1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Cucina vegana a Milano: i ristoranti che fanno delivery

Voglia di gustarsi qualche piatto vegano? Ecco una ricca scelta di posti che fanno consegna a domicilio a Milano: dalla cucina gourmet a quella casalinga

Mangiare bene

La cucina a domicilio, già di moda negli ultimi anni, ha aumentato la sua popolarità di recente a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Molti ristoranti, bar e gastronomie si sono perfettamente riconvertite al delivery e all’asporto: non si tratta più solo di pizza e kebab, come per molto tempo siamo stati abituati, ma delle cucine di tutto il mondo e di molti generi, compreso quello vegan.
Chi desidera mangiare vegano a domicilio può spaziare tra moltissime offerte che vanno dai piatti più rapidi a pranzi e cene complete.
Chi poi vuole gustare qualche prelibato piatto vegano a domicilio a Milano, può seguire i nostri consigli sui migliori locali della zona.

Vegano a domicilio Milano: i migliori locali

  • Cibò. Più di un ristorante vegano, questo locale è un vero e proprio punto di riferimento per chi ama la cucina naturale e non vuole sofisticazioni nei propri piatti. La salute viene messa al primo posto, unendo piatti tipici della cucina mediterranea e gustose ricette ben equilibrate nei sapori e nei valori nutrizionali. Una particolare attenzione viene data anche alla riscoperta di sapori tradizionali con l’uso di materie prime talvolta poco conosciute. Anche il pane viene fatto in casa con cereali antichi e con l’utilizzo della pasta madre. Ai cibi vegan si accompagnano anche le bevande ugualmente vegane e bio.
  • Joia. un altro locale vegano che consegna a domicilio è situato in via Pandilo Castaldi a Milano. Non si tratta di un semplice ristorante, ma di una creazione di uno chef come Pietro Leemann, specializzato in Alta cucina vegana. Dai menu degustazione agli aperitivi fino a pranzi e cene complete, si potranno gustare menu vegan nel rispetto della stagionalità e all’insegna del vero gourmet.

    Joia – Alta Cucina Vegetariana

  • La Colubrina. il tratto distintivo di questo ristorante è, invece, la cucina casalinga. Sebbene si tratti di un ambiente familiare, la Columbina offre piatti sfiziosi e raffinati per un’ottima esperienza di vegano a domicilio a Milano. Le due chef sono mamma e figlia e la loro cucina è caratterizzata dalla complicità grazie alla quale sanno trasformare i prodotti della natura in piatti sorprendenti per sapori, colori e profumi. Anche in questo caso, un occhio di riguardo è dedicato alla qualità dei piatti e alla salute. Specializzate in pasta fatta in casa e secondi di verdure, abbinano ai piatti vegani anche quelli vegetariani.
  • La vecchia latteria. Storico ristorante vegetariano in Milano, negli ultimi anni ha aperto la sua offerta anche al vegan e alla consegna a domicilio. L’offerta dei piatti in questo locale è sempre molto ampia e spazia dai primi ai risi e risotti fino alle torte salate, agli sformati e alle insalate. La sua specialità è il misto forno, un piatto sempre diverso, creato con un mix dei piatti del giorno. Tra le caratteristiche che rendono questo locale un’ottima scelta per un vegano a domicilio c’è senza dubbio il prezzo. Nonostante l’elevata qualità dell’offerta, si posiziona in una fascia di prezzo piuttosto contenuta.
  • L’orto di Brera. Nato e attualmente funzionante come negozio di frutta e verdura nel quartiere Brera a Milano, è una attività da sempre orientata verso l’estrema qualità dell’offerta. Oggi ha ampliato la sua offerta offrendo servizio a domicilio per il pranzo in ufficio o la spesa a casa propria. Inoltre, è un ottimo fornitore di prodotti della natura per servizi di ristorazione come mense e catering.

    L’Orto di Brera

Potrebbero interessarti anche