IMBARAZZANTI... mi arriva il tecnico della caldaia per fare la manutenzione e poi mi dice che c'è una delle 2 valvole da sostituire ( senza controllare il termostato se funzionasse o meno) mi faccio cambiare la valvola e oltre a danneggiare tutto il muro con la pinza il problema resta sempre lo stesso... pago 180 per sta valvola e mi dice che è da ...
IMBARAZZANTI... mi arriva il tecnico della caldaia per fare la manutenzione e poi mi dice che c'è una delle 2 valvole da sostituire ( senza controllare il termostato se funzionasse o meno) mi faccio cambiare la valvola e oltre a danneggiare tutto il muro con la pinza il problema resta sempre lo stesso... pago 180 per sta valvola e mi dice che è da cambiare il termostato?!?! La valvola non era da cambiare ma non perche mi volessero fregare ma proprio si vedeva che la persona che lavorara era incompetente.... Veramente ti cadono le braccia a vedere le persone che lavorano in questa maniera imbarazzante davvero... sono passati 6 mesi e dopo essere andato in ufficio a spiegare il fatto e promettendomi di riparare i danni non si sono più fatti vivi... ora sicuramente mi farò vivo io.
Buongiorno, sono stata basita dall'ultima esperienza che ho avuto. Con questa ditta, per la manutenzione della caldaia e del contatore mi sono trovata sempre molto bene, Puntuali nell'organizzazione. Mentre l'ultima volta ho chiesto un preventivo per la sostituzione del condizionatore le cose sono andate in modo diverso. È passato il tecnico per ve...
Buongiorno, sono stata basita dall'ultima esperienza che ho avuto. Con questa ditta, per la manutenzione della caldaia e del contatore mi sono trovata sempre molto bene, Puntuali nell'organizzazione. Mentre l'ultima volta ho chiesto un preventivo per la sostituzione del condizionatore le cose sono andate in modo diverso. È passato il tecnico per verificare il lavoro e da lì a breve avrei ricevuto i due preventivi. Da quadro momento in poi un calvario. Il tempo passa e dopo n 6 solleciti per telefono ed una mail dove ogni volta si scusavano e mi promettevono che avrei ricevuto i preventivi a breve, questi preventivi non sono mai arrivati. I dati erano tutti corretti verificati più volte. Così ho perso un mese e mezzo ed il condizionatore è ancora da sostituire e dato che è già arrivata la stagione calda e la casa è abituata da una persona di 100 anni avrei preferito che mi avrebbero detto che questo lavoro non erano in grado di farlo piuttosto di temporeggiare. Grazie
Sono De Gaspari Ruben e scrivo in merito alla risposta del titolare di Climavera che ha detto un sacco di fesserie! La caldaia era ferma da 3 mesi (stagione estiva) e la caldaia stessa è un modello che ha più o meno 12/15 anni, non 25 come dice lei per cercare di far bella figura!
I preventivi che mi avete proposto erano pompati rispetto al prezzo ...
Sono De Gaspari Ruben e scrivo in merito alla risposta del titolare di Climavera che ha detto un sacco di fesserie! La caldaia era ferma da 3 mesi (stagione estiva) e la caldaia stessa è un modello che ha più o meno 12/15 anni, non 25 come dice lei per cercare di far bella figura!
I preventivi che mi avete proposto erano pompati rispetto al prezzo che mi avevano detto tutti i tecnici che erano venuti da me. Siete stati anche poco furbi perché bastava parlarsi e si evitava di fare l'ennesima figuraccia.
Io sto sconsigliando vivamente il vostro servizio a tutti i miei amici che stanno comprando casa e mi stanno ascoltando, andando con altri tecnici (così evito che spendano soldi a caso). Mi auguro che abbiate imparato la lezione e che non proviate a fregare la gente anche perché vi dimostrate solamente non professionali, oltre a perdere una valanga di clienti!
Potevate giocarvela bene e rimborsarmi almeno parte dei soldi che mi avete rubato, così da evitare che io scrivessi recensioni negative e che la gente vedesse il vostro comportamento.
Se volete ci sentiamo telefonicamente, così da chiarire la questione.
Buona serata
Le risposte che le ho dato sono tutte veritiere e complete. L'unica cosa sbagliata (anche da parte sua) è la data della caldaia. Nella sua caldaia, l'etichetta della matricola riporta il campo FD 681 che indica il mese e l'anno di costruzione. Da tabelle Junkers il codice identifica una caldaia costruita nel gennaio 2006. ----- Le ricordo che Lei ...
Le risposte che le ho dato sono tutte veritiere e complete. L'unica cosa sbagliata (anche da parte sua) è la data della caldaia. Nella sua caldaia, l'etichetta della matricola riporta il campo FD 681 che indica il mese e l'anno di costruzione. Da tabelle Junkers il codice identifica una caldaia costruita nel gennaio 2006. ----- Le ricordo che Lei è in possesso delle ricevute di quanto pagato per la manutenzione, la rimozione dal calcare dello scambiatore (non aveva flusso di acqua calda) e la sostituzione della pompa. Viceversa non mi ha mai mostrato una ricevuta di quanto le abbiano fatto pagare i suoi tecnici di fiducia (perchè ha usato il termine i tecnici e non il tecnico? Ha dovuto chiamare più persone?).
Sicuramente non avremmo potuto restituirle i soldi della manutenzione della caldaia ma, come scritto nella precedente, se lei avesse deciso di sostituire la caldaia con altra ditta, le avremmo rimborsato SOLO i soldi della pompa di circolazione entro 30 giorni (non la manodopera per l'installazione). Chi veniva a sostituirle la caldaia avrebbe dovuto smontare la pompa e, una volta portata in ufficio, avrebbe ricevuto il rimborso. Questo NON è avvenuto per cui nulla ha da reclamare
Mi sono trovato benissimo, sono venuti dopo aver chiamato la Service Gruppe di Venezia per la pulizia profonda del mio condizionatore, il Tecnico Michele B. Super disponibile e cortese ha svolto tutto il lavoro con professionalità. Grazie
Mi sono trovato benissimo, sono venuti dopo aver chiamato la Service Gruppe di Venezia per la pulizia profonda del mio condizionatore, il Tecnico Michele B. Super disponibile e cortese ha svolto tutto il lavoro con professionalità. Grazie
Lucio Zanon
Google
4 mesi fa
Michele è efficiente, competente e anche simpatico! Consigliatissimo
Michele è efficiente, competente e anche simpatico! Consigliatissimo
Ruben De Gaspari
Google
4 mesi fa
Non metto 0 solo perché google non me lo permette.
Sono venuti a casa mia ben quattro tecnici diversi, in sei volte
Ho speso più di 700 euro per cambiare alcuni pezzi e fare la revisione alla caldaia, che continuava ad avere problemi ed a perdere acqua...è venuto un altro tecnico, di un'altra azienda che ha semplicemente regolato la pressione (ci h...
Non metto 0 solo perché google non me lo permette.
Sono venuti a casa mia ben quattro tecnici diversi, in sei volte
Ho speso più di 700 euro per cambiare alcuni pezzi e fare la revisione alla caldaia, che continuava ad avere problemi ed a perdere acqua...è venuto un altro tecnico, di un'altra azienda che ha semplicemente regolato la pressione (ci ha impiegato 5 minuti) e mi ha sistemato la caldaia.
Ho chiesto un rimborso a climavera visto la situazione imbarazzante e poco professionale e mi hanno risposto dicendo che potevano venirmi incontro solo se avessi acquistato una caldaia nuova da loro.
Man mano che venivano i vari tecnici a casa mia, chiedevo ad ognuno di loro il prezzo indicativo per una caldaia nuova e mi dicevano che si aggirava intorno ai 3500...quando mi hanno mandato il preventivo finale, invece, il prezzo era di 4000 (prezzo dal quale poi mi avrebbero dovuto fare uno sconto per venirmi incontro).
Azienda veramente imbarazzante, ai limiti dell'illegalità visto che derubano le persone, ma in realtà alla fine vi fate solo una brutta pubblicità e man mano le persone vedranno la mancanza di professionalità che avete dimostrato nei miei confronti ed in quella di altri clienti (di cui ho letto le recensioni).
Mi auguro che altre persone possano leggere la mia recensione e rivolgersi ad altre aziende, al fine di evitare di incorrere nella mia stessa situazione.
Buongiorno Sig. Ruben. Forse dimentica di premettere che noi NON eravamo mai intervenuti su quella caldaia (quindi non conoscevamo l'impianto) e lei aveva appena acquistato l'immobile (quindi anche lei NON aveva alcuna cronistoria/conoscenza dello stesso). La sua caldaia ha almeno 20 - 24 anni. Ci ha chiamato la prima volta a metà novembre 2024 per...
Buongiorno Sig. Ruben. Forse dimentica di premettere che noi NON eravamo mai intervenuti su quella caldaia (quindi non conoscevamo l'impianto) e lei aveva appena acquistato l'immobile (quindi anche lei NON aveva alcuna cronistoria/conoscenza dello stesso). La sua caldaia ha almeno 20 - 24 anni. Ci ha chiamato la prima volta a metà novembre 2024 perchè la sua caldaia era in blocco. In quella sede abbiamo riscontrato che (abbiamo le foto se ha bisogno di rinfrescarsi la memoria) la pompa di circolazione aveva la girante completamente bloccata perchè ostruita dal calcare dovuto ad una perdita pregressa, e aveva poco flusso di acqua calda sanitaria perchè lo scambiatore era ostruito dal calcare formatosi al suo interno (totale primo intervento 0,00€). Siamo intervenuti qualche giorno dopo facendo la manutenzione alla caldaia, rimuovendo il calcare dallo scambiatore (totale manutenzione 135,00€) e sostituendo la pompa con una originale Bosch (430,00€) (costo molto importante dovuto al fatto che, per legge, sono disponibili solo le pompe "moderne" elettroniche e modulanti che hanno un costo quasi doppio rispetto alle vecchie pompe meccaniche). 10 giorni dopo ci richiama perchè la pressione dell'impianto è alta. interveniamo verificando il vaso di espansione (trovato regolarmente carico) ed il rubinetto di carico (trovato regolarmente chiuso): importo pagato (0,00€). Tre giorni dopo stessa segnalazione. Interveniamo, smontiamo e sostituiamo il rubinetto di carico per piccolo trafilamento: importo pagato 57,00€ il rubinetto + 35,00€ di manodopera. Una settimana dopo interveniamo ancora per lo stesso problema. Ipotizziamo che il problema possa essere lo scambiatore bitermico con trafilamento (importo pagato 0,00€). Trattandosi di una spesa importante le vengono presentati 3 preventivi per la sostituzione della caldaia con importi che andavano dai 3.800€ i 4.100€ in base alla marca e modello proposto. Se accettato le sarebbe stato defalcato completamente l'importo della pom
Bravi e disponibili, un grazie a Michele B. che ha risolto in modo celere un problema in maniera splendida
Bravi e disponibili, un grazie a Michele B. che ha risolto in modo celere un problema in maniera splendida
Risposta da
Climavera
4 mesi fa
Grazie
Grazie
Sara D'Arco
Google
6 mesi fa
Mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo. Velocissimi a fissare appuntamento, gentili e davvero professionali. Non da tutti in questo settore. Ottimi anche i prezzi
Mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo. Velocissimi a fissare appuntamento, gentili e davvero professionali. Non da tutti in questo settore. Ottimi anche i prezzi
Risposta da
Climavera
4 mesi fa
Grazie
Grazie
Damiano Trevisan
Google
8 mesi fa
Non posso mettere zero stelle perché non posso
Sono intervenuti 2 volte a casa di mia mamma di 86 anni,lasciandola al freddo per un mese intero senza risolvere il problema,pagandoli ad ogni intervento.
Ad oggi non sappiamo ancora nulla continuo a chiamare la sede di Venezia senza risposta ,e a Marghera mi dicono che non possono fare nulla.
Esperien...
Non posso mettere zero stelle perché non posso
Sono intervenuti 2 volte a casa di mia mamma di 86 anni,lasciandola al freddo per un mese intero senza risolvere il problema,pagandoli ad ogni intervento.
Ad oggi non sappiamo ancora nulla continuo a chiamare la sede di Venezia senza risposta ,e a Marghera mi dicono che non possono fare nulla.
Esperienza pessima appena risolto questo problema li elimineremo.ñ per sempre diffidate di questa aziende
Buongiorno sig. Damiano. Se mi farà la cortesia di scrivermi, anche in privato su info@climavera.it mettendo i riferimenti della mamma potrò risponderLe.
