Cantina Erbaluce di Caluso

Piazza Mazzini, 4 - 10014 Caluso (TO)
45.305157 7.888727
MOSTRA TELEFONO
011 9831447

A Caluso (TO), la nota Cooperativa Produttori Erbaluce, con sede in piazza Mazzini, 4 produce ben 4 varietà di vini D.O.C.

La Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso ha la sede nella zona sud del verde Canavese. Nata nel 1975 è costituita da 160 soci, tutti produttori di vino a Caluso. Questa zona del Canavese è rinomata per ben 4 vini D.O.C. che qui vengono prodotti. La Cooperativa possiede una moderna linea di imbottigliamento ad elevata capacità produttiva che permette di imbottigliare la parte pregiata del prodotto, mentre la parte rimanente è venduta sfusa direttamente presso il proprio stabilimento.
La punta di diamante della produzione è sicuramente il Caluso Passito, ottenuto con l’appassimento delle uve sui graticci per almeno 5/6 mesi e con l’invecchiamento di almeno tre anni. L'Erbaluce viene anche prodotto nella versione Spumante. Si possono anche trovare confezioni regalo di grande prestigio.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

bancomat, carte di credito, solo contanti

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: vendita diretta di vini, vendita di vini, produttori di vini, vini pregiati, cantina produttori.

Prodotti

: passito, confezioni regalo, ingrosso vini, vini sfusi, vini docg, vini regionali.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Enoteche e vendita vini; Vini e spumanti - produzione, ingrosso; Cantine sociali.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 02052190010

Codice Fiscale

: 02052190010

MARCHI

Altri marchi: ERBALUCE DI CALUSO • GOCCIA D'ORO • FIORDIGHIACCIO • GOGGIA D'ORO
COD. S78165401

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato più di due anni fa

"io lo preferisco perche è fresco e gradevole"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Qualche mese fa sono stato invitato ad un matrimonio a Caluso. Sapevo che in quella zona esisteva un vino molto particolare Erbaluce di Caluso. I miei amici mi hanno portato in una cantina una cooperativa dove si vende questo vino. Il gestore una persona molto educata e colta mi diceva che Erbaluce e' chiamato anche Albaluce e deriva dalla sua caratteristica coloritura del grappolo, quando in autunno acquista quei suoi riflessi rosati. Io lo preferisco perche e' fresco e gradevole. Diceva il gestore che hanno anche spumante e passito. Poi mi ha parlato delle differenti tipologie con le caratteristiche organolettiche, ha parlato dei suoi abbinamenti e come servirlo. Questa persona era una vera fonte di saggezza, molto professionale e conoscitore delle qualita' del vino. .

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda