caf

265 in Italia

caf
Compilare la dichiarazione dei redditi, redigere un contratto di locazione e predisporre un modello ISEE sono alcune delle operazioni per le quali è consigliabile rivolgersi a un professionista in materia fiscale. A tal proposito si può scegliere di affidarsi a un dottore commercialista oppure richiedere aiuto ai CAF, i Centri di Assistenza Fiscale.

Queste organizzazioni mettono a disposizione dei contribuenti una serie di servizi di consulenza fra cui l'assistenza all'elaborazione del modello 730 e del cosiddetto modello Unico, alla compilazione dei modelli RED (dati reddituali per l'integrazione della pensione), ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e ISEU (ricalcolo dell'ISEE per l'Università), alla stesura di pratiche di successione e alla trasmissione telematica di ogni tipologia di dichiarazione fiscale.

Ti serve aiuto per il pagamento dell'IMU? Hai bisogno di assistenza per regolarizzare la posizione di una colf o di una badante? Rivolgiti a uno dei tanti CAF presenti nella tua città: gli sportelli possono essere gestiti dai sindacati, dalle ACLI o dalle associazioni di categoria. Per trovare un CAF a Torino o a Firenze puoi utilizzare PagineGialle, un comodo strumento che ti permette di conoscere recapiti e indirizzi, visualizzandoli su una mappa interattiva.