Buongiorno sig. Damiano. Se mi farà la cortesia di scrivermi, anche in privato su info@climavera.it mettendo i riferimenti della mamma potrò risponderLe.
Nicola Pagnaus
Google
8 mesi fa
No comment, tempo fa mi avevano fatto un preventivo assurdo sostituzione per scheda e pompa; chiamato altra ditta ed è bastato cambiare un pezzo da 80 euro. Ultimamente, su altra abitazione, mi hanno fatto 3 interventi (con problematica legata tra di loro) chiedendomi 50 euro solo di chiamata per i secondi 2 interventi. Ovviamente rimpiazzati con a...
No comment, tempo fa mi avevano fatto un preventivo assurdo sostituzione per scheda e pompa; chiamato altra ditta ed è bastato cambiare un pezzo da 80 euro. Ultimamente, su altra abitazione, mi hanno fatto 3 interventi (con problematica legata tra di loro) chiedendomi 50 euro solo di chiamata per i secondi 2 interventi. Ovviamente rimpiazzati con altra ditta.
Michele ha fatto la manutenzione alla mia caldaia e a quella di mio figlio, un tecnico preparato, competente e meticoloso come se ne trovano pochi, molto soddisfatto.
Premetto che lo conosco da anni e negli anni ha cambiato più di una ditta e io l'ho sempre seguito da aziende a zienda .Bravo.
Michele ha fatto la manutenzione alla mia caldaia e a quella di mio figlio, un tecnico preparato, competente e meticoloso come se ne trovano pochi, molto soddisfatto.
Premetto che lo conosco da anni e negli anni ha cambiato più di una ditta e io l'ho sempre seguito da aziende a zienda .Bravo.
Risposta da
Climavera
4 mesi fa
grazie
grazie
Ale
Google
9 mesi fa
In piena emergenza, abbiamo traescorso una giornata intera senza gas per via di un guasto alla linea del gas. Una volta risolto il problema, alla riaccensione della caldaia, questa non si è più accesa. Contattati in emergenza per risolvere quanto prima il problema, mi hanno proposto l'intervento dopo 4 giorni. Assurdo! Dovrei rimanere al freddo e ...
In piena emergenza, abbiamo traescorso una giornata intera senza gas per via di un guasto alla linea del gas. Una volta risolto il problema, alla riaccensione della caldaia, questa non si è più accesa. Contattati in emergenza per risolvere quanto prima il problema, mi hanno proposto l'intervento dopo 4 giorni. Assurdo! Dovrei rimanere al freddo e far lavare i miei figli con acqua gelida in attesa del loro intervento.
EDIT: ho contattato un'altra ditta il giorno successivo che ha rilevato un guasto alla scheda principale, poi sostituita. Un intervento tecnico era necessario. Qundi non c'entra nulla il guasto alla rete del gas, se comunico che non si accende vorrà dire qualcosa...
Buongiorno Sig. Ale. --- Come da Lei indicato il problema è nato per una interruzione nella fornitura da parte della rete gas, non da guasto nella caldaia. Normalmente in questi casi, alla riattivazione della fornitura, è sufficiente premere più volte il pulsante di reset fino alla normale riaccensione della caldaia, per dare modo di spurgare la t...
Buongiorno Sig. Ale. --- Come da Lei indicato il problema è nato per una interruzione nella fornitura da parte della rete gas, non da guasto nella caldaia. Normalmente in questi casi, alla riattivazione della fornitura, è sufficiente premere più volte il pulsante di reset fino alla normale riaccensione della caldaia, per dare modo di spurgare la tubazione del gas. Dubito che, chi le ha risposto al telefono, non le abbia suggerito di premere il pulsante di reset. Questo per indicarle l'inutilità di un nostro repentino intervento per fare l' operazione di reset che, come riportato nel manuale che accompagna la sua caldaia, può essere fatto dall'utente. Ciò avrebbe avrebbe sottratto tempo per intervenire dove fosse realmente necessario, oltre al pagamento del diritto fisso di chiamata. ----- Mi farebbe piacere sapere come ha risolto il problema.
Manutenzione dok eseguita da Michele B. ( da Chioggia)tecnico professionalmente ben preparato ,veloce e cortese.
Complimenti .
Manutenzione dok eseguita da Michele B. ( da Chioggia)tecnico professionalmente ben preparato ,veloce e cortese.
Complimenti .
Risposta da
Climavera
9 mesi fa
Grazie, riferirò al collega
Grazie, riferirò al collega
Rita Simionato
Google
9 mesi fa
Bravissimi
Bravissimi
Risposta da
Climavera
9 mesi fa
Grazie
Grazie
Mara Michieluzzi
Google
10 mesi fa
Un lavoro molto ben fatto e accurato....dal vostro tecnico Michele. Da chioggia
Un lavoro molto ben fatto e accurato....dal vostro tecnico Michele. Da chioggia
Risposta da
Climavera
9 mesi fa
Grazie
Grazie
Brenda Yanez
Google
10 mesi fa
Michele Chioggia super bravo!
Michele Chioggia super bravo!
Risposta da
Climavera
9 mesi fa
Grazie
Grazie
Dario Dincecco
Google
10 mesi fa
Azienda solida e seria,
Sareste da 5 stelle se avreste tutti gli operatori Professionali come Michele
Questa e il 4 anno che la vostra azienda fa manutenzione ordinaria alla Caldaia del mio appartamento,
Oggi posso dire davvero che la vostra Azienda a davvero un grande Tecnico ..
113 euro per la manutenzione della caldaia pagati volentieri, perché ...
Azienda solida e seria,
Sareste da 5 stelle se avreste tutti gli operatori Professionali come Michele
Questa e il 4 anno che la vostra azienda fa manutenzione ordinaria alla Caldaia del mio appartamento,
Oggi posso dire davvero che la vostra Azienda a davvero un grande Tecnico ..
113 euro per la manutenzione della caldaia pagati volentieri, perché ho visto per la prima volta in 4 anni fare davvero una manutenzione dok
La mia nn è una critica verso di voi, però se elogio Michele,mi auguro in futuro di vedere il prossimo tecnico che verrà a fare Manutenzione lavorare come lui
Complimenti tecnico davvero Professionale
Siamo alla ricerca disperata di personale con esperienza e da formare. Naturalemnte per diventare "un Michele" servono anni di lavoro. --- grazie
Siamo alla ricerca disperata di personale con esperienza e da formare. Naturalemnte per diventare "un Michele" servono anni di lavoro. --- grazie
Roberto G.
