1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

La Mia Terra: la migliore cucina pugliese tra i trulli

Con un ambiente romantico immerso nel verde e una vista suggestiva sulle colline circostanti, il locale è perfetto per organizzare cene di coppia speciali

12-07-2024

Mangiare bene

La Mia Terra è un ristorante a conduzione familiare che sorge a Monopoli, affascinante località turistica situata nei pressi di Bari. Dal 1993 il locale, nato su iniziativa dei due fondatori Giorgio Vito Onofrio e Giorgio Natale, ha saputo valorizzare le eccellenze delle rigogliose colline della Puglia, attraverso una filosofia gastronomica che mette al centro del processo l’esaltazione della semplicità delle migliori materie prime.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante La Mia Terra

Contrada Impalata, 309 - 70043 Monopoli (BA)

PIÙ INFORMAZIONI

Ristorante con location unica e grande attenzione alle esigenze di ogni cliente

La Mia Terra si affaccia sulla verdeggiante natura pugliese e offre una valida alternativa per quanti desiderano immergersi nell’atmosfera autentica del luogo. Nei mesi estivi gli ospiti hanno infatti la possibilità di mangiare all’aperto tra i trulli, le famose costruzioni dai tetti conici. La posizione del ristorante è strategica per i tanti turisti che provengono da ogni parte d’Italia e non solo, data la vicinanza ad Alberobello, allo zoo safari di Fasano e alle straordinarie grotte di Castellana. Il personale addetto al servizio in sala può accogliere nel migliore dei modi una clientela inglese, francese e tedesca. Con l’intento di risultare accessibile per il maggior numero possibile di persone, il ristorante dispone di bagni per disabili e accetta animali domestici all’aperto. Nel giardino curatissimo è predisposto un ampio gazebo, che assicura l’ombra necessaria per pranzare fuori nelle giornate più calde. Le sale interne sono strutturate in modo tale da consentire l’organizzazione di feste private e banchetti, garantendo riservatezza agli ospiti di un evento familiare o aziendale. Inoltre, è disponibile un ampio parcheggio gratuito e una rete WiFi per venire incontro alle necessità della clientela contemporanea.

Cucina pugliese della tradizione rivisitata in chiave contemporanea

Forte di una lunga esperienza culinaria, il ristorante riesce a rendere omaggio all’importante storia gastronomica locale, dimostrando al contempo un notevole estro. Una volta selezionate con minuzia le materie prime più genuine, lasciando spazio a quelle di stagione, le pietanze prendono vita grazie alla bravura dello staff di cucina. I piatti tipici sono infatti reinterpretati con un tocco particolare, per stupire anche i palati più esigenti. Le migliori specialità ittiche, rigorosamente fresche, sono valorizzate nei delicati primi, così come nei vassoi di crudo di mare. Ogni pietanza può essere esaltata dall’accostamento con il calice perfetto, che viene consigliato dall’esperto personale di sala partendo dall’ampia carta dei vini con etichette locali e internazionali.

Pizze gustose e dolci senza glutine per un menu completo

La Mia Terra è anche pizzeria: qui i clienti possono scegliere tra svariate pizze rosse e bianche. Grazie alla lunga lievitazione degli impasti preparati in modo meticoloso, la digeribilità è assicurata. Gli ingredienti per le farciture sono aggiunti al momento giusto e abbinati con fantasia, al fine di offrire alternative per tutti i gusti. L’attenzione alla sensibilità della clientela moderna si ritrova anche nella vasta selezione di proposte studiate per chi è affetto da celiachia. Dalle pizze fino ai dolci: sono numerose le alternative senza glutine per gli intolleranti che non intendono rinunciare ad assaporare pietanze gustose. Chiama per riservare un tavolo e immergerti nell’atmosfera unica del ristorante La Mia Terra.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante La Mia Terra

Contrada Impalata, 309 - 70043 Monopoli (BA)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche