Abbiamo in esercizio due caldaie ETA da 100 kw cadauna.
Faccio una comparazione generale, non sulla azienda fornitrice. Se si possiede una caldaia a gas, si può dimenticarla : zero manutenzione, l'energia arriva al bisogno ed immediata, pagamento del consumo il mese dopo. Le caldaie a pellet invece (caso specifico) : all'avvio (più volte al giorno)...
Abbiamo in esercizio due caldaie ETA da 100 kw cadauna.
Faccio una comparazione generale, non sulla azienda fornitrice. Se si possiede una caldaia a gas, si può dimenticarla : zero manutenzione, l'energia arriva al bisogno ed immediata, pagamento del consumo il mese dopo. Le caldaie a pellet invece (caso specifico) : all'avvio (più volte al giorno) il camino assomiglia ad una ciminiera, c'è necessità di regolazione che peraltro solo il tecnico dell'azienda può fare e nessun altro perché l' accesso al programma avviene tramite una password conservata dall'azienda (ma l'impianto di chi è?) necessità di "stivare" calore attraverso i puffer, occupazione di una superficie/volume importante tra centrale termica e deposito, superficie che si potrebbe utilizzare per altri scopi, tante parti in movimento dunque maggiori rischi di rottura e necessità di manutenzione continua, controllo delle riserve, controllo ed asportazione delle ceneri, controllo quasi quotidiano del buon funzionamento - ogni giorno ce n'è una - con vari messaggi di errore che per fortuna si risolvono alle volte, non sempre, con reset, ma che intanto non fanno funzionare la caldaia con conseguenti disagi. Al momento, non consiglierei.
Hotel Ciarnadoi
Google
6 mesi fa
Abbiamo in esercizio due caldaie ETA da 100 kw cadauna. Faccio una comparazione generale, non sulla azienda fornitrice. Se si possiede una caldaia a gas, si può dimenticarla : zero manutenzione, l'energia arriva al bisogno ed immediata, pagamento del consumo il mese dopo. Le caldaie a pellet invece (caso specifico) : all'avvio (più volte al giorno)...
Abbiamo in esercizio due caldaie ETA da 100 kw cadauna. Faccio una comparazione generale, non sulla azienda fornitrice. Se si possiede una caldaia a gas, si può dimenticarla : zero manutenzione, l'energia arriva al bisogno ed immediata, pagamento del consumo il mese dopo. Le caldaie a pellet invece (caso specifico) : all'avvio (più volte al giorno) il camino assomiglia ad una ciminiera, c'è necessità di regolazione che peraltro solo il tecnico dell'azienda può fare e nessun altro perché l' accesso al programma avviene tramite una password conservata dall'azienda (ma l'impianto di chi è?) necessità di "stivare" calore attraverso i puffer, occupazione di una superficie/volume importante tra centrale termica e deposito, superficie che si potrebbe utilizzare per altri scopi, tante parti in movimento dunque maggiori rischi di rottura e necessità di manutenzione continua, controllo delle riserve, controllo ed asportazione delle ceneri, controllo quasi quotidiano del buon funzionamento - ogni giorno ce n'è una - con vari messaggi di errore che per fortuna si risolvono alle volte, non sempre, con reset, ma che intanto non fanno funzionare la caldaia con conseguenti disagi. Al momento, non consiglierei.
Mostra di piùOtmar Falkensteiner
Google
1 anno fa
Der kompetente Partner wenn's ums heizen geht, Komplettanbieter von Heizsystemen. Verkauf ausschließlich an Gewerbekunden.
Der kompetente Partner wenn's ums heizen geht, Komplettanbieter von Heizsystemen. Verkauf ausschließlich an Gewerbekunden.
Leonardo Zago
Google
più di due anni
Ottimi prodotti e grande assistenza tecnica!
Ottimi prodotti e grande assistenza tecnica!
Janusz Wolf
Google
più di due anni
Ok, szybki rozładunek
Ok, szybki rozładunek