Google
1 anno fa
Potrebbe andar tutto bene fino a quando non avete un problema alla caldaia. 114 euro per la manutenzione ordinaria annuale. Dopo due mesi dall'ultimo controllo annuale, la caldaia da problemi. Io sono convinto che la manutenzione non sia stata fatta a dovere. Mandano il tecnico e dopo aver cambiato un pezzo... Mi chiede 70 euro del pezzo (recuperab...
Potrebbe andar tutto bene fino a quando non avete un problema alla caldaia. 114 euro per la manutenzione ordinaria annuale. Dopo due mesi dall'ultimo controllo annuale, la caldaia da problemi. Io sono convinto che la manutenzione non sia stata fatta a dovere. Mandano il tecnico e dopo aver cambiato un pezzo... Mi chiede 70 euro del pezzo (recuperabile identico su Amazon x 19 euro) e 55 di chiamata.
Tutto questo in abbonamento!!! Ho pagato di più di un piccolo intervento che della completa pulizia. L'operatore dell'ufficio non sa trattare con i clienti... E dopo aver girato un po' intorno ai discorsi, mi ha fatto capire che dovevo comunque mettermela via così.... Sconsiglio quindi vivamente a tutti la Climavera come assistanza alla propria caldaia... Manca completamente di serietà e professionalità... 👎👎👎
Buongiorno Sig. Roberto. Mi spiace per la sua delusione ma vorrei puntualizzare la situazione.
- Se lei è diponibile a farlo, le chiedo di ordinare e sarò ben lieto di pagarle 19,00€ per ogni kit di elettrodi originali che lei sia disposto a portarci. Come centro assistenza autorizzato junkers bosch siamo obbligati ad utilizzare solo ricambi origin...
Buongiorno Sig. Roberto. Mi spiace per la sua delusione ma vorrei puntualizzare la situazione.
- Se lei è diponibile a farlo, le chiedo di ordinare e sarò ben lieto di pagarle 19,00€ per ogni kit di elettrodi originali che lei sia disposto a portarci. Come centro assistenza autorizzato junkers bosch siamo obbligati ad utilizzare solo ricambi originali, come quelli utilizzati nel suo caso.
- In più di 10 anni la sua caldaia ha avuto sostanzialmente solo interventi di manutenzione e pochissimi interventi tecnici o ricambi sostituiti; in fase di manutenzione non le è mai stato detto. "sarebbe meglio cambiare questo o quello perchè ..." tentando di venderLe qualche cosa di non necessario.
- nella sua recensione dimentica di dire che gli elettrodi sono già stati più volte da noi sostituiti (2011 2017 e 2019) in quanto l'inadeguato condotto dei fumi (diametro inferiore a quanto richiesto) provoca cattiva combustione e l'ossidazione degli stessi con un deterioramento superiore alla media. Ad ogni intervento manutentivo e tecnico le è stato detto e scritto di adeguare lo scarico fumi.
- Dimentica di dire che in un altro intervento del 2015, per mancanza di sanitario, prima di sostituire il flussostato (con il relativo costo) è stato fatto un tentativo di pulizia dello stesso. Tale prova non è andata a buon fine ed il flussostato è stato sostituito 1 o 2 giorni dopo.
- Dimentica di dire che in almeno due occasioni non si è presentato all'appuntamento facendo fare ai tecnici dei "giri a vuoto" e nulla le è stato fatto pagare (ultima 2017).
Dove sicuramente abbiamo sbagliato è stato chiederle il diritto fisso di chiamata intero 55,00€ piuttosto che 25,00 come abbonato, problema facilmente rimediabile stornandoli dalla manutenzione 2025.
Le auguro maggior fortuna con il nuovo centro assistenza
Saluti
Durante una manutenzione ordinaria l' operatore rompe per errore un pezzo.mi dice che sarà sostituito in breve. Dopo un mese sollecito la sostituzione e mi viene risposto che il singolo pezzo non si trova e quindi devo sostituire più pezzi a mie spese per una.cifra pari a 180 euro! Un bel disservizio
Durante una manutenzione ordinaria l' operatore rompe per errore un pezzo.mi dice che sarà sostituito in breve. Dopo un mese sollecito la sostituzione e mi viene risposto che il singolo pezzo non si trova e quindi devo sostituire più pezzi a mie spese per una.cifra pari a 180 euro! Un bel disservizio
Alessio Campello
Google
1 anno fa
Telefono per emergenza a pompa di calore 11 Dicembre è l'unico sistema di riscaldamento acqua e termo e mi danno appuntamento dopo una settimana, PAZZESCO!!!!
Telefono per emergenza a pompa di calore 11 Dicembre è l'unico sistema di riscaldamento acqua e termo e mi danno appuntamento dopo una settimana, PAZZESCO!!!!
Risposta da
Climavera
1 anno fa
Buongiorno. Preciso che lei ci ha contattato nel pomeriggio di oggi, Lunedì 11.12.2023 e le è stato assegnato un intervento per Venerdì 15.12.2023. Condivido con lei che i nostri tempi di intervento sono lunghi ma gli interventi sulle pompe di calore richiedono una professionalità che si costruisce in anni di esercizio. In tutti i centri assistenza...
Buongiorno. Preciso che lei ci ha contattato nel pomeriggio di oggi, Lunedì 11.12.2023 e le è stato assegnato un intervento per Venerdì 15.12.2023. Condivido con lei che i nostri tempi di intervento sono lunghi ma gli interventi sulle pompe di calore richiedono una professionalità che si costruisce in anni di esercizio. In tutti i centri assistenza la formazione del personale specializzato non ha tenuto il passo con l'incremento esponenziale delle installazioni di sistemi in pompa di calore degli ultimi due/tre anni. Questo ha portato, per tutti i centri assistenza, a non poter offrire un servizio ottimale per il cliente. La invito quindi a provare a contattare gli altri centri assistenza della zona per trovare quello in grado di intervenire in tempi più rapidi.
