Istituto Terapia Cognitiva e Comportamentale Sas

Via Edmondo De Amicis, 5 - 35123 Padova (PD)
45.39436 11.87313
MOSTRA TELEFONO
049 8808254
049 8675244

L’ITC di Padova nasce nel 1979 dall’esigenza di attribuire un carattere formale alle varie attività svolte fin dagli anni Settanta da un gruppo di psicologi.

L’ITC nasce nel 1979 dall’esigenza di attribuire un carattere formale alle varie attività svolte fin dai primi anni Settanta da un gruppo di psicologi - prof. Ezio Sanavio, prof. Paolo Michielin, dr. Dario Janes, dr. Fabio Folgheraiter - interessati allo studio e allo sviluppo delle scienze del comportamento e della terapia del comportamento. L’Istituto di Terapia del Comportamento (ITC), costituito come organismo multidisciplinare, si poneva lo scopo di promuovere la conoscenza, la diffusione e la pratica dei principi e delle tecniche di analisi e terapia del comportamento (Behaviour Therapy) ed in particolare l’applicazione della metodologia sperimentale e dei principi dell’apprendimento nell’analisi e nella modificazione del comportamento in ambito clinico e psicoterapeutico. Altro scopo dell’ITC è sempre stato quello di garantire un costante aggiornamento scientifico e la formazione professionale. In effetti, l’ITC è stato tra i primi a promuovere iniziative di carattere formativo nell’ambito della terapia del comportamento.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Istruzione pubblica, privata e corsi professionali

: corsi di counseling.

Specializzazioni

: assertività, counseling, depressione, disturbi d'ansia, disturbi del comportamento, disturbi ossessivo-compulsivi, fobie, ossessioni, psicoterapia.

Terapie e trattamenti

: terapia psicologica.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Psicologi - studi.

Apertura

: orario continuato.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 04091770281
COD. A28251540

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda