PagineGialle

Trova aziende e professionisti

La Campagnola

INDIRIZZO

25, Via Val Daone - 25123 Brescia (BS)
45.55693 10.24342

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
030 300678

Le recensioni

(5)
(2)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 5 anni fa

"LOCALE SEMPRE INTERESSANTE..."

Voto Buono [ 3/5 ]

Locale in attività dal 1946 con alcuni cambi generazionali. Oggi lo chef è Giorgio Lavezzo ed in sala Giovanna e Sandro (sorella e fratello dello chef). Il locale è caratteristico da classica trattoria, con ampio spazio esterno nella stagione estiva. Oggi, a sorpresa, ho sfidato la sorte e sono stato veramente fortunato. Mi sono ritrovato a scegliere un menù di mia completa soddisfazione. Inizio con un buffet di verdure miste calde, fredde ed alla piastra. Il primo consiste in una zuppa di zucca e funghi in un contenitore speciale: crosta di pane a forma di zucca scavata all’interno con il relativo coperchio per contenere il profumo e la temperatura (detto contenitore è completamente commestibile, per i buongustai). E qui iniziamo a ragionare: ottima. Il secondo piatto è un trionfo di lumache e spinaci. Anche qui devo ammettere un altro trionfo. A seguire una abbondante fetta di torta alle pere e cioccolato. Questa, per me, è stata una scoperta, non l’avevo mai assaggiata. Dietro mio esplicito desiderio, ho chiesto di evitare decorazioni e zucchero a velo. Ottima. Per amalgamare il tutto un apprezzabile rosso di Montalcino ha fatto la sua parte. A chiusura un buon caffè. Come conclusione, valutazione favorevole e locale consigliabile. Devo anche aggiungere, come di mia abitudine, che purtroppo gli incontentabili e/o i presunti esperti gastronomici ci saranno sempre…., quindi pazienza…. Alla prossima….

Postato 5 anni fa

"" CUCINA DEL TERRITORIO...""

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Trattoria vecchia maniera ben frequentato in ambiente caratteristico. La mia frequentazione è preferibilmente a pranzo. Il mio principio è quello che se per il resto della giornata non ho problemi di digestione e/o di mal di testa ho la conferma che il cuoco (Giorgio) usa prodotti adatti a tale scopo. Considero l'ambiente ormai quasi famigliare. Giovanna e Sandro (sorella e fratello del cuoco) aiutano in sala. Se vogliamo poi valutare quello che il "maestro" prepara in cucina, allora andiamo alla grande per la valorizzazione del territorio, senza tanti fronzoli. Stinco, pasta e fagioli, zuppa di zucca e funghi oppure zucca e gamberetti; fiori di zucca ripieni, involtini ai carciofi, grigliata mista, casoncelli di tutti i tipi, ecc., ecc., Il rapporto tra qualità e prezzo è nella norma. Alla prossima...

Postato 6 anni fa

"consigliato!"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Questo ristorante si che ha un vero chef!! Ecco spiegati tutti i riconoscimenti esposti con fierezza all'interno del locale! Stiamo veramente parlando di piatti cucinati a regola d'arte, impiattati perfettamente e serviti da un personale estremamente accogliente e servile. I piatti che hanno sul menù sono già invitanti nel momento in cui si legge: riescono a farti pregustare il fatto che sono deliziosi. Ottimo prezzo! Consigliato!