Agriturismo Il Filos: sapori genuini della campagna mantovana

La struttura ricettiva si distingue per un'accoglienza familiare e per gli ingredienti genuini utilizzati nelle pietanze
Agriturismo Il Filos si distingue sin dalla fine degli anni Novanta per una proposta di cucina all’insegna della genuinità nei pressi di Mantova. Dal giovedì fino alla domenica questo locale a conduzione familiare accoglie la clientela in un contesto caratterizzato da un fascino unico e da un’atmosfera informale. Oltre a eccellere nella realizzazione di piatti tipici, l’attività commerciale mette a disposizione dei clienti interessati la possibilità di dormire presso una delle camere presenti all’interno della struttura.
Parco giochi per bambini e aria di campagna: un’esperienza rilassante
Nella campagna attorno a Mantova, più precisamente a Monzambano, i paesaggi sono caratterizzati da una natura suggestiva. Qui sorge Agriturismo Il Filos, una realtà che si impegna al fine di accogliere la cittadinanza locale, così come persone che provengono dalle vicine province di Brescia e Verona. Con l’intento di consentire ai clienti di riuscire a ritagliarsi una pausa all’insegna del relax e del divertimento, vengono studiati diversi accorgimenti, tra cui l’ampio parco giochi destinato ai bambini. Ricavato dalla riconversione di un’antica stalla, l’agriturismo vanta due spaziose sale da pranzo a livello del pianterreno, così come tre camere situate dove un tempo si trovava il fienile. Con una vista privilegiata sulle colline di origine morenica, si rivela il luogo ideale per un pranzo ritemprante in compagnia delle persone care, ma anche per una gita fuori porta assieme alla dolce metà. Gli animali da fattoria contribuiscono all’atmosfera rustica e possono essere visti dai più piccoli per un’esperienza memorabile.
Menu stagionali e vini della casa per ritrovare l’atmosfera di un tempo
L’agriturismo con camere, che nei mesi estivi è aperto anche il lunedì e il martedì, eccelle nella realizzazione di pasta e carne alla brace. Dagli antipasti fino ai dolci della casa, passando per primi e secondi gustosi: le specialità che compongono il menu alla carta sono numerose e vengono servite con grande cortesia dal personale di sala. La lista dei vini della casa comprende bianco, rosso e rosè, nell’ottica di adattarsi alle necessità di una clientela vasta, che può avvalersi dei consigli degli esperti camerieri.
Una sintesi perfetta di tradizione e attenzione alla sensibilità contemporanea
Tra i piatti tipici lombardi realizzati con grande passione dalla brigata di cucina spiccano quelli a base di carne, così come i capunsei e i tortelli alla zucca, ovvero pietanze tipiche dell’area di Mantova. Anche le tagliatelle all’anatra rientrano tra le alternative più apprezzate da parte della clientela che desidera scoprire i sapori del posto. Uno tra i punti di forza più importanti riguarda senza alcun dubbio l’impiego di prodotti a km 0. L’abilità dell’agriturismo si ritrova in particolar modo nella capacità di valorizzare le materie prime genuine in maniera semplice e al tempo stesso davvero originale. Con l’intento di venire incontro alle necessità di una clientela sempre più diversificata, inoltre, il locale può realizzare su richiesta piatti per quanti seguono una dieta vegana o non possono consumare glutine. Chiama se desideri prenotare un tavolo o richiedere maggiori informazioni in merito al servizio di affitta-camere.