ANCE Aies: attività di consulenza e assistenza per imprese edili

L'attività si occupa di dare assistenza a lavoratori e imprese in campo edile in merito a trattative sindacali, sicurezza sull'ambiente di lavoro e diritti
Di cosa si occupa l’attività
L’ANCE Aies è un’attività a Salerno che rappresenta le imprese edili e simili di qualsiasi forma e dimensione in ambito della provincia. In particolare il suo operato consiste nell’assistere e nel sostenere circa 200 imprese iscritte, oltre le più di 3000 aziende registrate alla Cassa Edile con un patrimonio annuo attuale di circa 1.2 miliardi di euro. Fa parte dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) e il suo obiettivo è quello di incentivare l’immagine e gli interessi degli associati verso le istituzioni pubbliche e le componenti economiche, sociali, finanziarie che lavorano sul territorio. Nel dettaglio, l’attività di ANCE Aies prevede la stipula di contratti e accordi collettivi di lavoro in ambito territoriale, e offre consulenza per imprese associate per le questioni sindacali, tecniche, fiscali e giuridiche. Inoltre grazie agli strumenti innovativi che l’azienda possiede, viene svolto un costante aggiornamento sulle leggi di settore, garantendo aperto il dialogo con organismi pubblico-amministrativi a livello locale e nazionale. Dunque offre assistenza ai lavoratori, si occupa della sicurezza sul lavoro con la massima professionalità e della gestione delle maestranze.
I servizi di ANCE Aies
ANCE Aies a Salerno è gestita da imprenditori individuati tra gli associati, ed è impegnata a garantire un ruolo importante alle imprese edili, offrendo loro consulenza e assistenza in qualsiasi iniziativa volta all’ampliamento del mercato e all’aggiornamento organizzativo. Rappresenta quindi un punto di riferimento autorevole in ambito edile nella provincia di Salerno. La sua attività consiste principalmente nella formulazione di trattative sindacali, di favorire l’unione degli artigiani, occupandosi anche di permessi per costruire, dei sindacati dei lavoratori dello stato e degli enti locali. Inoltre si concentra sui diritti dei lavoratori, assistendoli nelle loro questioni lavorative e offrendo loro consulenze valide e improntate a risolvere qualsiasi problematica. Altro obiettivo dell’attività è quello di assistere il personale, che lavora per quanto riguarda la delicata questione della sicurezza dell’ambiente lavorativo e sulla sua qualità, in modo che ogni lavoratore possa compiere le proprie mansioni in modo adeguato e coerente con le normative vigenti.
Gruppo giovani di ANCE Aies
Il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di ANCE Aies a Salerno viene creato con lo scopo di attuare determinati obiettivi: analizzare i problemi importanti per i giovani imprenditori edili; favorire la diffusione dei valori dell’impresa; incentivare iniziative e ricerche per la qualifica dell’immagine della categoria. Il Gruppo Giovani si occupa dunque di scavare a fondo sulle questioni che si ritrovano per lo più sul lavoro in ambito edilizio e di analizzare ogni strategia di successo, focalizzandosi sulle normative sugli appalti. Questa iniziativa viene svolta per favorire la crescita nel futuro degli imprenditori edili che non saranno più costruttori, ma potranno essere a capo di un processo che parte dall’ideazione fino all’attuazione e al perfezionamento delle attività interne. ANCE Aies a Salerno è la soluzione migliore per coloro che ricercano assistenza e consulenze valide e funzionali dal personale competente informato sulle normative in ambito lavorativo, offrendo consulti anche a giovani imprenditori edili che vogliono perfezionare la propria esperienza in azienda.