Daniel
Google
1 mese fa
IMBARAZZANTI... mi arriva il tecnico della caldaia per fare la manutenzione e poi mi dice che c'è una delle 2 valvole da sostituire ( senza controllare il termostato se funzionasse o meno) mi faccio cambiare la valvola e oltre a danneggiare tutto il muro con la pinza il problema resta sempre lo stesso... pago 180 per sta valvola e mi dice che è da ...
IMBARAZZANTI... mi arriva il tecnico della caldaia per fare la manutenzione e poi mi dice che c'è una delle 2 valvole da sostituire ( senza controllare il termostato se funzionasse o meno) mi faccio cambiare la valvola e oltre a danneggiare tutto il muro con la pinza il problema resta sempre lo stesso... pago 180 per sta valvola e mi dice che è da cambiare il termostato?!?! La valvola non era da cambiare ma non perche mi volessero fregare ma proprio si vedeva che la persona che lavorara era incompetente.... Veramente ti cadono le braccia a vedere le persone che lavorano in questa maniera imbarazzante davvero... sono passati 6 mesi e dopo essere andato in ufficio a spiegare il fatto e promettendomi di riparare i danni non si sono più fatti vivi... ora sicuramente mi farò vivo io.
Mostra di piùSandra Galdiolo
Google
1 mese fa
Buongiorno, sono stata basita dall'ultima esperienza che ho avuto. Con questa ditta, per la manutenzione della caldaia e del contatore mi sono trovata sempre molto bene, Puntuali nell'organizzazione. Mentre l'ultima volta ho chiesto un preventivo per la sostituzione del condizionatore le cose sono andate in modo diverso. È passato il tecnico per ve...
Buongiorno, sono stata basita dall'ultima esperienza che ho avuto. Con questa ditta, per la manutenzione della caldaia e del contatore mi sono trovata sempre molto bene, Puntuali nell'organizzazione. Mentre l'ultima volta ho chiesto un preventivo per la sostituzione del condizionatore le cose sono andate in modo diverso. È passato il tecnico per verificare il lavoro e da lì a breve avrei ricevuto i due preventivi. Da quadro momento in poi un calvario. Il tempo passa e dopo n 6 solleciti per telefono ed una mail dove ogni volta si scusavano e mi promettevono che avrei ricevuto i preventivi a breve, questi preventivi non sono mai arrivati. I dati erano tutti corretti verificati più volte. Così ho perso un mese e mezzo ed il condizionatore è ancora da sostituire e dato che è già arrivata la stagione calda e la casa è abituata da una persona di 100 anni avrei preferito che mi avrebbero detto che questo lavoro non erano in grado di farlo piuttosto di temporeggiare. Grazie
Mostra di piùOrme0422
Google
2 mesi fa
Sono De Gaspari Ruben e scrivo in merito alla risposta del titolare di Climavera che ha detto un sacco di fesserie! La caldaia era ferma da 3 mesi (stagione estiva) e la caldaia stessa è un modello che ha più o meno 12/15 anni, non 25 come dice lei per cercare di far bella figura! I preventivi che mi avete proposto erano pompati rispetto al prezzo ...
Sono De Gaspari Ruben e scrivo in merito alla risposta del titolare di Climavera che ha detto un sacco di fesserie! La caldaia era ferma da 3 mesi (stagione estiva) e la caldaia stessa è un modello che ha più o meno 12/15 anni, non 25 come dice lei per cercare di far bella figura! I preventivi che mi avete proposto erano pompati rispetto al prezzo che mi avevano detto tutti i tecnici che erano venuti da me. Siete stati anche poco furbi perché bastava parlarsi e si evitava di fare l'ennesima figuraccia. Io sto sconsigliando vivamente il vostro servizio a tutti i miei amici che stanno comprando casa e mi stanno ascoltando, andando con altri tecnici (così evito che spendano soldi a caso). Mi auguro che abbiate imparato la lezione e che non proviate a fregare la gente anche perché vi dimostrate solamente non professionali, oltre a perdere una valanga di clienti! Potevate giocarvela bene e rimborsarmi almeno parte dei soldi che mi avete rubato, così da evitare che io scrivessi recensioni negative e che la gente vedesse il vostro comportamento. Se volete ci sentiamo telefonicamente, così da chiarire la questione. Buona serata
Mostra di piùLe risposte che le ho dato sono tutte veritiere e complete. L'unica cosa sbagliata (anche da parte sua) è la data della caldaia. Nella sua caldaia, l'etichetta della matricola riporta il campo FD 681 che indica il mese e l'anno di costruzione. Da tabelle Junkers il codice identifica una caldaia costruita nel gennaio 2006. ----- Le ricordo che Lei ...
Le risposte che le ho dato sono tutte veritiere e complete. L'unica cosa sbagliata (anche da parte sua) è la data della caldaia. Nella sua caldaia, l'etichetta della matricola riporta il campo FD 681 che indica il mese e l'anno di costruzione. Da tabelle Junkers il codice identifica una caldaia costruita nel gennaio 2006. ----- Le ricordo che Lei è in possesso delle ricevute di quanto pagato per la manutenzione, la rimozione dal calcare dello scambiatore (non aveva flusso di acqua calda) e la sostituzione della pompa. Viceversa non mi ha mai mostrato una ricevuta di quanto le abbiano fatto pagare i suoi tecnici di fiducia (perchè ha usato il termine i tecnici e non il tecnico? Ha dovuto chiamare più persone?). Sicuramente non avremmo potuto restituirle i soldi della manutenzione della caldaia ma, come scritto nella precedente, se lei avesse deciso di sostituire la caldaia con altra ditta, le avremmo rimborsato SOLO i soldi della pompa di circolazione entro 30 giorni (non la manodopera per l'installazione). Chi veniva a sostituirle la caldaia avrebbe dovuto smontare la pompa e, una volta portata in ufficio, avrebbe ricevuto il rimborso. Questo NON è avvenuto per cui nulla ha da reclamare
Mostra di piùMarco Ghezzo
Google
3 mesi fa
Mi sono trovato benissimo, sono venuti dopo aver chiamato la Service Gruppe di Venezia per la pulizia profonda del mio condizionatore, il Tecnico Michele B. Super disponibile e cortese ha svolto tutto il lavoro con professionalità. Grazie
Mi sono trovato benissimo, sono venuti dopo aver chiamato la Service Gruppe di Venezia per la pulizia profonda del mio condizionatore, il Tecnico Michele B. Super disponibile e cortese ha svolto tutto il lavoro con professionalità. Grazie
Lucio Zanon
Google
4 mesi fa
Michele è efficiente, competente e anche simpatico! Consigliatissimo
Michele è efficiente, competente e anche simpatico! Consigliatissimo
Ruben De Gaspari
Google
4 mesi fa
Non metto 0 solo perché google non me lo permette. Sono venuti a casa mia ben quattro tecnici diversi, in sei volte Ho speso più di 700 euro per cambiare alcuni pezzi e fare la revisione alla caldaia, che continuava ad avere problemi ed a perdere acqua...è venuto un altro tecnico, di un'altra azienda che ha semplicemente regolato la pressione (ci h...
