PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Autoriparazione

926 in Italia

autoriparazione
A seguito di un incidente stradale, in base ai danni riportati dal proprio veicolo, occorre decidere se portarlo presso un'officina di autoriparazioni o se farlo rottamare: talvolta il costo del meccanico e dei pezzi di ricambio supera il valore dell'auto. Naturalmente le cose cambiano parecchio nel caso in cui la responsabilità non sia del conducente: se il sinistro è stato causato da un altro automobilista, infatti, sarà la sua compagnia assicurativa a risarcire i danni.

In caso di incidente è molto facile riportare ammaccature alla carrozzeria e danneggiamenti alle parti esterne del veicolo: fari, cristalli, paraurti e copricerchi. Ma l'intervento di un'autoriparatore può essere necessario anche per interventi di manutenzione ordinaria, come il cambio dell'olio, dei filtri o della cinghia di distribuzione, oppure in seguito a rotture improvvise causate dall'usura delle singole componenti: cambio, frizione ecc.

Talvolta per risparmiare sul costo di una riparazione, soprattutto se la macchina non è più nuovissima, è possibile cercare i ricambi presso un autodemolitore anziché acquistare i pezzi originali dalla casa costruttrice. Devi sostituire la portiera della tua auto o cambiare le pastiglie dei freni? Cerca su PagineGialle un'autoriparazione a Napoli, a Torino o a Foggia e mettiti subito in contatto per richiedere un preventivo.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER AUTORIPARAZIONE