1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Riapre Disneyland Paris: novità e misure sanitarie

Il parco divertimenti Disneyland Paris riapre le porte al pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid19.

04-07-2021 (Ultimo aggiornamento 07-07-2021)

Parchi divertimento

Nel mese di ottobre 2020 ha chiuso, a causa della pandemia, uno dei parchi divertimenti più famosi d’Europa: Disneyland Paris. A lungo si è discusso del periodo migliore per procedere con la riapertura Disneyland Paris e, finalmente, il giorno 17 giugno 2021 ha accolto i primi entusiasti visitatori.

Misure per la sicurezza sanitaria nel parco divertimenti

Quando riapre Disneyland Paris 2021 una serie di misure per la sicurezza sanitaria devono essere rispettate con molta attenzione sia dal personale dell’attività che dagli utenti.
Le attrazioni subiscono infatti un processo di sanificazione quotidiana, mentre i luoghi di forte frequentazione come i servizi igienici, ma anche quelli in aree esterne come i vialetti vengono puliti più volte durante il giorno. In tutto il parco sono presenti dispenser con gel disinfettante per igienizzare le mani e le mascherine dovranno essere sempre portate sul viso a partire dai sei anni di età, anche all’aperto. Potranno essere tolte, solo temporaneamente, per bere o mangiare e immediatamente indossate.

Per la riapertura Disneyland Paris  dopo il Coronavirus è inoltre previsto un ingresso contingentato: il numero di posti disponibili ogni giorno è quindi limitato. Fondamentale, per chi voglia recarsi al parco divertimenti, è consultare il sito della struttura per prenotare e acquistare i propri biglietti per il giorno desiderato. Prima di recarsi all’ingresso del Parco, si dovrà essere certi di non avere una temperatura superiore ai 38°C e non presentare sintomi come tosse, brividi, affaticamento e difficoltà di respirazione o altri legati al Covid-19. Si ricorda che per entrare in Francia è necessario essere stati vaccinati contro il Coronavirus, essere guariti dall’infezione con certificazione medica o essersi sottoposti a tampone molecolare antigenico con risultato negativo nelle precedenti 72 ore.

App Disneyland Paris per accedere alle attrazioni

Per facilitare la visita e renderla piacevole e in tutta la sicurezza, c’è la possibilità di scaricare sul proprio smartphone una app dedicata in cui poter prenotare l’accesso alle attrazioni, i posti agli show oppure un tavolo in un locale ristoro.

Quando ci si trova all’interno del parco, poi, sarà costantemente osservato il distanziamento sociale, anche nell’attesa per accedere alle attrazioni e ai locali in cui si possono fare acquisti o mangiare. Spesso, anche per sostare nelle file d’attesa si dovrà attendere per una specifica fascia oraria che sarà assegnata tramite l’uso dell’app dedicata. Alcuni dei servizi normalmente offerti, come il trucco per il viso per i bambini rimangono ancora sospesi a causa delle norme di sicurezza. Altri, come l’incontro con i personaggi preferiti delle celebri animazioni, non saranno possibili a contatto ravvicinato e le foto saranno da scattare solo mantenendo le distanze.

Ristoranti e negozi all’interno del Parco divertimenti

Il numero dei punti ristoro è stampo aumentato per permettere un maggiore distanziamento all’interno e all’esterno dei locali. Grazie alla specifica app è possibile prenotare un tavolo con largo anticipo e saltare, in questo modo, la fila d’attesa. In tutti i ristoranti si dovrà portare la mascherina e si dovrà togliere solo per mangiare.

I negozi rimangono aperti e accessibili al pubblico con specifici percorsi di entrata e uscita che ovviano al problema degli assembramenti; non sarà però possibile usare i camerini di prova.

Potrebbero interessarti anche