Non metto 0 solo perché google non me lo permette. Sono venuti a casa mia ben quattro tecnici diversi, in sei volte Ho speso più di 700 euro per cambiare alcuni pezzi e fare la revisione alla caldaia, che continuava ad avere problemi ed a perdere acqua...è venuto un altro tecnico, di un'altra azienda che ha semplicemente regolato la pressione (ci ha impiegato 5 minuti) e mi ha sistemato la caldaia. Ho chiesto un rimborso a climavera visto la situazione imbarazzante e poco professionale e mi hanno risposto dicendo che potevano venirmi incontro solo se avessi acquistato una caldaia nuova da loro. Man mano che venivano i vari tecnici a casa mia, chiedevo ad ognuno di loro il prezzo indicativo per una caldaia nuova e mi dicevano che si aggirava intorno ai 3500...quando mi hanno mandato il preventivo finale, invece, il prezzo era di 4000 (prezzo dal quale poi mi avrebbero dovuto fare uno sconto per venirmi incontro). Azienda veramente imbarazzante, ai limiti dell'illegalità visto che derubano le persone, ma in realtà alla fine vi fate solo una brutta pubblicità e man mano le persone vedranno la mancanza di professionalità che avete dimostrato nei miei confronti ed in quella di altri clienti (di cui ho letto le recensioni). Mi auguro che altre persone possano leggere la mia recensione e rivolgersi ad altre aziende, al fine di evitare di incorrere nella mia stessa situazione.
Mostra di piùBuongiorno Sig. Ruben. Forse dimentica di premettere che noi NON eravamo mai intervenuti su quella caldaia (quindi non conoscevamo l'impianto) e lei aveva appena acquistato l'immobile (quindi anche lei NON aveva alcuna cronistoria/conoscenza dello stesso). La sua caldaia ha almeno 20 - 24 anni. Ci ha chiamato la prima volta a metà novembre 2024 per...
Buongiorno Sig. Ruben. Forse dimentica di premettere che noi NON eravamo mai intervenuti su quella caldaia (quindi non conoscevamo l'impianto) e lei aveva appena acquistato l'immobile (quindi anche lei NON aveva alcuna cronistoria/conoscenza dello stesso). La sua caldaia ha almeno 20 - 24 anni. Ci ha chiamato la prima volta a metà novembre 2024 perchè la sua caldaia era in blocco. In quella sede abbiamo riscontrato che (abbiamo le foto se ha bisogno di rinfrescarsi la memoria) la pompa di circolazione aveva la girante completamente bloccata perchè ostruita dal calcare dovuto ad una perdita pregressa, e aveva poco flusso di acqua calda sanitaria perchè lo scambiatore era ostruito dal calcare formatosi al suo interno (totale primo intervento 0,00€). Siamo intervenuti qualche giorno dopo facendo la manutenzione alla caldaia, rimuovendo il calcare dallo scambiatore (totale manutenzione 135,00€) e sostituendo la pompa con una originale Bosch (430,00€) (costo molto importante dovuto al fatto che, per legge, sono disponibili solo le pompe "moderne" elettroniche e modulanti che hanno un costo quasi doppio rispetto alle vecchie pompe meccaniche). 10 giorni dopo ci richiama perchè la pressione dell'impianto è alta. interveniamo verificando il vaso di espansione (trovato regolarmente carico) ed il rubinetto di carico (trovato regolarmente chiuso): importo pagato (0,00€). Tre giorni dopo stessa segnalazione. Interveniamo, smontiamo e sostituiamo il rubinetto di carico per piccolo trafilamento: importo pagato 57,00€ il rubinetto + 35,00€ di manodopera. Una settimana dopo interveniamo ancora per lo stesso problema. Ipotizziamo che il problema possa essere lo scambiatore bitermico con trafilamento (importo pagato 0,00€). Trattandosi di una spesa importante le vengono presentati 3 preventivi per la sostituzione della caldaia con importi che andavano dai 3.800€ i 4.100€ in base alla marca e modello proposto. Se accettato le sarebbe stato defalcato completamente l'importo della pom
Mostra di piùOlimpia Marzorati
Google
5 mesi fa
Bravi e disponibili, un grazie a Michele B. che ha risolto in modo celere un problema in maniera splendida
Bravi e disponibili, un grazie a Michele B. che ha risolto in modo celere un problema in maniera splendida
Grazie
Grazie
Sara D'Arco
Google
6 mesi fa
Mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo. Velocissimi a fissare appuntamento, gentili e davvero professionali. Non da tutti in questo settore. Ottimi anche i prezzi
Mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo. Velocissimi a fissare appuntamento, gentili e davvero professionali. Non da tutti in questo settore. Ottimi anche i prezzi
Grazie
Grazie
Damiano Trevisan
Google
8 mesi fa
Non posso mettere zero stelle perché non posso Sono intervenuti 2 volte a casa di mia mamma di 86 anni,lasciandola al freddo per un mese intero senza risolvere il problema,pagandoli ad ogni intervento. Ad oggi non sappiamo ancora nulla continuo a chiamare la sede di Venezia senza risposta ,e a Marghera mi dicono che non possono fare nulla. Esperien...
Non posso mettere zero stelle perché non posso Sono intervenuti 2 volte a casa di mia mamma di 86 anni,lasciandola al freddo per un mese intero senza risolvere il problema,pagandoli ad ogni intervento. Ad oggi non sappiamo ancora nulla continuo a chiamare la sede di Venezia senza risposta ,e a Marghera mi dicono che non possono fare nulla. Esperienza pessima appena risolto questo problema li elimineremo.ñ per sempre diffidate di questa aziende
Mostra di piùBuongiorno sig. Damiano. Se mi farà la cortesia di scrivermi, anche in privato su info@climavera.it mettendo i riferimenti della mamma potrò risponderLe.
