cui il fondatore Turato Clito ha deciso di avviare l’attività. Di lì a poco ha saputo organizzare un team di esperti in grado di venire incontro alle esigenze della clientela privata e delle imprese.
La sede di Casalserugo, in provincia di Padova, è il punto centrale da cui partono le consegne del prodotto finito, riuscendo a evadere ordini per conto della committenza proveniente da tutto il Veneto.
La ditta è altamente specializzata in trattamenti galvanici sui metalli, procedendo con cura e attenzione per ogni dettaglio. I controlli rigorosi sono la migliore garanzia di qualità, con dipendenti esperti che verificano dimensioni, tolleranze e caratteristiche chimico-fisiche.
Si possono richiedere servizi di zincatura elettrolitica, anche con passivazione Cr.3, gialla e bianca. Altre operazioni effettuate in officina sono:
- Finitura con vernici sigillanti
- Ceratura
- Deidrogenazione
- Trattamenti termici
L’azienda provvede al confezionamento in scatole oppure in sacchi. In questo modo il cliente riceve un prodotto pronto per l’utilizzo e ha la certezza che nelle fasi di trasporto e movimentazioni il materiale non subisca graffi né ammaccature.
Migliorare l’estetica del prodotto metallico e la resistenza a lungo termine
Per La Brillante l’esperienza è il vero punto di forza, riuscendo a operare su standard d’eccellenza per progetti di qualsiasi tipologia, per applicazioni industriali e per interventi di miglioria.
Con i trattamenti, inoltre, si attiva un processo di protezione dei manufatti in metallo, per conferire una resistenza elevata anche in ambienti particolarmente impattanti e aggressivi, dimostrando grande capacità di ovviare ai fattori di corrosione.
La protezione nel tempo impedisce danni provocati dai fenomeni di normale usura e ossidazione.
L’impresa si distingue sul mercato del settore per l’impiego di strumentazioni e macchinari all’avanguardia, tra cui Fisherscope X-Ray 1000C, il quale permette di controllare con estrema precisione gli spessori dei rivestimenti galvanici.
I trattamenti galvanici comprendono una serie di lavorazioni orientate a valorizzare le caratteristiche superficiali dei metalli ed eliminare le imperfezioni. Le operazioni sono utili per aumentare resistenza, durabilità e protezione dagli agenti esterni.
La zincatura elettrolitica con passivazione Cr.3 è una delle tecniche maggiormente richieste. Il trattamento speciale crea uno strato protettivo assolutamente uniforme, per contenere il rischio che il materiale si rovini con il passare degli anni e con l’utilizzo intenso.
L’alternativa della zincatura bianca garantisce un rivestimento cromatico brillante e chiaro. La medesima lavorazione può essere effettuata con zincatura gialla, per un ulteriore livello protettivo, con più strati passivanti.
L’azienda si propone per la zincatura elettrolitica.
Processi speciali di deidrogenazione, vernici sigillanti e confezionamento
La Brillante offre una serie di servizi aggiuntivi mirati a migliorare le prestazioni dei materiali trattati. La deidrogenazione è una fase determinante per i metalli sottoposti a zincatura, infatti riduce il rischio di infragilimento prodotto dall’accumulo di idrogeno nel substrato metallico, viene eseguita tramite un trattamento termico, affinché il materiale mantenga intatte le caratteristiche di resistenza meccanica.
Ci sono poi le vernici sigillanti, per formare una barriera supplementare, oppure la ceratura per ridurre l’attrito e proteggere i manufatti dall’umidità.
Se hai bisogno di commissionare una lavorazione superficiale sul metallo, telefona a La Brillante per un preventivo.