1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Weekend fuori porta: dove dormire a Torino

Se Torino è la tua prossima destinazione, ecco qualche consiglio su dove pernottare in comode sistemazioni senza spendere eccessivamente. Ecco le soluzioni

Hotel, Alberghi e B&B

Se stai programmando un weekend fuori porta in una città piena di fascino e storia, forse ti stai chiedendo anche dove dormire a Torino. Scopri la selezione di hotel e b&b che abbiamo selezionato per te e prenota il tuo prossimo soggiorno.

Cosa vedere a Torino

Sei alla ricerca di consigli su dove dormire a Torino? Tantissime persone scelgono di trascorrere un weekend nel capoluogo piemontese, in quanto è una città che offre moltissime attrazioni, cultura, arte e spettacoli. Una tappa obbligatoria della visita alla città di Torino è sicuramente il famoso Museo Egizio, che ogni anno viene visitato da milioni di turisti italiani e provenienti da tutto il mondo. Gli appassionati di archeologia e storia egizia troveranno in questa struttura oltre 6.500 reperti di ogni tipo, come sarcofagi, corredi funerari, amuleti, gioielli, statue e… mummie.
Patrimonio mondiale dell’UNESCO è poi la Cappella della Sindone, restaurata e riaperta nel 2018. Immancabile è poi la visita alla Mole Antonelliana, simbolo della città da secoli, e il Museo Nazionale del Cinema, dedicato appunto ai film e ai protagonisti iconici del passato e del presente. Il Parco del Valentino, il Borgo Medievale, i Musei Reali, la Chiesa della Consolata, la Basilica di Superga e la Piazza San Carlo sono solo alcune delle mete più apprezzate del capoluogo. Se sei curioso di scoprire queste fantastiche attrazioni, scopri adesso dove dormire a Torino e prenota il tuo prossimo weekend fuori porta!

I migliori hotel e b&b a Torino

Torino offre tantissime idee per un weekend all’insegna dell’arte, della cultura e della storia. Scopri le strutture dove dormire a Torino per un weekend.

  • L’Hotel Guido Reni non è la struttura più vicina al centro della città, però è uno dei posti più apprezzati dove dormire a Torino a poco prezzo. La struttura inoltre è ben collegata con i principali mezzi di trasporto e offre moltissimi servizi di alta qualità, come il Wi-Fi gratuito, le camere con balcone, la colazione a buffet e la climatizzazione. I pavimenti in parquet, gli angoli cottura e la possibilità di prenotare in struttura visite ed escursioni sono alcuni dei punti di forza dell’albergo.
  • Il Bed & Breakfast Stadium, come consiglia il nome, è nei pressi dello Stadio Olimpico. Questa struttura viene spesso scelta per la vicinanza allo stadio, ma anche per l’ambiente familiare, la comodità con i servizi pubblici e per l’accesso alla bellezza storica, artistica e paesaggistica della città. Il rapporto qualità/prezzo, la professionalità del personale e i numerosi servizi garantiti (come Wi-Fi, pacchetti per escursioni e la prima colazione) sono alcune delle caratteristiche più apprezzate dagli ospiti dell’albergo.
  • L’Hotel imperial è un struttura situata in centro a Torino, che offre moltissimi servizi a prezzi convenienti. Tra questi ci sono le camere doppie e singole con bagno privato, impianto climatizzato, tv satellitare, asciugacapelli e telefono. Questo albergo storico è la soluzione ideale per chi non vuole utilizzare la macchina per visitare il capoluogo piemontese e per chi non vuole spendere troppo per il proprio soggiorno.

    Hotel imperial Torino

  • L’Hotel Adriano è una struttura situata in una posizione fortemente strategica per chi vuole visitare la città. L’albergo non solo è vicino alle principali attrazioni della città, come il Museo del Cinema, la Mole Antonelliana e Piazza Castello, bensì dista anche soli 15 chilometri dall’aeroporto. Questo albergo viene scelto come luogo dove dormire a Torino per la posizione strategica, ma anche per la qualità dei servizi garantiti, come la TV satellitare, il Wi-Fi, la climatizzazione, la cassaforte e il sevizio di biancheria inclusa.
  • Se si è alla ricerca di una struttura al centro della Torino congressuale, l’Hotel Galimberti è la soluzione più adatta. Questo albergo recentemente ristrutturato è infatti situato a pochi passi dallo Stadio Olimpico, dal centro fieristico del Lingotto, dall’Oval e dal Palaisozaki. La struttura offre moltissimi servizi di qualità e viene scelto non solo dai turisti, bensì anche da uomini di affari grazie alle convenzioni aziendali.

    Hotel Galimberti Torino

Potrebbero interessarti anche