Estetica

363 in Italia
Per gli antichi greci era una parte della filosofia dedicata all'interpretazione dei sensi, ma con il passare del tempo l'estetica ha finito per identificarsi sempre più con il concetto di bellezza. Oggi con questo termine si fa riferimento ai trattamenti dedicati alla cura del corpo: massaggi, cura dei capelli, depilazione, solo per citarne alcuni. Bellezza esteriore quindi.

I canoni estetici imposti dalla società spingono uomini e donne ad avere più cura del loro aspetto fisico, frequentando palestre e centri fitness per mantenersi in forma, o parrucchieri ed estetiste per essere sempre impeccabili. Ma a volte questo non basta! Alcuni “difetti" spesso rappresentano dei veri e propri problemi, sono inaccettabili e quindi si ricorre alla chirurgia estetica. Soltanto in questo modo alcune persone riescono a raggiungere uno stato di benessere psico-fisico.

Tenersi sempre in allenamento fa bene anche allo spirito e aiuta a evitare disagi e fastidi dovuti a una vita sedentaria. Anche una dieta alimentare corretta è molto importante per il nostro corpo, è per questo che tutti i centri estetici ormai mettono a disposizione dei propri clienti un buon nutrizionista: consigli personalizzati per evitare cibi grassi e dannosi per il nostro fisico. Negli istituti di bellezza di Ancona o Venezia puoi trovare tutti i professionisti dell'estetica: cerca gli indirizzi su PagineGialle e scegli quello che fa al caso tuo!

Estetica nella tua città

Estetica: ti potrebbe interessare