Impianto sportivo

739 in Italia

impianto sportivo

Un impianto sportivo di ultima generazione può comprendere stadi, palazzetti dello sport e piscine: luoghi in cui atleti professionisti e praticanti disputano gare o si allenano. Si tratta di spazi pensati per tutti coloro che amano praticare gli sport oppure seguire dagli spalti le partite di calcio e di pallavolo o le gare di nuoto.

Pubblici o privati, gli impianti sportivi devono essere progettati secondo le specifiche norme indicate dalle federazioni nazionali e internazionali e disporre delle attrezzature adatte. I campi da calcio, ad esempio, possono essere realizzati in erba sintetica o naturale, le palestre devono presentare pavimentazioni confortevoli, impermeabili e sicure, in grado di assorbire gli urti.

Alcuni palazzetti, inoltre, sono polivalenti, ossia offrono agli sportivi una serie di possibilità: dai campi da tennis al coperto o all’aperto a quelli di basket e golf, dalle piste di atletica alle palestre con istruttori esperti sempre disponibili.

Da Cagliari a Savona, scuole o enti privati mettono a disposizione impianti sportivi di ogni tipo, per offrire a tutti la possibilità di praticare il proprio sport preferito. Per chi invece lo sport lo preferisce guardare, può servirsi di questi spazi per seguire la propria squadra del cuore o le gare di pattinaggio sul ghiaccio. Cerca gli impianti sportivi più vicini a te con Paginegialle.it.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER IMPIANTO SPORTIVO

sp
na
bo
vi
cn