1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Parchi avventura in Toscana: le location imperdibili

Desideri trascorrere una giornata diversa con tutta la famiglia? Scopri i migliori parchi avventura della Toscana per provare un divertimento assicurato

Parchi divertimento

Il tempo libero non è esclusivamente riposo, sole e mare o visite culturali in qualche luogo: se desideri passare una giornata decisamente diversa, all’insegna del divertimento all’aria aperta con quel pizzico di sana adrenalina, il parco avventura è il luogo che fa al caso tuo!

Ovviamente, c’è da sottolineare che tutti i parchi avventura svolgono le loro attività in massima sicurezza: dopo aver seguito un piccolo briefing su cosa fare e come comportarsi, si viene imbragati e assicurati con moschettoni intelligenti a cordini d’acciaio (in pratica il primo non si sgancia se non viene agganciato il secondo, quindi non rischierai di cadere non essendo agganciato con nessun moschettone).

La maggior parte dei parchi avventura in Toscana offre diversi percorsi in ordine crescente di difficoltà, il più semplice può essere adatto anche a bambini di età minima 3 anni. Pronto a metterti alla prova? Ecco qua un elenco per trovare il parco avventura in Toscana adatto a te!

1. Il Gigante

Se stai cercando un parco avventura a Firenze e dintorni, il Gigante fa al caso tuo! Questo parco avventura della Toscana offre percorsi adatti a tutta la famiglia, selezionati per bambini di ogni età e con un crescente desiderio di avventura. Un luogo magico per grandi e piccini per vivere un’avventura all’aria aperta alla portata di chi vuole sperimentare diverse prospettive.

2. Canyon park

Canyon park

Questo parco avventura a Lucca offre davvero un’atmosfera unica: tutto ha impatto zero sull’ambiente, non ci sono ristoranti e bar, ogni dispositivo elettrico è alimentato a energia solare e ci sono sistemi di depurazione naturali. Alternativo e green, chi visita il Canyon park può vivere avventure in canyon inaccessibili, escursioni SUP (Stant Up Paddleboard), sessioni di Yoga su piattaforme sopraelevate e galleggianti.

3. Saltalbero

Questo parco avventura si trova a Siena, nello specifico a Rapolano Terme. Ci sono percorsi con diverse difficoltà per cimentarsi insieme a tutta la famiglia con ponti tibetani, scale dei pirati, tronchi oscillanti e teleferiche. Saltalbero è un’oasi di tranquillità immersa nella natura tra bellissimi prati e un meraviglioso bosco che si affaccia sulla vallata del fiume Ombrone.

Un’area attrezzata multifunzione, luogo ideale per trascorrere una giornata in compagnia divertendosi con i giochi a terra ed i percorsi tra gli alberi, per fare pic nic e grigliate, oppure semplicemente per rilassarsi.

4. Il Vincigliata

Il Vincigliata

Un parco avventura della Toscana per bambini e adulti è proprio il Vincigliata, a Fiesole. Diversi percorsi con difficoltà crescente faranno trascorrere un giorno unico a tutta la famiglia, alla stregua di un parco divertimenti. Sicuramente è l’ideale per una giornata diversa, per mettere alla prova le proprie abilità atletiche e trascorrere del tempo in compagnia delle persone a cui vogliamo bene.

5. Il tasso scatenato

A Puntone, con la brezza marina che rinfresca l’aria, hai pensato che potresti lasciare la spiaggia per un giorno per andare in questo parco avventura? Formula molto simile ai precedenti, Il tasso scatenato è pensato per un divertimento all’insegna della vita avventurosa all’aria aperta (non sono dunque parchi invernali), ma soprattutto della sicurezza.

Potrebbero interessarti anche