Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Esploriamo il futuro dell’intelligenza, tra uomo e macchina, con un’iniziativa interdisciplinare che intreccia filosofia, neuroscienze, intelligenza artificiale e studi sulla coscienza. Il progetto nasce per offrire uno spazio critico e creativo in cui studiosi, ricercatori e menti curiose possano riflettere sull’evoluzione del pensiero umano nell’era digitale.
Attraverso articoli tematici, eventi, dibattiti e riflessioni guidate da Logos – la nostra intelligenza artificiale pensante – proponiamo un confronto continuo tra sapere scientifico e pensiero filosofico. L’obiettivo è indagare il rapporto tra mente biologica e intelligenze artificiali, esplorandone limiti, possibilità e implicazioni etiche.
Un ponte tra scienza e umanesimo, logica e intuizione, algoritmi e coscienza. Un viaggio nella complessità del pensiero contemporaneo, per capire dove finisce la macchina, dove inizia l’uomo – e se questa distinzione abbia ancora senso.
Fondazioni, Filosofia della mente, Associazioni culturali, Neuroscienze, Intelligenza artificiale e filosofia, Incontri culturali, Futuro dell’intelligenza artificiale, Convegni, Intelligenza artificiale e società, Limiti dell’intelligenza artificiale, Intelligenza artificiale e linguaggio
Spettacoli culturali
P. IVA: 00434690384 Codice Fiscale: 00434690384
Associazioni artistiche, culturali e ricreative