1. Home
  2. Food
  3. Carne e salumi

Picanha a Milano: i ristoranti dove gustarla

La carne Picanha è celebre per il suo gusto inconfondibile, l'avete mai assaggiata? Scoprite qui i migliori ristoranti di Milano dove andare a mangiarla

Carne e salumi

Quando si ha voglia di carne pregiata e di qualità, soprattutto di una bella tagliata, non si può non pensare alla gustosa Picanha! Trattasi del celebre taglio del manzo tipico della cucina del latino-america, soprattutto di quella brasiliana e argentina.

Carne Picanha a Milano: ecco dove andare

Una vera delizia per tutti gli amanti di carne fresca, la Picanha, corrisponde al “codone di manzo” o “punta di sottofesa”. Di forma triangolare, con un peso massimo di poco più di 1 kg e caratterizzata da uno strato di grasso, presente su uno dei due lati, alto 1 cm.

Se siete a Milano e avete voglia di assaporare una Picanha indimenticabile, ecco alcuni posti imperdibili dove andare.

Fierro Food

Se vi state chiedendo dove mangiare la Picanha a Milano, vi consigliamo una Macelleria-Gastronomia in Via Giovio Paolo 24: Fierro Food, che riesce ad unire alla perfezione l’importanza della tradizione con l’innovazione. Attiva dal 1978 con professionalità, esperienza e qualità dei prodotti, un ottimo ritrovo specializzato nella scelta e nel taglio delle carni più pregiate al mondo.

Qui troverete, oltre alla mitica Picanha, anche una vasta tipologia di carni, come: la pregiata Kobe Wagyu originale Giapponese, Black Angus, Aberdeen Angus, Sashi Beef Finlandese, Scottona Bavarese, Grass Fed, Grain Fed Chianina.

Picanha’s Churrascaria

Picanha’s Churrascaria

Non lontano da City Life, su Piazzale Lorenzo Lotto 14, un vero e proprio paradiso per i meatlovers. Picanha’s è un ristorante dove gustare tagli di carne pregiata alla griglia e non, provenienti dai migliori allevamenti di tutto il mondo. Un locale dall’anima elegante e raffinata che si riflette perfettamente nel menù e nei prodotti selezionati: dalla carne argentina, agli stuzzicanti carpacci con tartufo nero.

Una delle migliori Picanha di Milano, con prezzi che variano dai 14 euro per una deliziosa Picanha scottata con insalata di mango, goji e noci e sui 26 euro per un taglio Picanha Black Angus Argentina da 300 grammi.

Botinero

In Via San Marco 3, in Zona Brera a Milano, il ristorante argentino Botinero è stato aperto da Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso. Locale elegante con un ampio giardino esterno, ideale per trascorrere momenti piacevoli in compagnia. Da segnalare anche il brunch domenicale. Cucina strepitosa, in un mix tra quella italiana e quella argentina, con Picanha scelta, insieme ad altre carni speciali.

Tra i piatti degni di nota: tartare di filetto di Angus argentino, filetto “Pupi” con riduzione al Chianti Pupi, porri brasati e ribes, filetto flambato alla grappa barricata con muffii di zucchine.

Oficina Do Sabor

Non lontano da Porta Romana, in Via Gaetana Agnesi 17, un ambiente curato e trendy dove assaggiare il vero churrasco (rodizio di carni allo spiedo servite con una serie di contorni caratteristici) ma anche molti piatti tipici della tradizione brasiliana, soprattutto del Nordest: Picanha, Feijoada, Moqueca de Peixe etc.

Da Oficina Do Sabor è un locale tipico brasiliano, dove poter abbinare alla cena anche birre brasiliane, il classico Guaranà, cocktail tropicali a base di frutta fresca tropicale e un’ampia selezione di etichette di vini nazionali ed internazionali.

El Gaucho

El Gaucho

Vicino ai Navigli, in Via Carlo D’Adda 11, El Gaucho è noto per i suoi piatti argentini e l’ottima qualità della carne e dei piatti. Da non farsi sfuggire il vasto assortimento di tagli di carne argentina cotti alla brace, con una eccellente Picanha, insieme ad altri piatti come: empanada (di verdure, al formaggio, di pollo o di manzo), animelle con salsa di cipolla, salumi (spagnoli), insalatone, provola alla griglia, carne alla griglia (salamella, costine di vitello, costata di manzo, costine di maiale, controfiletto, filetto…).

Impossibile non avere già l’acquolina in bocca! Non vi resta che provare questi deliziosi locali per gustare le migliori Picanha di Milano.

Potrebbero interessarti anche