1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Rullo di giada, la beauty routine delle star

Il rullo di giada ha un'azione benefica sulla pelle. In questo articolo scoprirai tutti i segreti di questo tool che sta facendo impazzire le fashion blogger

Cosmetici e profumi

Il rullo di giada è un tool cosmetico prodigioso che fa bene alla pelle e non solo. Scopri cos’è, quali sono i benefici e dove comprarlo.

È importante prendersi cura della propria pelle ad ogni età. Non è solo una questione di bellezza e di cura dell’aspetto fisico, ma di benessere corporeo. In fondo, bastano piccoli accorgimenti che porteranno a dei magnifici risultati anche a lungo termine. Per una skincare approfondita ed efficace, non ti resta che provare il rullo di giada, un tool che sta facendo impazzire le fashion blogger e le star di Hollywood da Gwyneth Paltrow a Courtney Cox. Si tratta di un massaggiatore per il viso, dalle antiche origini. Ecco come usarlo e ottenere i migliori risultati.

Rullo di giada: cos’è

Il roller di giada (jade roller in inglese), conosciuto anche come rullo di giada, è un accessorio beauty che sta diventando sempre più popolare, provate a cercare su Instagram e vedrete estimatrici da tutto il mondo. Tra le celebrities, anche Megan Markle che pare sia stata conquistata da questo “magico” tool cosmetico per la sua beauty routine quotidiana. Eppure non si tratta di uno strumento di bellezza recente.

Il rullo di giada originale arriva dalla Cina, dove già dal 1600 erano note le incredibili particolarità della pietra di giada. Nella cultura cinese rappresenta la pietra più spirituale di tutte e simboleggia nobiltà, perfezione e immortalità. Il rullo di giada o di agata (quello realizzato con la pietra rossa) è da molto tempo adoperato nella cura della pelle in Asia, per renderla più luminosa, levigata e dall’aspetto sempre giovane e in buona salute.

Rullo di giada proprietà

I benefici dell’azione del rullo di giada sulla pelle sono più che assicurati, da tutte coloro che lo hanno provato, soprattutto sul viso. Ma quali sono?

  • È lenitivo
  • Riattiva la circolazione
  • Stimola il sistema linfatico
  • Rinfresca la pelle
  • Distende il viso e le rughe di espressione
  • Stimola la ginnastica facciale
  • Fornisce un’azione detox e drenante
  • Agisce sulle borse sotto gli occhi
  • Migliora la penetrazione nella pelle dei prodotti di bellezza

Rullo di giada come funziona e dove trovarlo

Il rullo di giada è uno dei migliori strumenti per il massaggio del viso. Il massaggio è creato dallo scorrimento dei rulli e dei raschietti con o senza l’aggiunta di un olio o di una crema idratante. Stimolando la microcircolazione del sangue e il drenaggio linfatico ottimizza la produzione di collagene. Ma dove si compra il rullo di giada? In commercio ne esistono diverse tipologie e dimensioni, da quelli economici a quelli più preziosi, dal modello roller facciale di giada a quelli più grandi per il corpo.

Non è sempre così semplice trovarlo nei negozi di articoli per la casa o nelle profumerie. Si può facilmente comprare online, dove troverete una vasta scelta di prodotti. Importante scegliere il materiale giusto e fare attenzione che la pietra sia giada al 100%. Inoltre, meglio prediligere un modello con due rulli: uno più grande e uno più piccolo. Il prezzo del rullo di giada varia dai 5 ai 500 euro a seconda delle tipologie.

Il rullo di giada ha davvero un’azione benefica sulla pelle, specie quella del viso, che risulterà più elastica e tonica. Provate per credere!

Potrebbero interessarti anche