1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Make up per Carnevale: ecco 5 ispirazioni

Hai voglia di osare con uno strabiliante make-up da sfoggiare a Carnevale? Scopri di seguito i nostri consigli sul trucco da realizzare, li trovi su PG Magazine

Cosmetici e profumi

Colorato, eccentrico, originale: il make-up di Carnevale è l’occasione per giocare con colori, pennelli e sfumature, creando un trucco particolare e che non passa inosservato. Non solo per i bambini, ma anche per tutti gli adulti, tra cui le coppie, che vogliono festeggiare questa ricorrenza. Carnevale d’altronde è sinonimo di dolci frappe, di coriandoli, divertimento e allegria. Fra tutti i trucchi quello di Carnevale è il più semplice da realizzare, basta un po’ di fantasia e voglia di trasgredire per creare un trucco viso spettacolare.

Make-up Carnevale

Fra coriandoli e stelle filanti è importante distinguersi con un make-up di Carnevale particolare. Le idee per realizzare trucchi originali non mancano dai grandi classici a quelli di tendenza, per celebrare al meglio uno dei periodi più pazzi dell’anno.

Make-up Carnevale da gatto

Il make-up Carnevale da gatto è molto semplice da realizzare, ma di sicuro effetto. Si tratta della scelta perfetta per chi non è molto abile con ombretti e pennelli, ed è in cerca di un trucco che sia facile e non troppo elaborato. Per prima cosa è importante spalmare una buona dose di blush sugli zigomi, evidenziando anche il contorno del viso. Più serviranno matita nera e ombretto nero o grigio per realizzare uno smokey eyes che punti l’attenzione sugli occhi. Per completare bastano tanto mascara e baffi disegnati. Il tocco finale? Un rossetto rosso scuro.

Make-up Carnevale da unicorno

Carnevale è una festa coloratissima, perché allora non ispirarsi agli unicorni per creare un trucco ad hoc? Il primo passo è quello di colorare i capelli utilizzando uno shampoo colorante o uno spray temporaneo. Tingete la chioma di tanti colori, dal giallo al lilla, sino al verde, il rosa e l’azzurro. Terminata l’acconciatura procedete con il trucco viso, realizzando una base naturale con il fondotinta e giocando con gli ombretti. Optate per colori pastello e arricchite tutto con glitter da mettere sia sul mascara che sulle labbra.

Make-up Carnevale da indiano

Il trucco da indiano (o da indiana) è uno dei più apprezzati a Carnevale. Per realizzarlo si può usare un piccolo trucchetto, posizionando una striscia di scotch su metà del viso e colorando con il blu o il rosso solo una zona della faccia. Per completare il tutto truccate gli occhi con un ombretto bianco e legate i capelli con due trecce, decorando l’acconciatura con piume.

Make-up Carnevale da Il Grande Gatsby

Chi adora il film Il Grande Gatsby o ha letto il libro può ispirarsi alle atmosfere di questo racconto per creare un trucco di Carnevale molto glamour e chic. In questo caso il trucco dovrà essere molto glow, con ombretti scintillanti, tanto blush e lucidalabbra. La differenza infine sta negli accessori: piume, perle e frange super chic.

Make-up Carnevale da Cleopatra

Il make-up di Carnevale da Cleopatra è molto semplice, ma di sicuro effetto. Per crearlo truccate in modo deciso gli occhi, stendendo uno strato spesso di eyeliner e colorando la palpebra e tutta la zona superiore con un ombretto verde-azzurro. Per rendere il travestimento perfetto è importante indossare una parrucca con capelli neri e frangetta, per trasformarsi nella regina egiziana.

Potrebbero interessarti anche