Buongiorno sig. Damiano. Se mi farà la cortesia di scrivermi, anche in privato su info@climavera.it mettendo i riferimenti della mamma potrò risponderLe.
Nicola Pagnaus
Google
8 mesi fa
No comment, tempo fa mi avevano fatto un preventivo assurdo sostituzione per scheda e pompa; chiamato altra ditta ed è bastato cambiare un pezzo da 80 euro. Ultimamente, su altra abitazione, mi hanno fatto 3 interventi (con problematica legata tra di loro) chiedendomi 50 euro solo di chiamata per i secondi 2 interventi. Ovviamente rimpiazzati con a...
No comment, tempo fa mi avevano fatto un preventivo assurdo sostituzione per scheda e pompa; chiamato altra ditta ed è bastato cambiare un pezzo da 80 euro. Ultimamente, su altra abitazione, mi hanno fatto 3 interventi (con problematica legata tra di loro) chiedendomi 50 euro solo di chiamata per i secondi 2 interventi. Ovviamente rimpiazzati con altra ditta.
Mostra di piùLivio Griffoni
Google
8 mesi fa
Michele ha fatto la manutenzione alla mia caldaia e a quella di mio figlio, un tecnico preparato, competente e meticoloso come se ne trovano pochi, molto soddisfatto. Premetto che lo conosco da anni e negli anni ha cambiato più di una ditta e io l'ho sempre seguito da aziende a zienda .Bravo.
Michele ha fatto la manutenzione alla mia caldaia e a quella di mio figlio, un tecnico preparato, competente e meticoloso come se ne trovano pochi, molto soddisfatto. Premetto che lo conosco da anni e negli anni ha cambiato più di una ditta e io l'ho sempre seguito da aziende a zienda .Bravo.
grazie
grazie
Ale
Google
9 mesi fa
In piena emergenza, abbiamo traescorso una giornata intera senza gas per via di un guasto alla linea del gas. Una volta risolto il problema, alla riaccensione della caldaia, questa non si è più accesa. Contattati in emergenza per risolvere quanto prima il problema, mi hanno proposto l'intervento dopo 4 giorni. Assurdo! Dovrei rimanere al freddo e ...
In piena emergenza, abbiamo traescorso una giornata intera senza gas per via di un guasto alla linea del gas. Una volta risolto il problema, alla riaccensione della caldaia, questa non si è più accesa. Contattati in emergenza per risolvere quanto prima il problema, mi hanno proposto l'intervento dopo 4 giorni. Assurdo! Dovrei rimanere al freddo e far lavare i miei figli con acqua gelida in attesa del loro intervento. EDIT: ho contattato un'altra ditta il giorno successivo che ha rilevato un guasto alla scheda principale, poi sostituita. Un intervento tecnico era necessario. Qundi non c'entra nulla il guasto alla rete del gas, se comunico che non si accende vorrà dire qualcosa...
Mostra di piùBuongiorno Sig. Ale. --- Come da Lei indicato il problema è nato per una interruzione nella fornitura da parte della rete gas, non da guasto nella caldaia. Normalmente in questi casi, alla riattivazione della fornitura, è sufficiente premere più volte il pulsante di reset fino alla normale riaccensione della caldaia, per dare modo di spurgare la t...
Buongiorno Sig. Ale. --- Come da Lei indicato il problema è nato per una interruzione nella fornitura da parte della rete gas, non da guasto nella caldaia. Normalmente in questi casi, alla riattivazione della fornitura, è sufficiente premere più volte il pulsante di reset fino alla normale riaccensione della caldaia, per dare modo di spurgare la tubazione del gas. Dubito che, chi le ha risposto al telefono, non le abbia suggerito di premere il pulsante di reset. Questo per indicarle l'inutilità di un nostro repentino intervento per fare l' operazione di reset che, come riportato nel manuale che accompagna la sua caldaia, può essere fatto dall'utente. Ciò avrebbe avrebbe sottratto tempo per intervenire dove fosse realmente necessario, oltre al pagamento del diritto fisso di chiamata. ----- Mi farebbe piacere sapere come ha risolto il problema.
Mostra di piùDiana Costantini
Google
9 mesi fa
Manutenzione dok eseguita da Michele B. ( da Chioggia)tecnico professionalmente ben preparato ,veloce e cortese. Complimenti .
Manutenzione dok eseguita da Michele B. ( da Chioggia)tecnico professionalmente ben preparato ,veloce e cortese. Complimenti .
Grazie, riferirò al collega
Grazie, riferirò al collega
Rita Simionato
Google
9 mesi fa
Bravissimi
Bravissimi
Grazie
Grazie
Mara Michieluzzi
Google
10 mesi fa
Un lavoro molto ben fatto e accurato....dal vostro tecnico Michele. Da chioggia
Un lavoro molto ben fatto e accurato....dal vostro tecnico Michele. Da chioggia
Grazie
Grazie
Brenda Yanez
Google
10 mesi fa
Michele Chioggia super bravo!
Michele Chioggia super bravo!
Grazie
Grazie
Dario Dincecco
Google
10 mesi fa
Azienda solida e seria, Sareste da 5 stelle se avreste tutti gli operatori Professionali come Michele Questa e il 4 anno che la vostra azienda fa manutenzione ordinaria alla Caldaia del mio appartamento, Oggi posso dire davvero che la vostra Azienda a davvero un grande Tecnico .. 113 euro per la manutenzione della caldaia pagati volentieri, perché ...
Azienda solida e seria, Sareste da 5 stelle se avreste tutti gli operatori Professionali come Michele Questa e il 4 anno che la vostra azienda fa manutenzione ordinaria alla Caldaia del mio appartamento, Oggi posso dire davvero che la vostra Azienda a davvero un grande Tecnico .. 113 euro per la manutenzione della caldaia pagati volentieri, perché ho visto per la prima volta in 4 anni fare davvero una manutenzione dok La mia nn è una critica verso di voi, però se elogio Michele,mi auguro in futuro di vedere il prossimo tecnico che verrà a fare Manutenzione lavorare come lui Complimenti tecnico davvero Professionale
Mostra di piùSiamo alla ricerca disperata di personale con esperienza e da formare. Naturalemnte per diventare "un Michele" servono anni di lavoro. --- grazie
Siamo alla ricerca disperata di personale con esperienza e da formare. Naturalemnte per diventare "un Michele" servono anni di lavoro. --- grazie
Roberto G.
