Il residence è molto ampio, abbastanza ben tenuto, consideriamo sempre che per ogni stipendio in Italia l'azienda ne deve tirare fuori due, pertanto capisco i manutentori che devono lavorare per due ed in un residenza della vastità del Doccino ci vorrebbe più personale. Il personale è gentilissimo e sempre pronto ad aiutarti. Gli appartamenti sono ...
Il residence è molto ampio, abbastanza ben tenuto, consideriamo sempre che per ogni stipendio in Italia l'azienda ne deve tirare fuori due, pertanto capisco i manutentori che devono lavorare per due ed in un residenza della vastità del Doccino ci vorrebbe più personale. Il personale è gentilissimo e sempre pronto ad aiutarti. Gli appartamenti sono molto carini, la piscina è grande, pulita anche se in agosto è affollata. Si può godere appieno della pace, del cielo stellato notturno e dei rumori del bosco che circonda la tenuta. Ovvio che dovremo far amicizia con insetti e animaletti, ma vorrei sottolineare la quasi totalità di assenza di zanzare...incredibile, forse dovuta ai numerosi pipistrelli che la notte fanno i loro spuntini. Io personalmente mi sono portato un'amaca e di notte dormivo fuori sulla veranda, sotto la volta stellata, cosa de far venire i brividi. Il clima anche ad agosto è mite anzi la notte direi anche freschino.
Ogni apartamento è dotato di un proprio stendino e di un barbecue, perciò portate la carbonella, non è concesso usare la legna per motivi di sicurezza.
Ecco i piccoli punti a sfavore: la NON fornitura degli asciugamani che è a parte nel prezzo, ma che comunque è evidenziata sia sul sito che su booking. Negli appartamenti NON è fornita l'aria a condizionata se non a pagamento (12 euro/dì) ma ribadisco che non è servita neanche a noi che abbiamo soggiornato a metà agosto con temperature ben oltre i trenta gradi, in pianura. Gli ambienti interni sono ben coibentati e mantengono il fresco durante il giorno anche il pieno sole. Il wifi è presente solo in piscina ed il segnale telefonico è praticamente assente (almeno per quanto riguarda Wind e Vodafone). Il gestore del bar della piscina che non fa parte della troupe del doccino è un pochino ruvido, tipico dei toscani, (ordinategli il pane il giorno prima o si incazza!) il bar che dovrebbe essere anche un piccolo spaccio è mal fornito. Ci sono due strade che salgono da Cecina, una passa da Riparbella ed è ottima e panoramica, l'altra invece, mi hanno detto i malcapitati che ci sono passati è una mulattiera che mette a dura prova le auto, perciò attenzione a dove passate, Google spesso si diverte a farvi fare fuoristrada!
Nel complesso io mi sono trovato bene e ci tornerò sicuramente.
PRO
Una struttura immersa nelle colline della Maremma dove godere di grande tranquillità con rispetto della natura: apprezzata la raccolta differenziata.
CONTRO
sia la rete dati che quella telefonica prendono solo in piscina.
L'arredo del nostro monolocale era vecchio e mal concio (non abbiamo potuto usufruire dell'armadio a causa del forte odore p...
PRO
Una struttura immersa nelle colline della Maremma dove godere di grande tranquillità con rispetto della natura: apprezzata la raccolta differenziata.
CONTRO
sia la rete dati che quella telefonica prendono solo in piscina.
L'arredo del nostro monolocale era vecchio e mal concio (non abbiamo potuto usufruire dell'armadio a causa del forte odore presente al suo interno).
L'illuminazione della stanza era totalmente insufficiente: per preparare la cena abbiamo utilizzato le torce dei cellulari.
La stanza aveva un cattivo odore da chiuso-umidità.
La finestra della cucina non si poteva aprire perché bloccata da una parte dal rubinetto del lavandino e dall'altra dal micro onde.
Lettini della piscina scomodi e sporchi.
Una struttura dell'elevato potenziale ma che necessita di maggior attenzione nella cura dei dettagli molte volte rilevanti.
