Fusini Arredamenti: mobili su misura e di alta qualità

Nella sede dell'azienda i clienti hanno la possibilità di vedere e toccare con mano alcuni esempi di complementi d'arredo già realizzati
Fusini Arredamenti è un’impresa storica bolognese che eccelle nella realizzazione di mobili interamente su misura delle richieste del singolo committente. Dalla metà degli anni Quaranta questa ditta, nata per volontà di Mauro Fusini e oggi gestita dai suoi eredi, riesce a dare vita a complementi d’arredo capaci di unire durabilità e ricercatezza dal punto di vista estetico.
Azienda d’arredamento radicata nel territorio dell’Emilia Romagna
Dalla sede di Bologna lo staff si impegna a garantire una copertura capillare non solo nei dintorni del capoluogo emiliano, bensì anche nelle vicine province di Modena e Ferrara. Con l’intento di venire incontro alle richieste di clienti privati, così come alle esigenze delle attività commerciali, l’azienda ha impostato un metodo di lavoro basato sulla flessibilità. Gli arredi di tipo contract, pensati in modo specifico per locali quali bar, ristoranti e strutture ricettive, vengono prodotti rispettando i più elevati standard del settore. Ogni progetto denota la massima personalizzazione possibile: il team si impegna infatti a garantire la realizzazione di mobili su misura, che si rivelano in grado di conferire un tocco unico a qualsiasi contesto. Allo stesso modo può occuparsi di produrre complementi d’arredo per negozi e showroom, studiando scaffalature e armadi all’insegna della versatilità.
Una vasta gamma di soluzioni per gli ambienti interni e non solo
I mobili sono realizzati prevalentemente in legno, solo dopo un’attenta selezione della materia prima. Questo elemento, che da tempo immemore trova impiego nel settore edilizio e arredativo, si presta a essere lavorato in modo impeccabile. Grazie alla lunga tradizione che può vantare in virtù dei tanti anni di attività alle proprie spalle, l’azienda bolognese riesce a eseguire lavorazioni specializzate, al fine di trasformare in realtà la visione del singolo cliente. Dalla lucidatura fino alla verniciatura personalizzata, passando per la laccatura antichizzata: ogni complemento d’arredo in legno può essere declinato in linea con le specifiche preferenze estetiche e funzionali. La gamma di prodotti della ditta comprende porte e finestre, nonché armadi, librerie, sedie e persino piccoli oggetti decorativi in legno. Nell’ottica di offrire un servizio davvero completo, possono essere realizzate anche persiane, che donano eleganza e praticità agli spazi esterni.
Restauro di mobili d’epoca e lavorazioni per conto terzi
All’interno della struttura aziendale è presente un laboratorio nel quale vengono eseguiti svariati lavori di falegnameria. Dalle riparazioni fino alle attività di lucidatura e laccatura: ogni complemento d’arredo può essere valorizzato grazie ai gesti sapienti del personale. Inoltre, i mobili d’epoca dall’alto valore economico e/o affettivo possono essere sottoposti a laminature e restauri di tutti i tipi nell’ottica di ripristinare l’eleganza e la funzionalità del modello originale. Alla cura dimostrata nelle riparazioni di complementi d’arredo per privati si affianca la solidità del metodo di lavoro che consente di soddisfare commissioni per conto terzi anche per grandi volumi. Chiama per parlare con lo staff e ricevere maggiori dettagli riguardo a un articolo di tuo interesse.