Oggi ero quasi sul disperato per la paura di non trovare qualche locale aperto (al primo dell’anno a pranzo!!!!!), invece la fortuna si è “sbendata” e mi ha indicato questo locale, tra l’altro vicino a casa.
Mancavo da almeno un paio d’anni, ma non ho trovato variazioni di sorta. Elide (cuoca autodidatta) ha mantenuto la sua capacità creativa.
Qual...
Oggi ero quasi sul disperato per la paura di non trovare qualche locale aperto (al primo dell’anno a pranzo!!!!!), invece la fortuna si è “sbendata” e mi ha indicato questo locale, tra l’altro vicino a casa.
Mancavo da almeno un paio d’anni, ma non ho trovato variazioni di sorta. Elide (cuoca autodidatta) ha mantenuto la sua capacità creativa.
Qualche oliva ascolana per iniziare e poi se oggi non mi sono “intossicato” dal profumo inebriante di tartufo che usciva dalla cucina, penso che sia il primo miracolo dell’anno nuovo.
Che fare: antipasto di fassona al tartufo con un successivo intermezzo di polenta con salamella, poi un primo di tagliolini pasta sottile tagliati a mano, rigorosamente al tartufo (non so come fare a descrivervene la bontà).
Per secondo piatto un duo di lumache: uno di lumache in bianco e polenta al cucchiaio, l’altro di lumache con spinaci e polenta più consistente e leggermente abbrustolita.
Dolce: sorbetto al frutto della passione con coulisse di fragole e lamponi.
Un buon caffè ed il tutto accompagnato da un ottimo valpolicella 2013 (molto beverino).
Non posso non sentirmi lusingato dalla accoglienza ricevuta da Massimiliano al momento del mio ingresso nel locale, seguita anche dalla mamma e dalla moglie (cuoca).
Se il buon giorno si vede dal mattino, spero che sia di augurio per un ottimo 2015.
Alla prossima…
4.0 è la valutazione degli utenti di Pagine Gialle. Le recensioni sono moderate e verificate dalla redazione di PagineGialle. Lascia qui una recensione
arnaldodabs
più di due anni
Oggi ero quasi sul disperato per la paura di non trovare qualche locale aperto (al primo dell’anno a pranzo!!!!!), invece la fortuna si è “sbendata” e mi ha indicato questo locale, tra l’altro vicino a casa. Mancavo da almeno un paio d’anni, ma non ho trovato variazioni di sorta. Elide (cuoca autodidatta) ha mantenuto la sua capacità creativa. Qual...
Oggi ero quasi sul disperato per la paura di non trovare qualche locale aperto (al primo dell’anno a pranzo!!!!!), invece la fortuna si è “sbendata” e mi ha indicato questo locale, tra l’altro vicino a casa. Mancavo da almeno un paio d’anni, ma non ho trovato variazioni di sorta. Elide (cuoca autodidatta) ha mantenuto la sua capacità creativa. Qualche oliva ascolana per iniziare e poi se oggi non mi sono “intossicato” dal profumo inebriante di tartufo che usciva dalla cucina, penso che sia il primo miracolo dell’anno nuovo. Che fare: antipasto di fassona al tartufo con un successivo intermezzo di polenta con salamella, poi un primo di tagliolini pasta sottile tagliati a mano, rigorosamente al tartufo (non so come fare a descrivervene la bontà). Per secondo piatto un duo di lumache: uno di lumache in bianco e polenta al cucchiaio, l’altro di lumache con spinaci e polenta più consistente e leggermente abbrustolita. Dolce: sorbetto al frutto della passione con coulisse di fragole e lamponi. Un buon caffè ed il tutto accompagnato da un ottimo valpolicella 2013 (molto beverino). Non posso non sentirmi lusingato dalla accoglienza ricevuta da Massimiliano al momento del mio ingresso nel locale, seguita anche dalla mamma e dalla moglie (cuoca). Se il buon giorno si vede dal mattino, spero che sia di augurio per un ottimo 2015. Alla prossima…
Mostra di più