Tino M
Tripadvisor
1 anno fa
Il residence è molto ampio, abbastanza ben tenuto, consideriamo sempre che per ogni stipendio in Italia l'azienda ne deve tirare fuori due, pertanto capisco i manutentori che devono lavorare per due ed in un residenza della vastità del Doccino ci vorrebbe più personale. Il personale è gentilissimo e sempre pronto ad aiutarti. Gli appartamenti sono ...
Il residence è molto ampio, abbastanza ben tenuto, consideriamo sempre che per ogni stipendio in Italia l'azienda ne deve tirare fuori due, pertanto capisco i manutentori che devono lavorare per due ed in un residenza della vastità del Doccino ci vorrebbe più personale. Il personale è gentilissimo e sempre pronto ad aiutarti. Gli appartamenti sono molto carini, la piscina è grande, pulita anche se in agosto è affollata. Si può godere appieno della pace, del cielo stellato notturno e dei rumori del bosco che circonda la tenuta. Ovvio che dovremo far amicizia con insetti e animaletti, ma vorrei sottolineare la quasi totalità di assenza di zanzare...incredibile, forse dovuta ai numerosi pipistrelli che la notte fanno i loro spuntini. Io personalmente mi sono portato un'amaca e di notte dormivo fuori sulla veranda, sotto la volta stellata, cosa de far venire i brividi. Il clima anche ad agosto è mite anzi la notte direi anche freschino. Ogni apartamento è dotato di un proprio stendino e di un barbecue, perciò portate la carbonella, non è concesso usare la legna per motivi di sicurezza. Ecco i piccoli punti a sfavore: la NON fornitura degli asciugamani che è a parte nel prezzo, ma che comunque è evidenziata sia sul sito che su booking. Negli appartamenti NON è fornita l'aria a condizionata se non a pagamento (12 euro/dì) ma ribadisco che non è servita neanche a noi che abbiamo soggiornato a metà agosto con temperature ben oltre i trenta gradi, in pianura. Gli ambienti interni sono ben coibentati e mantengono il fresco durante il giorno anche il pieno sole. Il wifi è presente solo in piscina ed il segnale telefonico è praticamente assente (almeno per quanto riguarda Wind e Vodafone). Il gestore del bar della piscina che non fa parte della troupe del doccino è un pochino ruvido, tipico dei toscani, (ordinategli il pane il giorno prima o si incazza!) il bar che dovrebbe essere anche un piccolo spaccio è mal fornito. Ci sono due strade che salgono da Cecina, una passa da Riparbella ed è ottima e panoramica, l'altra invece, mi hanno detto i malcapitati che ci sono passati è una mulattiera che mette a dura prova le auto, perciò attenzione a dove passate, Google spesso si diverte a farvi fare fuoristrada! Nel complesso io mi sono trovato bene e ci tornerò sicuramente.
Mostra di piùalessio695
Tripadvisor
1 anno fa
PRO Una struttura immersa nelle colline della Maremma dove godere di grande tranquillità con rispetto della natura: apprezzata la raccolta differenziata. CONTRO sia la rete dati che quella telefonica prendono solo in piscina. L'arredo del nostro monolocale era vecchio e mal concio (non abbiamo potuto usufruire dell'armadio a causa del forte odore p...
PRO Una struttura immersa nelle colline della Maremma dove godere di grande tranquillità con rispetto della natura: apprezzata la raccolta differenziata. CONTRO sia la rete dati che quella telefonica prendono solo in piscina. L'arredo del nostro monolocale era vecchio e mal concio (non abbiamo potuto usufruire dell'armadio a causa del forte odore presente al suo interno). L'illuminazione della stanza era totalmente insufficiente: per preparare la cena abbiamo utilizzato le torce dei cellulari. La stanza aveva un cattivo odore da chiuso-umidità. La finestra della cucina non si poteva aprire perché bloccata da una parte dal rubinetto del lavandino e dall'altra dal micro onde. Lettini della piscina scomodi e sporchi. Una struttura dell'elevato potenziale ma che necessita di maggior attenzione nella cura dei dettagli molte volte rilevanti.
Mostra di più