1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Aurora nails: la nuova tendenza unghie perfetta per l'estate

Si chiamano aurora nails e sono la tendenza per l’estate per ciò che riguarda la nails art: ecco come avere le unghie alla moda nella bella stagione

04-07-2023

Estetica

Siamo ormai in piena estate e le temperature hanno raggiunto picchi elevati. È il periodo in cui si va al mare o in piscina, la pelle prende un colorito ambrato e si mettono da parte i colori più scuri e intensi preferendo nuove tonalità. Ciò vale non solo per l’abbigliamento, ma anche per il make-up e per le unghie.

La nail art dell’estate dice addio al nero, ai grigi, ai bordeaux e ai toni più profondi per lasciare spazio a sfumature pastello, luminose, fluorescenti e iridescenti. La tendenza del momento si chiama Aurora nails ed è ispirata ai colori del cielo quando sorge il sole e durante l’aurora boreale, ma con un tocco di originalità.

Aurora Nails, la tendenza del momento per la nail art

Sono iridescenti, luminose ed è impossibile non notarle: sono le unghie Aurora nails, che stanno spopolando sui social network e sulle mani di persone provenienti da tutto il mondo. Non è difficile trovare ispirazione su Pinterest, TikTok e Instagram, dove professioniste della nail art e persone che le hanno provate hanno pubblicato numerose foto.

La tendenza arriva direttamente dalla Corea del Sud, dove spesso vengono sperimentate nuove tecniche e nuove combinazioni che poi si diffondono velocemente in tutto il resto del pianeta. Sono adatte a tutti coloro che vogliono stupire, che optano spesso per i glitter e che non prediligono i classici baby boomer, french o colori nude.

Non sono facili da riprodurre e per questo motivo è bene rivolgersi a professionisti del settore per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Una spinta alle Aurora Nails è arrivata anche dal film La Sirenetta, il live-action uscito al cinema, poiché l’iridescenza riprodotta sulle unghie sembra ricordare anche la coda di una sirena.

Aurora Nails, le versioni esistenti e i colori da utilizzare

Shutterstock

Ci sono più versioni di Aurora nails. Si possono basare sui colori freddi, possono essere monocromatiche o caratterizzate da sfumature di più tonalità. Quelle più diffuse sono sui toni del bianco, del rosa, dell’azzurro, del blu e del verde con delle punte di giallo o di arancione.

Il trend può essere riprodotto sia sulle unghie corte, che su quelle lunghe, indipendentemente dalla loro forma. Sono perfette su unghie a ballerina, a stiletto o a mandorla. Sono in grado di mettere in risalto l’abbronzatura.

Per ottenere l’effetto come quello che viene mostrato sui social network, occorre utilizzare uno smalto semipermanente o in gel. Generalmente viene utilizzato un pigmento, o una polverina, che può essere applicata su tutti gli altri colori. È questa tipologia di prodotto che rende l’unghia iridescente e glossy. Il tutto viene sigillato con un top coat che permette al colore di restare intatto per diversi giorni. Le Aurora nails possono essere alternate ad unghie nude o all’utilizzo di glitter e di brillantini.

Si può tentare di riprodurre l’effetto anche a casa, utilizzando uno smalto iridescente e, una volta completamente asciutto, applicandovi sopra uno smalto trasparente che abbia una punta di colore per dare maggiore tridimensionalità e favorire un gioco di luci e colori.

Se vuoi curare le tue unghie, rivolgiti ad un professionista esperto di nail art che ti saprà consigliare sui prodotti da utilizzare, la forma da ricreare e le tendenze da riprodurre. Per trovare quello più vicino a te puoi consultare PagineGialle, dove sono presenti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Potrebbero interessarti anche