Google
1 anno fa
Potrebbe andar tutto bene fino a quando non avete un problema alla caldaia. 114 euro per la manutenzione ordinaria annuale. Dopo due mesi dall'ultimo controllo annuale, la caldaia da problemi. Io sono convinto che la manutenzione non sia stata fatta a dovere. Mandano il tecnico e dopo aver cambiato un pezzo... Mi chiede 70 euro del pezzo (recuperab...
Potrebbe andar tutto bene fino a quando non avete un problema alla caldaia. 114 euro per la manutenzione ordinaria annuale. Dopo due mesi dall'ultimo controllo annuale, la caldaia da problemi. Io sono convinto che la manutenzione non sia stata fatta a dovere. Mandano il tecnico e dopo aver cambiato un pezzo... Mi chiede 70 euro del pezzo (recuperabile identico su Amazon x 19 euro) e 55 di chiamata. Tutto questo in abbonamento!!! Ho pagato di più di un piccolo intervento che della completa pulizia. L'operatore dell'ufficio non sa trattare con i clienti... E dopo aver girato un po' intorno ai discorsi, mi ha fatto capire che dovevo comunque mettermela via così.... Sconsiglio quindi vivamente a tutti la Climavera come assistanza alla propria caldaia... Manca completamente di serietà e professionalità... 👎👎👎
Mostra di piùBuongiorno Sig. Roberto. Mi spiace per la sua delusione ma vorrei puntualizzare la situazione. - Se lei è diponibile a farlo, le chiedo di ordinare e sarò ben lieto di pagarle 19,00€ per ogni kit di elettrodi originali che lei sia disposto a portarci. Come centro assistenza autorizzato junkers bosch siamo obbligati ad utilizzare solo ricambi origin...
Buongiorno Sig. Roberto. Mi spiace per la sua delusione ma vorrei puntualizzare la situazione. - Se lei è diponibile a farlo, le chiedo di ordinare e sarò ben lieto di pagarle 19,00€ per ogni kit di elettrodi originali che lei sia disposto a portarci. Come centro assistenza autorizzato junkers bosch siamo obbligati ad utilizzare solo ricambi originali, come quelli utilizzati nel suo caso. - In più di 10 anni la sua caldaia ha avuto sostanzialmente solo interventi di manutenzione e pochissimi interventi tecnici o ricambi sostituiti; in fase di manutenzione non le è mai stato detto. "sarebbe meglio cambiare questo o quello perchè ..." tentando di venderLe qualche cosa di non necessario. - nella sua recensione dimentica di dire che gli elettrodi sono già stati più volte da noi sostituiti (2011 2017 e 2019) in quanto l'inadeguato condotto dei fumi (diametro inferiore a quanto richiesto) provoca cattiva combustione e l'ossidazione degli stessi con un deterioramento superiore alla media. Ad ogni intervento manutentivo e tecnico le è stato detto e scritto di adeguare lo scarico fumi. - Dimentica di dire che in un altro intervento del 2015, per mancanza di sanitario, prima di sostituire il flussostato (con il relativo costo) è stato fatto un tentativo di pulizia dello stesso. Tale prova non è andata a buon fine ed il flussostato è stato sostituito 1 o 2 giorni dopo. - Dimentica di dire che in almeno due occasioni non si è presentato all'appuntamento facendo fare ai tecnici dei "giri a vuoto" e nulla le è stato fatto pagare (ultima 2017). Dove sicuramente abbiamo sbagliato è stato chiederle il diritto fisso di chiamata intero 55,00€ piuttosto che 25,00 come abbonato, problema facilmente rimediabile stornandoli dalla manutenzione 2025. Le auguro maggior fortuna con il nuovo centro assistenza Saluti
Mostra di piùFaber Fabers
Google
1 anno fa
Durante una manutenzione ordinaria l' operatore rompe per errore un pezzo.mi dice che sarà sostituito in breve. Dopo un mese sollecito la sostituzione e mi viene risposto che il singolo pezzo non si trova e quindi devo sostituire più pezzi a mie spese per una.cifra pari a 180 euro! Un bel disservizio
Durante una manutenzione ordinaria l' operatore rompe per errore un pezzo.mi dice che sarà sostituito in breve. Dopo un mese sollecito la sostituzione e mi viene risposto che il singolo pezzo non si trova e quindi devo sostituire più pezzi a mie spese per una.cifra pari a 180 euro! Un bel disservizio
Alessio Campello
Google
1 anno fa
Telefono per emergenza a pompa di calore 11 Dicembre è l'unico sistema di riscaldamento acqua e termo e mi danno appuntamento dopo una settimana, PAZZESCO!!!!
Telefono per emergenza a pompa di calore 11 Dicembre è l'unico sistema di riscaldamento acqua e termo e mi danno appuntamento dopo una settimana, PAZZESCO!!!!
Buongiorno. Preciso che lei ci ha contattato nel pomeriggio di oggi, Lunedì 11.12.2023 e le è stato assegnato un intervento per Venerdì 15.12.2023. Condivido con lei che i nostri tempi di intervento sono lunghi ma gli interventi sulle pompe di calore richiedono una professionalità che si costruisce in anni di esercizio. In tutti i centri assistenza...
Buongiorno. Preciso che lei ci ha contattato nel pomeriggio di oggi, Lunedì 11.12.2023 e le è stato assegnato un intervento per Venerdì 15.12.2023. Condivido con lei che i nostri tempi di intervento sono lunghi ma gli interventi sulle pompe di calore richiedono una professionalità che si costruisce in anni di esercizio. In tutti i centri assistenza la formazione del personale specializzato non ha tenuto il passo con l'incremento esponenziale delle installazioni di sistemi in pompa di calore degli ultimi due/tre anni. Questo ha portato, per tutti i centri assistenza, a non poter offrire un servizio ottimale per il cliente. La invito quindi a provare a contattare gli altri centri assistenza della zona per trovare quello in grado di intervenire in tempi più rapidi.
Mostra di più