Scopri le bontà della cucina di Villa delle Rose

L'agriturismo si distingue per una filosofia gastronomica che ruota attorno al concetto di genuinità degli ingredienti usati
Villa delle Rose propone un concetto di cucina semplice, che riesce a conquistare tutti i palati in virtù della genuinità degli ingredienti. Dal 2009 l’attività a conduzione familiare fondata da Cristina Colnaghi si impegna per selezionare solo le migliori materie prime per valorizzare i piatti tipici del territorio. Chi vuole concedersi qualche attimo di relax da trascorrere esclusivamente assieme alle persone più care come i familiari e gli amici, può trovare in questo agriturismo della provincia bergamasca un luogo dove la tradizione gastronomica viene trattata con enorme rispetto.
Locale dall’atmosfera accogliente con spazi interni ed esterni davvero confortevoli
Immerso nella campagna bergamasca e circondato dal verde, l’agriturismo Villa delle Rose è il posto dove tutti possono trascorrere pranzi e cene in compagnia lontano dal trambusto cittadino. Grazie alla presenza di tavoli all’aperto i clienti hanno la possibilità di gustare ottime specialità locali al fresco durante la primavera e l’estate, ammirando il panorama circostante. Con un ampio parcheggio e sale di grandi dimensioni, l’agriturismo può ospitare numerose comitive in occasione di cresime, comunioni e altre cerimonie. Inoltre, lo spazio esterno si presta anche all’organizzazione di gite per campi estivi di bambini e ragazzi.
Specialità tipiche bergamasche preparate nel rispetto della tradizione
La specializzazione di quest’agriturismo è senza alcun dubbio la cucina regionale della Lombardia, le cui sfumature vengono sapientemente esaltate grazie all’impegno dei cuochi. Gli ingredienti migliori sono scelti in base a criteri di stagionalità e freschezza, per dare vita a pietanze che raccontano il carattere autentico del territorio. Tale attenzione nel processo di ricerca delle materie prime emerge non solo nei piatti di carne alla griglia e di verdura cotta, bensì anche nelle preparazioni più tipiche, come ad esempio l’erbazzone o le torte fritte. Dai salumi e formaggi di produzione propria fino alla pasta fresca fatta in casa e ai dolci: il menu comprende tante opzioni pensate per soddisfare ogni palato.
Oltre la cucina: la gentilezza dello staff e l’ampia lista dei vini
Quel che rende unica l’atmosfera che si respira varcando la soglia di Villa delle Rose è senza alcun dubbio la cortesia del personale. I camerieri che accolgono e si prendono cura dei clienti rimangono sempre a disposizione per suggerire i piatti speciali del giorno, così come per proporre un abbinamento ben riuscito tra la singola pietanza e il calice di vino perfetto. Scelte rigorosamente tra i produttori più affidabili del territorio, le bottiglie comprendono diverse tipologie di bianchi, rossi e frizzanti per realizzare accostamenti straordinari. Alla vasta gamma di vini lombardi si affiancano etichette di viticoltori di varie zone del Bel Paese. Chiama se vuoi prenotare un tavolo per trascorrere bei momenti assieme alle persone care.