Agenzia marketing

Contattare un'agenzia di marketing può essere una necessità nel caso siate dei liberi professionisti, abbiate un'azienda, un negozio oppure una catena di ristoranti. Il suo ruolo è quello di aiutarvi a trovare nuovi clienti e a rendervi visibili all'interno del settore nel quale operate.



Perché rivolgersi ad un’agenzia di marketing

Nel lavoro, rivolgersi ad un’agenzia di marketing e comunicazione è sempre una scelta vincente. Solamente un esperto del settore, infatti, saprà pianificare un piano di comunicazione su misura, che permetta di raggiungere gli obiettivi prestabiliti e che dia all'attività un’immagine professionale.

Un’agenzia di marketing saprà consigliare gli strumenti più opportuni per farsi conoscere online e offline, mettendo a disposizione tutto il suo staff. Uno staff eterogeneo formato da grafici e copywriter, esperti di social media e web designer (soprattutto per le agenzie digital).

Cosa fa un’agenzia di marketing

Prodotto, prezzo, punto vendita (o distribuzione), promozione: sono “le 4 P del marketing”, e sono ciò di cui un’agenzia di marketing si occupa. Con un obiettivo: costruire una campagna promozionale che porti all’azienda un profitto, affiancando alle azioni di marketing tradizionale i linguaggi dei new media (si parla in questo caso di web marketing).

Sito web, blog, canali social, advertising su Google, tecniche SEO: un’agenzia di marketing saprà mettere a disposizione del cliente tutto il suo know-how, e tutti gli strumenti volti alla conoscenza e alla diffusione del brand, affinché questo raggiunga il suo utente target e possa aumentare le vendite dei suoi prodotti e/o dei suoi servizi.

Scegli l’agenzia di marketing che fa al caso tuo! Affidale il tuo brand, mettiti nelle sue mani: solo con l’aiuto di professionisti del settore riuscirai a crescere come hai sempre sognato.

Trova l'agenzia di marketing più vicino a te

Con PagineGialle, la ricerca di un’agenzia di marketing è semplice, intuitiva e veloce. Potrai visualizzare una mappa con le indicazioni per raggiungere l’agenzia, e selezionarla non solo in base alla distanza ma anche alle recensioni degli altri utenti. Per aiutare gli altri imprenditori e gli altri liberi professionisti nella scelta, inoltre, potrai lasciare una recensione a tua volta: in questo modo, permetterai a tutti di trovare con più facilità le migliori agenzie di marketing della zona (e persino di tutta Italia).

Se poi la vicinanza non dovesse essere un requisito fondamentale, sul sito è possibile trovare le migliori agenzie d’Italia, da Milano a Napoli, con cui instaurare un rapporto di collaborazione da remoto con l’ausilio di e-mail, Skype & co.

Domande frequenti - Agenzia marketing

Cosa fa un'agenzia marketing?
L'agenzia crea ed elabora le strategie di marketing, e le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi, per clienti di diverso settore. Azioni, queste, volte alla diffusione e alla promozione del brand.

Come contattare un'agenzia di marketing?
Le agenzie di marketing lavorano sul web, ed è sul web che possono essere trovate. Basta fare una ricerca su Google per visitare i loro siti web.

Come scegliere l'agenzia marketing?
L'agenzia va scelta sulla base della sua esperienza nel proprio settore, sui risultati raggiunti in passato, sui feedack che si trovano sul web e sullo stile di comunicazione.