1. Home
  2. Casa
  3. Serramenti e Infissi

Zincatura Mal: massima protezione per metalli indistruttibili

Zincatura Mal offre zincature elettrolitiche e rivestimenti di metalli in ottone, oro, rame e molto altro, per piccole e grandi produzioni

07-02-2024

Serramenti e Infissi

Zincatura Mal di Malaponti G & C. è un’azienda storica, in quel di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, che si occupa di zincature elettrolitiche. Nasce nel 1968 e da allora ha ampliato le conoscenze tecniche, adottando macchinari sempre più evoluti, al passo coi tempi, e si è affermata come leader nel suo settore. La zincatura dei metalli è un procedimento fondamentale per prevenirne la corrosione e riguarda un campo di applicazione molto vasto che va dagli oggetti più piccoli, come viti e bulloni, a strutture più grandi, come cancelli e infissi di vario tipo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Zincatura Mal

Via Manin, 350/30 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiuso ora

Contattaci

Cos’è la zincatura elettrolitica e quali sono le offerte di Zincatura Mal

Per zincatura elettrolitica (o galvanica) si intende una procedura che consiste nell’immergere il pezzo di metallo in un bagno di sali di zinco, attraverso il quale avviene anche un passaggio di corrente elettrica: un ottimo scudo contro la corrosione, il cui impiego è indicato un po’ per tutto, dall’acciaio alle leghe a basso punto di fusione. La versione galvanica della zincatura si contrappone a quella termica che non è adatta a tutti i tipi di metallo e, soprattutto, non garantisce la stessa uniformità di spessore del rivestimento, data invece dall’elettrolisi.

Lo zinco non è tuttavia il solo elemento utilizzato per ricoprire e proteggere i metalli. Zincatura Mal propone, in alternativa, l’ottone, il nichel, lo stagno, l’argento, l’oro e il rame: la scelta sarà effettuata in base al tipo di lega da fissare e alla sua destinazione d’uso, se più funzionale o squisitamente decorativa.

Piccole e grandi produzioni per tutte le industrie

Il lavoro di Zincatura Mal è rivolto a molteplici settori: industria automobilistica, aeronautica, meccanica, ma è previsto anche l’impiego dei suoi servizi per la telefonia e gli elettrodomestici. Nell’edilizia, è utile la protezione di persiane e finestre, cancelli e infissi di ogni tipo, per prevenire l’usura dalle intemperie e implementare la capacità termica, affinché sia efficace contro la dispersione di calore.

Una delle ultime procedure, tra le più innovative, è la passivazione azzurra al cromo III, con possibilità di sigillatura: un tipo di rivestimento certificato da normative europee. Si tratta di un processo che sfrutta una lega di zinco-nichel e genera un rivestimento di colore azzurro o violetto: particolarmente indicato per l’automotive, dove è necessaria una resistenza maggiore agli shock termici. La sigillatura finale è una sicurezza aggiuntiva.

A seconda delle esigenze del cliente, Zincatura Mal è in grado di produrre piccole o medie quantità di materiale, ma dispone di macchinari di ultima generazione, veloci ed efficienti, in grado di gestire anche le grandi produzioni in serie. Non ci sono quindi minime né massime quantità da proporre, per poter ottenere un lavoro accurato: l’azienda sarà flessibile, per venire incontro ai vostri bisogni. Inoltre, le consegne sono sempre molto rapide, a fronte di un lavoro ad alta professionalità che non ha eguali in Lombardia.

Contattate Zincatura Mal per un preventivo ed eventualmente fatevi consigliare sul trattamento più idoneo per i metalli che desiderate trattare. Visionate anche il sito ufficiale del gruppo, per gli approfondimenti sul tipo di lavorazioni possibili.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Zincatura Mal

Via Manin, 350/30 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiuso ora

Contattaci

Potrebbero interessarti anche