1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Officina Meccanica Leoni: lavorazione dell'acciaio inox dal 1967

L'Officina Meccanica Leoni è specializzata nella produzione di sistemi di drenaggio e boccaporti in acciaio inossidabile 100% Made in Italy.

11-06-2025 (Ultimo aggiornamento 18-06-2025)

Tecnologia

L’Officina Meccanica Leoni è un’azienda a conduzione familiare con sede nella frazione Bogolese (comune di Sorbolo Mezzani), in provincia di Parma. La ditta, avviata dal Sig. Leoni nel 1967, nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di boccaporti e di sistemi di drenaggio, sia in versione standard, sia realizzati su misura, ampliando la propria area di vendita a livello globale. Professionalità, esperienza e un attento servizio di progettazione personalizzata completano l’offerta aziendale e rendono l’officina un rinomato punto di riferimento per professionisti e progettisti.

Una vasta gamma di sistemi di drenaggio

L’Officina Meccanica Leoni produce una vasta gamma di sistemi di drenaggio in acciaio inox per l’evacuazione delle acque dalle pavimentazioni a uso civile, industriale o ubicate all’interno di poli sportivi. L’offerta aziendale è molto ampia e comprende numerosi modelli di chiusini standard, ribassati, telescopici, ciechi ed ermetici, di pilette, di canalette a fessura, a griglia e per le piscine, i balconi o i terrazzi, di vasche grigliate, di clean out e di pozzetti d’ispezione capaci di assicurare il corretto drenaggio delle acque reflue. La ditta mette a disposizione della clientela un servizio d’assistenza efficiente e completo, che inizia con la fornitura di consulenze scrupolose e affidabili, volte a individuare i prodotti più adatti a soddisfare le esigenze espresse dai committenti. Una volta individuata la soluzione più idonea, i prodotti vengono progettati e dimensionati – se necessario, su misura – per venire incontro a tutte le esigenze del cliente; infine il lavoro passa all’officina, dove vengono realizzati tutti i componenti richiesti, rispettando gli standard di qualità richiesti dal settore alimentare e farmacologico.

Boccaporti e valvole di elevata qualità

L’Officina Meccanica Leoni utilizza le più moderne tecnologie per creare boccaporti e valvole di elevata qualità, destinati agli impianti del settore tecno-alimentare; i prodotti sono realizzati interamente in acciaio inox AISI 304, o, su richiesta, AISI 316L, gli unici materiali capaci di garantire la massima igiene e sicurezza all’interno degli ambienti produttivi. I boccaporti, utilizzati per assicurare la corretta chiusura dei serbatoi destinati al trasporto di prodotti liquidi agroalimentari, chimici o farmaceutici e progettati con la massima cura e precisione, sono disponibili in diversi modelli. I boccaporti standard con o senza cerniera, anti ristagno, pesanti (mod. BP 405), coibentati, per alte pressioni, per serbatoi pallettizzati, di grosso diametro o con chiusura a braccetto rappresentano la produzione aziendale. Le valvole di sicurezza a doppio effetto, da montare verticalmente sulla sommità dei serbatoi o delle cisterne, sono invece fondamentali per mantenere efficienti e sicuri i recipienti, i serbatoi, e il loro contenuto.

Servizio di customizzazione personalizzato

Officina Meccanica Leoni realizza tutti i principali modelli standard di boccaporti e di sistemi di drenaggio, 100% made in Italy, conformi alle norme comunitarie che regolano il settore metalmeccanico, edilizio e del foodtech. Per andare maggiormente incontro alle necessità della clientela, la ditta ha sviluppato un servizio flessibile di customizzazione su disegno dei prodotti, una proposta che rende l’officina in grado di soddisfare anche le esigenze più specifiche dei privati e delle industrie attive nel settore agroalimentare, enologico, chimico e farmaceutico.

Contatta l’Officina Meccanica Leoni per richiedere informazioni e un preventivo personalizzato.

Potrebbero interessarti anche