Compra o vendi oggetti d'antiquariato con Antichità Val Tidone

Il laboratorio artigianale eccelle nelle attività di restauro, laccatura e lucidatura di mobili e accessori con un valore economico o affettivo elevato
Antichità Val Tidone è un laboratorio che opera da molti anni nell’ambito della compravendita di pezzi particolari, come mobili e dipinti antichi. Grazie all’abilità del fondatore Paolo Ghizzoni, che ha avviato l’attività nel 2000, i clienti possono contare su un servizio di restauro conservativo, che restituisce bellezza e funzionalità a ogni oggetto.
Compravendita di arredi e accessori pregiati e antichi in Val Tidone
Nel laboratorio di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, è possibile trovare pezzi unici, grazie ai quali conferire personalità a qualsiasi ambiente residenziale. In virtù dell’esperienza acquisita e della spiccata sensibilità artistica, l’artigiano che gestisce il laboratorio si distingue per la capacità di riconoscere il valore reale di un articolo di antiquariato. Il settore della compravendita richiede una competenza messa a punto nel corso degli anni. Ecco perché Antichità Val Tidone riesce a soddisfare sia i venditori sia gli acquirenti, attraverso l’individuazione di un prezzo onesto. Chi vuole mettere sul mercato un mobile o un oggetto di grande valore può contare sulla disponibilità dell’esperto che effettua sopralluoghi direttamente presso le case dei potenziali clienti. La fase della stima comprende una valutazione accurata, pur svolgendosi in tempi molto rapidi. Lo stesso vale per il pagamento che, una volta concordata la cifra, avviene in maniera immediata. Gli oggetti che possono essere esaminati dall’artigiano sono moltissimi. Il punto di forza è in particolar modo la conoscenza dell’antiquariato orientale, che permette di riconoscere i veri pezzi d’arte di provenienza esotica. Allo stesso modo l’esperto vanta una notevole abilità per quanto riguarda la stima accurata di elementi di design appartenenti a varie epoche storiche e di conseguenza a stili differenti.
Restauri e lucidature per ridare vita a pezzi d’arredamento unici
Oltre ad acquistare da privati oggetti di grande valore, il laboratorio si focalizza su vari trattamenti pensati per preservare l’integrità dei complementi d’arredo. Chi vuole riportare allo splendore originale un mobile può affidarlo all’esperto restauratore, che leviga e ripara armadi e altri elementi antichi. Nel corso dei quasi venticinque anni di attività, l’impresa ha acquisito e consolidato un bagaglio di conoscenze per quel che riguarda le migliori tecniche di restauro di mobili d’epoca, distinguendosi perciò per l’offerta di lavorazioni artigianali di qualità. Tra i servizi più richiesti in assoluto spiccano i trattamenti antitarlo che si rivelano indispensabili al fine di proteggere armadi, tavoli e sedute in legno. Nella gamma di lavorazioni eseguite con grande minuzia rientra la lucidatura di mobili antichi, molto apprezzata da parte di quanti hanno a cuore un complemento d’arredo tramandato da generazioni in famiglia. Per coloro che desiderano invece donare luminosità a un complemento d’arredo sbiadito nel corso del tempo, viene offerto un servizio di laccatura, che si rivela indispensabile per valorizzare il colore e renderlo più brillante. Chiama se sei interessato a richiedere la valutazione o la riparazione di un tuo mobile antico.