1. Home
  2. Casa
  3. Ristrutturazioni

Bendotti: lavori edili e stradali all'insegna dell'efficienza

L'impresa edile opera nel settore dell'ingegneria naturalistica, attraverso interventi volti alla conservazione ambientale

03-10-2023

Ristrutturazioni

Bendotti ambisce a rappresentare un punto di riferimento nel campo dell’edilizia civile e industriale, così come negli ambiti legati alla funzionalità delle reti fognarie e stradali. Dal 2002 l’impresa edile fondata come ditta individuale verso la fine degli anni Ottanta da Giovanni Bendotti ha trovato una nuova conformazione societaria nell’ottica di riuscire a soddisfare tutte le richieste di una clientela sempre più numerosa. Gli interlocutori di questa realtà sono prevalentemente gli enti pubblici. L’azienda si distingue infatti per la capacità di portare a termine progetti di grande utilità per la cittadinanza dell’area di competenza, che comprende i territori piemontesi, lombardi e liguri.

Una ditta edile capace di assicurare un servizio capillare nel Nord Ovest e in Svizzera

Dalla sede di Masera, una località situata in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Bendotti opera in molte regioni settentrionali. Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni di attività, inoltre, l’azienda è in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti elvetici. Le realtà che richiedono i servizi di Bendotti comprendono sia quelle commerciali, sia quelle industriali. Tra i clienti principali spiccano più di tutti gli enti pubblici locali e regionali. All’interno del team sono comprese figure professionali qualificate, che possiedono grandi doti di organizzazione e vantano competenze tecniche notevoli. Gli addetti ai lavori utilizzano strumenti e mezzi di trasporto di ultima generazione, alcuni di grandi dimensioni, per portare a termine anche i progetti più complessi.

Una realtà impegnata per offrire un reale valore ai professionisti e ai privati cittadini

In virtù dell’esperienza acquisita durante gli anni di attività, l’azienda ha messo a punto un metodo di lavoro basato sul rispetto rigoroso di tempistiche e normative. Sono proprio questi gli aspetti che rendono Bendotti un punto di riferimento per quanto riguarda i lavori di pubblica utilità. Oltre a realizzare opere civili ed industriali, l’impresa può intervenire sulle reti fognarie e sugli acquedotti nell’ottica di garantire un’elevata qualità della vita alle comunità locali. In tal senso l’azienda piemontese si impegna per l’installazione e la manutenzione di infrastrutture, tra cui ponti, gallerie e centrali idroelettriche. Inoltre, può effettuare un servizio di trasporto per conto terzi e un’attività di sgombero neve per favorire la viabilità sicura nei mesi invernali. Gli scavi e i passaggi necessari per il movimento terra vengono eseguiti nel rispetto delle regole previste dal legislatore. Lo stesso vale per le delicate opere fluviali e di sistemazione idraulica. Una tra le aree di specializzazione di Bendotti è relativa agli interventi di riparazione sulle vie di collegamento, specialmente quelle tanto trafficate. Le buche stradali possono causare molte problematiche ai cittadini, portando a spiacevoli incidenti e in alcuni casi anche a potenziali controversie. Per questo motivo l’azienda si impegna per portare a termine opere stradali all’insegna della massima precisione, come ad esempio le pavimentazioni in conglomerato bituminoso nei contesti più svariati. Mettiti in contatto con il team se desideri ricevere maggiori informazioni in merito a uno tra i servizi offerti.

Potrebbero interessarti anche