Il Parco è un ristorante aperto a pranzo e cena

Prenotare un tavolo presso il ristorante pizzeria Il Parco vuol dire poter assaporare differenti pietanze realizzate con ingredienti genuini
A Certaldo, in provincia di Firenze, si trova Il Parco, un ristorante in cui poter provare numerose specialità realizzate con materie prime accuratamente selezionate. In alternativa, sarà possibile ordinare una deliziosa pizza croccante.
Un menù ricco con primi e secondi che riesce ad accontentare ogni palato
Il Parco, fondato nel 2005 da Lorenza de Cristofaro, rappresenta la location ideale per gli amanti della buona tavola. Presso questa attività, aperta a pranzo e cena, vengono preparate pietanze che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza. Il locale è inoltre inserito in un contesto tranquillo, aspetto che consente di trascorrere momenti piacevoli da soli, in coppia, con tutta la famiglia oppure in compagnia degli amici. Sfogliando il menù sarà possibile ordinare non solo antipasti sfiziosi e fritti, ma anche primi e secondi a base di carne, panini e fragranti focacce. Le opzioni non mancano pure per coloro che soffrono di celiachia, visto che sono disponibili tanti cibi. La casa propone, ad esempio, verdure di stagione, riso e svariate ricette del tutto prive di glutine. In questo modo chi deve seguire un particolare regime dietetico non dovrà più rinunciare al piacere di una degustazione appagante e servita con la massima professionalità. In caso di dubbi si può sempre far affidamento sul personale presente in sala. I camerieri, gentili e preparati, sono disponibili nel fornire utili indicazioni sulle modalità di preparazione, nonché sugli abbinamenti con vini rossi e bianchi. Lo staff è inoltre pronto a suggerire i menù per le occasioni speciali, come ad esempio compleanni, cene aziendali, anniversari, ecc.
Pizze classiche o speciali altamente digeribili
Una volta entrati all’interno del ristorante Il Parco sarà facile sentirsi come a casa, ovvero avvertire una gradevole sensazione di calore e accoglienza. Coloro che preferiscono sapori intensi e decisi non dovranno fare altro che provare le pizze classiche o speciali, caratterizzate dalla cottura impeccabile e dalla croccantezza. L’impasto prevede una lunga lievitazione, così da assicurare alta digeribilità. Per quanto riguarda i condimenti c’è solo l’imbarazzo della scelta, in quanto alla tradizionale Margherita, napoletana e capricciosa, si affiancano varianti maggiormente elaborate e le gourmet. Peperoni, cipolle, salsiccia, mozzarella di bufala, prosciutto crudo, zucchine e melanzane sono alcune aggiunte con le quali poter personalizzare il proprio piatto. La realizzazione dell’impasto segue poi una particolare procedura nel caso delle pizze senza glutine. Gli esperti pizzaioli si occupano infatti di selezionare determinate farine, come ad esempio quelle di mais, grano saraceno, ceci o quinoa, per poi seguire con attenzione tutti i necessari accorgimenti al fine di evitare contaminazioni con altre materie prime. Il Parco dispone di ampie sale, arredate con sobrietà e che possono ospitare fino a cinquanta commensali. In ogni caso, per essere certi di trovare disponibilità, si raccomanda di prenotare con un certo anticipo, specialmente durante il fine settimana in cui c’è maggiore richiesta. Così facendo i clienti hanno la possibilità di concordare lo svolgimento del pranzo e della cena, stabilendo i piatti che si preferiscono e la sistemazione più confortevole. Sei alla ricerca di un ristorante in cui poter fermarti durante la pausa pranzo? Telefona subito allo staff del ristorante Il Parco per avere maggiori informazioni.