Dr. Vincenzo Limongi

Via Villa Comunale, 28 - 84073 Sapri (SA)
40.07343 15.63009
MOSTRA TELEFONO
0973 603536

Vincenzo dr. Limongi il medico dermatologo di grande esperienza per la salute e il benessere della tua pelle, a Sapri (SA) in v. Villa Comunale.

Per mappatura dei nei si intende la memorizzazione su supporti elettronici in generale delle lesioni pigmentarie a rischio questo permette in controlli successivi di evidenziare le variazioni nelle singole lesioni pigmentarie e quelle comparse successivamente da indagare con particolare attenzione.
La metodica utilizzata si chiama dermatoscopia (sinonimi sono videodermatoscopia o indagine in epiluminescenza )
Di recente molto interessante ed utile per una diagnosi più precisa e precoce è la dermatoscopia ad alta risoluzione in cui gli ingrandimenti notevoli permettono di evidenziare dettagli fino alle singole cellule (osservando dei capillari vediamo i globuli rossi muoversi all'interno di essi).
Questa metodica ha degli ottimi correlati con l'esame istologico del neo il che permette di individuare le lesioni che occorre asportare.
Altra utilità dei forti ingrandimenti e la osservazione delle lesioni o delle patologie del cuoio capelluto ( tricoscopia).

Con dermatochirurgia si intende la eliminazione di lesioni a rischio o benigne direttamente da parte del dermatologo con una precisione notevole perché il dermatologo conosce bene quello che sta eliminando e il sistema migliore e meno invasivo per farlo.
Si tratta di eliminare chirurgicamente le lesioni con strumenti quindi chirurgici e con diversi tipi di sutura, ma anche di eliminare lesioni benigne solo a scopi estetici con sistemi non chirurgici .
Questi sono per esempio la crioterapia ( in cui vengono congelate le lezioni con gas a bassissima temperatura che provoca una distruzione graduale successiva dei
tessuti ) oppure con metodiche in cui gli strumenti usano la energia elettrica trasformata (come è la diatermocoagulazione e la radiochirurgia con radiobisturi). Infine possono essere eliminate con pochi
danni cutanei delle lesioni con laser che possono essere ablativi o che possono eliminare delle lesioni con il sistema della fototermolisi selettiva.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: servizi di medicina - specialita' dermatologia e venereologia, ambulatori, dermatologo.

Esami

: mappatura nei.

Specializzazioni

: dermatologia oncologica, dermatiti, dermatologia, dermatologia allergologica, dermatologia pediatrica, dermatologia cosmetica, malattie veneree, tricologia, dermatologia estetica.

Terapie e trattamenti

: cure per l'acne, trattamenti tricologici, cura delle unghie, laser per chirurgia dermatologica, epilazione laser, trattamenti antietà corpo, trattamenti antirughe.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Medici specialisti - dermatologia e malattie veneree.

ALTRE INFORMAZIONI

Date le nuove disposizioni ministeriali sulla mobilità all'interno del Paese, precisiamo che: I pazienti, previo appuntamento telefonico, possono presentarsi presso le nostre strutture in persona compilando l'autocertificazione e dichiarando la necessità di una visita medica. Vai sul nostro sito per scaricare l'autocerficazione.

Partita IVA

: 02492640657
COD. S79481950

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda