PagineGialle

Trova aziende e professionisti

R.P.M. Garantie S.p.a.

INDIRIZZO

42/B, Via Torino - 13900 Biella (BI)
45.55941 8.06039

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
015 8493451
015 8493302

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
(2)
Postato 8 mesi fa

"Garanzia inutile "

Voto Mediocre [ 1/5 ]

Non vogliono mai pagare la colpa e sempre o tua o dell'usura ma un auto usata è usurata in sostanza sono a piedi da due mesi, se pagano (non tutto) e grazie alla concessionaria che interviene pure pagando lei pressima esperienza sconsigliatissimo

Postato 3 anni fa

"OTTIMO SERVIZIO"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ho avuto un problema alla mia auto. Mi hanno indicato una loro officina convenzionata e nel giro di 24 ore mi hanno risolto il problema. Tutto positivo.

Postato 5 anni fa

"soldi sprecati"

Voto Mediocre [ 1/5 ]

Soldi Sprecati. A fine Novembre 2013 ho acquisato un'auto usata con km.70.000, spesa € 9.000. Il consessionario mi propone ad € 200 la polizza della RPM che copre qualsiasi danno, tranne parti che si usurano (es. freni...) Volendo essere sicuro, accetto l'offerta ed acquisto questa polizza. A dicembre 2013 con appena km.1030 percorsi, il cambio si rompe mentre circolavo in strada con arresto improvviso dell'auto e subisco un tamponamento. Seguo le procedure descritte nella polizza : A - Contattare la RPM per denunciare il problema B - Chiamo il carro attrezzi per portare l'auto in un'officina autorizzata C - Autorizzazione per smontare il cambio D - Faxare elenco parti danneggiate, da sostituire Tutto come da indicazioni riportate sul libretto di garanzia. Dopo qualche giorno la RPM invia prima un perito e poi un loro tecnico per visionare il cambio. Ricevo un fax con tale descrizione : " la causa del guasto è da attribuire ad una perdita progressiva di cementazione del cuscinetto anteriore dell'albero primario. Detta anomalia non è riconducibile ad una rottura effettiva ed improvvisa e non si è evidentemente generata nei soli 1.O3O km percorsi dall'acquisto. " Con questa motivazione la RPM si esonera dal sostituire i pezzi danneggiati, riportati nel libretto di garanzia. Mi domando : ma quale pezzo in un'auto usata non si usura ? Credo che queste garanzie siano un'illusione per chi acquista ed un grande business per le società che emettono la garanzia e per il venditore.