Attenzione, diffidate da questa "garanzia", acquisto auto fiat 500 con cambio automatico del 2013 8 mesi fa presso un concessionario di vedano olona a 8000 euro, mi vendono questa garanzia che a detta loro e anche della lista che ci hanno fornito che copriva tutto, anche motore e cambio....
Qualche giorno fa resto ferma per strada con un bimbo di ...
Attenzione, diffidate da questa "garanzia", acquisto auto fiat 500 con cambio automatico del 2013 8 mesi fa presso un concessionario di vedano olona a 8000 euro, mi vendono questa garanzia che a detta loro e anche della lista che ci hanno fornito che copriva tutto, anche motore e cambio....
Qualche giorno fa resto ferma per strada con un bimbo di 2 anni, chiamato il carro attrezzi e mi portano l'auto presso un autofficina convenzionata, fanno diagnosi e inviano tutta la documentazione richiesta a RPM GARANTIE indicando il problema è il cambio e la frizione connun preventivo di 2800 euro, nello stesso pomeriggio rispondono:
Kit frizione, attuatore cambio, olio cambio e olio attuatore non sono previsti al punto 6 (organi garantiti) delle condizioni generali.
La riparazione preventivata non potrà essere presa in carico dal servizio di garanzia convenzionale smart warranty.
Pessimi pessimi pessimi
Diffidate!!!
La garanzia sendo loro è quella che non devi usare l'auto, perchè se la adoperi Ti dicono che si è rotta perchè l'auto era vecchia ed ad usarla si può rompere.
La garanzia sendo loro è quella che non devi usare l'auto, perchè se la adoperi Ti dicono che si è rotta perchè l'auto era vecchia ed ad usarla si può rompere.
Rita D.
più di due anni
Zero qualità
Evitateli come la peste
Evitateli come la peste
Alfonso S.
più di due anni
Sottozero come serietà
Da evitate...soldi buttati... prendono solo e non cacciano una lira....
Da evitate...soldi buttati... prendono solo e non cacciano una lira....
Mauro D.
più di due anni
Garanzia inutile
Non vogliono mai pagare la colpa e sempre o tua o dell'usura ma un auto usata è usurata in sostanza sono a piedi da due mesi, se pagano (non tutto) e grazie alla concessionaria che interviene pure pagando lei pressima esperienza sconsigliatissimo
Non vogliono mai pagare la colpa e sempre o tua o dell'usura ma un auto usata è usurata in sostanza sono a piedi da due mesi, se pagano (non tutto) e grazie alla concessionaria che interviene pure pagando lei pressima esperienza sconsigliatissimo
Francesca M.
più di due anni
OTTIMO SERVIZIO
Ho avuto un problema alla mia auto.
Mi hanno indicato una loro officina convenzionata e nel giro di 24 ore mi hanno risolto il problema.
Tutto positivo.
Ho avuto un problema alla mia auto.
Mi hanno indicato una loro officina convenzionata e nel giro di 24 ore mi hanno risolto il problema.
Tutto positivo.
Silvia C.
più di due anni
soldi sprecati
Soldi Sprecati.
A fine Novembre 2013 ho acquisato un'auto usata con km.70.000, spesa € 9.000.
Il consessionario mi propone ad € 200 la polizza della RPM che copre qualsiasi danno, tranne parti che si usurano (es. freni...)
Volendo essere sicuro, accetto l'offerta ed acquisto questa polizza.
A dicembre 2013 con appena km.1030 percorsi, il cambio...
Soldi Sprecati.
A fine Novembre 2013 ho acquisato un'auto usata con km.70.000, spesa € 9.000.
Il consessionario mi propone ad € 200 la polizza della RPM che copre qualsiasi danno, tranne parti che si usurano (es. freni...)
Volendo essere sicuro, accetto l'offerta ed acquisto questa polizza.
A dicembre 2013 con appena km.1030 percorsi, il cambio si rompe mentre circolavo in strada con arresto improvviso dell'auto e subisco un tamponamento.
Seguo le procedure descritte nella polizza :
A - Contattare la RPM per denunciare il problema
B - Chiamo il carro attrezzi per portare l'auto in un'officina autorizzata
C - Autorizzazione per smontare il cambio
D - Faxare elenco parti danneggiate, da sostituire
Tutto come da indicazioni riportate sul libretto di garanzia.
Dopo qualche giorno la RPM invia prima un perito e poi un loro tecnico per visionare il cambio.
Ricevo un fax con tale descrizione :
" la causa del guasto è da attribuire ad una perdita progressiva di cementazione del cuscinetto anteriore dell'albero primario.
Detta anomalia non è riconducibile ad una rottura effettiva ed improvvisa e non si è evidentemente generata nei soli 1.O3O km percorsi
dall'acquisto. "
Con questa motivazione la RPM si esonera dal sostituire i pezzi danneggiati, riportati nel libretto di garanzia.
Mi domando : ma quale pezzo in un'auto usata non si usura ?
Credo che queste garanzie siano un'illusione per chi acquista ed un grande business per le società che emettono la garanzia e per il venditore.
Quali sono le recensioni per R.P.M. Garantie - S.p.a. ?
1.6 è la valutazione degli utenti di Pagine Gialle. Le recensioni sono moderate e verificate dalla redazione di PagineGialle. Lascia qui una recensione
raffaraffa1985russo
1 anno fa
Attenzione, diffidate da questa "garanzia", acquisto auto fiat 500 con cambio automatico del 2013 8 mesi fa presso un concessionario di vedano olona a 8000 euro, mi vendono questa garanzia che a detta loro e anche della lista che ci hanno fornito che copriva tutto, anche motore e cambio.... Qualche giorno fa resto ferma per strada con un bimbo di ...
Attenzione, diffidate da questa "garanzia", acquisto auto fiat 500 con cambio automatico del 2013 8 mesi fa presso un concessionario di vedano olona a 8000 euro, mi vendono questa garanzia che a detta loro e anche della lista che ci hanno fornito che copriva tutto, anche motore e cambio.... Qualche giorno fa resto ferma per strada con un bimbo di 2 anni, chiamato il carro attrezzi e mi portano l'auto presso un autofficina convenzionata, fanno diagnosi e inviano tutta la documentazione richiesta a RPM GARANTIE indicando il problema è il cambio e la frizione connun preventivo di 2800 euro, nello stesso pomeriggio rispondono: Kit frizione, attuatore cambio, olio cambio e olio attuatore non sono previsti al punto 6 (organi garantiti) delle condizioni generali. La riparazione preventivata non potrà essere presa in carico dal servizio di garanzia convenzionale smart warranty. Pessimi pessimi pessimi Diffidate!!!
Mostra di piùMarco R.
più di due anni
La garanzia sendo loro è quella che non devi usare l'auto, perchè se la adoperi Ti dicono che si è rotta perchè l'auto era vecchia ed ad usarla si può rompere.
La garanzia sendo loro è quella che non devi usare l'auto, perchè se la adoperi Ti dicono che si è rotta perchè l'auto era vecchia ed ad usarla si può rompere.
Rita D.
più di due anni
Evitateli come la peste
Evitateli come la peste
Alfonso S.
più di due anni
Da evitate...soldi buttati... prendono solo e non cacciano una lira....
Da evitate...soldi buttati... prendono solo e non cacciano una lira....
Mauro D.
più di due anni
Non vogliono mai pagare la colpa e sempre o tua o dell'usura ma un auto usata è usurata in sostanza sono a piedi da due mesi, se pagano (non tutto) e grazie alla concessionaria che interviene pure pagando lei pressima esperienza sconsigliatissimo
Non vogliono mai pagare la colpa e sempre o tua o dell'usura ma un auto usata è usurata in sostanza sono a piedi da due mesi, se pagano (non tutto) e grazie alla concessionaria che interviene pure pagando lei pressima esperienza sconsigliatissimo
Francesca M.
più di due anni
Ho avuto un problema alla mia auto. Mi hanno indicato una loro officina convenzionata e nel giro di 24 ore mi hanno risolto il problema. Tutto positivo.
Ho avuto un problema alla mia auto. Mi hanno indicato una loro officina convenzionata e nel giro di 24 ore mi hanno risolto il problema. Tutto positivo.
Silvia C.
più di due anni
Soldi Sprecati. A fine Novembre 2013 ho acquisato un'auto usata con km.70.000, spesa € 9.000. Il consessionario mi propone ad € 200 la polizza della RPM che copre qualsiasi danno, tranne parti che si usurano (es. freni...) Volendo essere sicuro, accetto l'offerta ed acquisto questa polizza. A dicembre 2013 con appena km.1030 percorsi, il cambio...
Soldi Sprecati. A fine Novembre 2013 ho acquisato un'auto usata con km.70.000, spesa € 9.000. Il consessionario mi propone ad € 200 la polizza della RPM che copre qualsiasi danno, tranne parti che si usurano (es. freni...) Volendo essere sicuro, accetto l'offerta ed acquisto questa polizza. A dicembre 2013 con appena km.1030 percorsi, il cambio si rompe mentre circolavo in strada con arresto improvviso dell'auto e subisco un tamponamento. Seguo le procedure descritte nella polizza : A - Contattare la RPM per denunciare il problema B - Chiamo il carro attrezzi per portare l'auto in un'officina autorizzata C - Autorizzazione per smontare il cambio D - Faxare elenco parti danneggiate, da sostituire Tutto come da indicazioni riportate sul libretto di garanzia. Dopo qualche giorno la RPM invia prima un perito e poi un loro tecnico per visionare il cambio. Ricevo un fax con tale descrizione : " la causa del guasto è da attribuire ad una perdita progressiva di cementazione del cuscinetto anteriore dell'albero primario. Detta anomalia non è riconducibile ad una rottura effettiva ed improvvisa e non si è evidentemente generata nei soli 1.O3O km percorsi dall'acquisto. " Con questa motivazione la RPM si esonera dal sostituire i pezzi danneggiati, riportati nel libretto di garanzia. Mi domando : ma quale pezzo in un'auto usata non si usura ? Credo che queste garanzie siano un'illusione per chi acquista ed un grande business per le società che emettono la garanzia e per il venditore.
Mostra di più