PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Recensioni (2)

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

4.0
Eccellente
(0)
(2)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
1 di 1 pagine (2 recensioni)
Ordina per: DATA DECRESCENTE DATA CRESCENTE VOTO UTILITÀ
Postato 5 anni fa

"Strano nome...."

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Chissa' come e' nato il nome ? Forse e' un vezzo ( magari non voluto ) romano , mah , l'importante e' che si mangi bene ! Siamo entrati a pranzo e abbiamo scelto due primi all'amatriciana ( io rigorosamente senza formaggio , faro' drizzare i capelli a qualcuno ma seguo solo la mia moda : quello che mi piace ! e non mescolo carne con formaggi ) e due carciofi alla giudea ( deliziosi ) , prezzi normali , poi la seconda sera stavamo entrando ma ho notato un eccesso di luce , io sono fastidioso ( mi piace il relax psicofisicooculare ) e abbiamo dirottato altrove . Pero' merita una visita ( magari a pranzo...)

Postato 6 anni fa

"notoriamente piuttosto modesti"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Se è vero che il famosissimo piatto romano è nato ad Amatrice, come palesemente è ammesso nella presentazione del locale, non si capisce perchè questo sia stato chiamato "La Matriciana", anzichè "L' Amatriciana", come sarebbe stato più logico. A parte il breve accenno polemico, occorre dire con forza che qui si può mangiare un piatto di "bucatini all'Amatriciana" veramente superbo, associandolo, se l'appetito lo consente, con altri ottimi piatti della cucina romanesco, come il famoso "abbacchio" e gli altrettanto famosi carciofi "alla giudea" o "alla romana". Buona anche la scelta dei vini, se si ha l'accortezza di escludere quelli laziali, notoriamente piuttosto modesti.

Scrivi una recensione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

La Matriciana dal 1870
[0 / 60]
[0 / 1500]

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.

Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
(*) campi obbligatori